User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito picchiare la figlia fa bene?

    Cassazione: "Punizioni per il suo bene"

    Un'altra sentenza che farà discutere emessa dai giudici della Cassazione i quali hanno assolto una famiglia islamica accusata di picchiare la figlia ribelle. La ragazza, che frequentava un ragazzo e "aveva uno stile di vita alla loro cultura", veniva picchiata e segregata in casa. La Cassazione ha deciso di assolvere padre, madre e fratello perché le punizioni non erano abituali ma "motivati dai comportamenti della figlia ritenuti scorretti".

    I tre, di origine magrebina, picchiavano e immobilizzavano la giovane Fatima R. per punirla. La Cassazione - nonostante un vigoroso ricorso della Procura di Bologna che chiedeva le condanne per sequestro di persona e maltrattamenti - ha confermato le assoluzioni (sentenza 31510, Quinta sezione). In pratica, i supremi giudici hanno condiviso la tesi della Corte di Appello di Bologna, che (mentre i giudici di primo grado avevano condannato i tre picchiatori) ha dato per buona la tesi difensiva in base alla quale la ragazza era stata legata per il suo bene (avendo minacciato di suicidarsi per paura delle violenze) e i maltrattamenti non erano da ritenersi abituali, essendo accaduti solo tre volte.

    Senza successo, dunque, il Pg di Bologna Enrico Di Nicola ha inoltrato reclamo alla Suprema Corte contro l'assoluzione decisa il 26 settembre 2006 nonostante Fatima - ha sottolineato - fosse "stata segregata e liberata solo per essere poi brutalmente picchiata dai congiunti che la volevano punire per la frequentazione di un amico e più in generale per il suo stile di vita, non conforme alla loro cultura".

    Quanto al venir meno dell'accusa di sequestro, la Cassazione replica che "nessun vizio è riscontrabile" in quanto "dall'istruttoria dibattimentale del primo giudizio era emerso con certezza che Fatima, terrorizzata dalle possibili ritorsioni dei familiari perché non si era recata al lavoro incontrandosi con un uomo, aveva minacciato di suicidarsi". Dunque, i familiari sono stati costretti a legarla per evitare che la ragazza commettesse "atti di autolesionismo".

    Quanto al reato di maltrattamenti, la Cassazione dà per buono il punto di vista della Corte di Appello che ha ritenuto che non sussistesse la "piena abitualità delle condotte violente", in particolare quelle del padre che - in maniera provata - l'aveva già picchiata in "tre soli episodi nell'arco della vita di Fatima, peraltro - soggiunge la Suprema Corte - tutti motivati da comportamenti della figlia ritenuti scorretti e quindi non esprimenti il necessario requisito di volonta' di sopraffazione e disprezzo".

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo373585.shtml
    http://newscontrol.repubblica.it/ite...figlia-assolti
    http://www.giustiziagiusta.info/inde.645&Itemid=29
    http://www.centomovimenti.com/2007/a...3_sentenza.htm
    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...ATTUALIT%C3%80

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Manco per il piffero.
    Io calci in culo ne ho presi un tot e ringraziero' sinche' vivo chi me li ha dati.
    Su tutto speculate.
    Su tutto

  3. #3
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Manco per il piffero.
    Io calci in culo ne ho presi un tot e ringraziero' sinche' vivo chi me li ha dati.
    Su tutto speculate.
    Su tutto
    perchè vuoi giustificare tutto? non leggo 4 sani calci nel culo ma

    stata segregata e liberata solo per essere poi brutalmente picchiata dai congiunti


    tu non hai mai tentato atti di autolesionismo, la ragazza sì

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    io mi chiedo dove sia finita la sinistra che in nome della battaglia(giustissima) per l'emancipazione dela donna combatteva fino alla morte queste vergogne...adesso si vuole giustificare l'oppressione della donna in nome del multiculturalismo? spiacente, non ci sto

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Così come presentata, la cosa, non mi trova d'accordo.
    Strano, perché di solito la cassazione è molto rigida e sensibile in queste cose.
    Una sana educazione prevede anche il ricorso ai "calci nel culo" quando ci vogliono e pure il "vatti a chiudere in camera tua senza cena" come si usava una volta.

    Che sia la solita "boutade" estiva?

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Così come presentata, la cosa, non mi trova d'accordo.
    Strano, perché di solito la cassazione è molto rigida e sensibile in queste cose.
    Una sana educazione prevede anche il ricorso ai "calci nel culo" quando ci vogliono e pure il "vatti a chiudere in camera tua senza cena" come si usava una volta.

    Che sia la solita "boutade" estiva?
    mah io sono contrario alle punizioni corporali in genere...cmq c'è differenza fra 4 schiaffoni e picchiare una ragazza e legarla....

    poi la cosa che mi fa incazzare è il motivo per cui è stato fatto...una volta si lottava per dare alla donna la possibilità di decidere autonomamente della sua vita, ora invece si dice che, se la donna è immigrata, non ha questo diritto e a noi non ce ne deve fregare niente se viene oppressa....questo è vergognoso

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    mah io sono contrario alle punizioni corporali in genere...cmq c'è differenza fra 4 schiaffoni e picchiare una ragazza e legarla....

    poi la cosa che mi fa incazzare è il motivo per cui è stato fatto...una volta si lottava per dare alla donna la possibilità di decidere autonomamente della sua vita, ora invece si dice che, se la donna è immigrata, non ha questo diritto e a noi non ce ne deve fregare niente se viene oppressa....questo è vergognoso
    Le punizioni corporali sono odiose, ma ci sono momenti in cui possono rivelarsi terapeutiche...
    Nei miei anni giovanili ho subito solo un paio di cosiddette "punizioni corporali" cinghiate soprattutto...ti assicuro che sono state moooolto terapeutiche.
    Mio figlio, oggi 35enne, lo stesso...sarà un vizio di famiglia?

  8. #8
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,587
     Likes dati
    5,329
     Like avuti
    8,959
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Le punizioni corporali sono odiose, ma ci sono momenti in cui possono rivelarsi terapeutiche...
    Nei miei anni giovanili ho subito solo un paio di cosiddette "punizioni corporali" cinghiate soprattutto...ti assicuro che sono state moooolto terapeutiche.
    Mio figlio, oggi 35enne, lo stesso...sarà un vizio di famiglia?
    Minchia, tra T34 e Antiglobal, qui abbiamo evidenti storie di maltrattamenti familiari.....

  9. #9
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=T34;6196579]ma i magistrati italiani sono infallibili e chi li critica è un bananas che vuole solo punire dei nemici...

    bhe onestamente dopo sta serie di perle che hanno infilato una dietro l'altra ancora nn capisco come si possa avere fiducia in una magistratura che si autoreferenzia e pretende di nn dover mai essere criticata nè rispondere di aberrazioni simili...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    io mi chiedo dove sia finita la sinistra che in nome della battaglia(giustissima) per l'emancipazione dela donna combatteva fino alla morte queste vergogne...adesso si vuole giustificare l'oppressione della donna in nome del multiculturalismo? spiacente, non ci sto
    Quoto

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Picchiare le donne, è un diritto!
    Di Grifo nel forum Cronaca
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 13-09-13, 08:00
  2. Picchiare le donne è un diritto
    Di semipadano nel forum Politica Estera
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 11:16
  3. Picchiare su Ratzinger si può
    Di lucaromano nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 12:56
  4. Picchiare Uno Di Destra Non E' Reato !!!
    Di bluemax (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-01-03, 20:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito