leggo il suo chilometrico ed alquanto ostico (per me) articolo domenicale.
Io non mi intendo molto delle questioni di finanza internazionale che lei tratta da par suo. Non dubito della acutezza e della esattezza della sua percezione.
Resto colpito, comunque, di un fatto che per me è stupefacente. Lei ignora del tutto le responsabilità del cataclisma che prima di tutto ha travolto centinaia di migliaia di famiglie americane truffate da cinici e disonesti banchieri e finanzieri; ignora del tutto le responsabilità dei confezionatori dei prodotti finanziari_spazzatura che hanno invaso il sistema bancario mondiale. Non trova una sola parola di dissenso verso un capitalismo oramai in fase predatoria pienamente dentro la sfera del codice penale. Niente di niente!! L'Europa si dissangua per fronteggiare i disastri del grande fratello truffaldino detentore di tutte le virtù del liberalismo, e lei tutto quello che trova da dire è che il genio di PadoaSchioppa a messo al riparo i suoi capitali e quelli degli altri investitori italiani dalla bufera....
Si stropiccia le mani e dice: Meno male che c'è Padoa Schioppa. Non me ne intendo, ma avrebbe semmai dovuto dire: Meno male che la BCE ha fronteggiato la situazione!!
Naturalmente, trova l'occasione per mostrare fastidio per le geremiadi della sinistra radicale in tema di pensione (lei non ha certo questo problema..). Accusa la sinistra di cercare una "patetica visibilità".
Dopo che Padoa Schioppa ha salvato l'Italia dalla crisi venuta dalla madrepatria del liberismo predatorio,la sinistra farebbe bene a starsene zitta ed immobile. Sopratutto non disturbare il grande ministro dell'Economia con la E maiuscola!!
Naturalmente se cinque milioni di italiani restano biagizzati a vita per pochi spiccioli, se i salari e le pensioni restano miserabili, tutto questo non ha alcuna importanza rispetto le magnifiche sorti del governo Prodi e del capitalismo italiano!!
Complimenti!! Finalmente una visione non più falsamente "nazionale" ma di parte!!
Pietro Ancona
www.spazioamico.it