User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
    Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sciopero fiscale= istigazione a delinquere (art. 414 c.p.)

Sciopero fiscale= istigazione a delinquere (art. 414 c.p.)

articolo 414 del codice penale - Istigazione a delinquere
    Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell`istigazione:
    1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti
    2) con la reclusione fino a un anno ovvero con la multa fino a lire quattrocentomila, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
    Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1).
    Alla pena stabilita nel numero 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l`apologia di uno o più delitti (c.p.266, 272, 303).

articolo 415 del codice penale - Istigazione a disobbedire alle leggi
    Chiunque pubblicamente istiga alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico, ovvero all`odio fra le classi sociali, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni .

I principali delitti tributari previsti dal D.Lgs.74/2000

Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o di altri documenti per operazioni inesistenti
    Art. 2, commi 1, 2 e 3, D.Lgs. 74/2000.
    Chiunque, al fine di evadere imposte sui redditi o Iva, avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, indica in una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte elementi passivi fittizi.
    Reclusione da 1 anno e sei mesi a 6 anni (commi 1 e 2), ridotta a reclusione da 6 mesi a 2 anni se la somma degli elementi passivi fittizi è inferiore a 154.937 euro (comma 3).
    Sono possibili, nell’ipotesi più grave, intercettazioni ambientali, arresto, custodia cautelare, arresti domiciliari e divieto di espatrio.

Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici Art. 3, commi 1 e 2 D.Lgs. 74/2000.
    Fuori dei casi previsti dall’art. 2, chiunque, con mezzi fraudolenti, al fine di evadere le imposte sui redditi o l’Iva, indica in una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte, elementi attivi per un ammontare inferiore a quello effettivo o elementi passivi fittizi, quando, congiuntamente, l’imposta evasa è superiore a 77.468 euro con riferimento a talune delle singole imposte, e l’ammontare complessivo degli elementi attivi sottratti all’imposizione, anche mediante l’indicazione di elementi passivi fittizi, è superiore al 5 per cento dell’ammontare complessivo degli elementi attivi indicati in dichiarazione o, comunque, è superiore a 1.549.370 euro.
    Reclusione da 1 anno e 6 mesi a 6 anni (art. 3).
    Al di sotto della soglia di punibilità, la medesima fattispecie costituisce illecito amministrativo punibile con la sanzione amministrativa prevista dal D.Lgs. 471/1997 per le dichiarazioni infedeli.
    Sono possibili i provvedimenti indicati al rigo precedente.

Dichiarazione infedele Art. 4, D.Lgs. 74/2000
    Fuori dei casi previsti dagli articoli 2 e 3 (per le dichiarazioni fraudolente): chiunque al fine di evadere le imposte dirette o l’Iva indica in una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte elementi attivi per un ammontare inferiore a quello effettivo od elementi passivi fittizi quando congiuntamente:
    - l’imposta evasa è superiore a 103.291 euro con riferimento a taluna delle singole imposte;
    - l’ammontare complessivo degli elementi attivi sottratti all’imposizione anche mediante indicazione di elementi passivi fittizi è superiore al 10 per cento dell’ammontare complessivo degli elementi attivi indicati in dichiarazione o, comunque, è superiore a 2.065.827 euro.
    Reclusione da 1 a 3 anni (art. 5 comma 1).
    Al di sotto della soglia di punibilità per la configurazione del delitto tributario, la medesima fattispecie costituisce illecito amministrativo punibile con la sanzione amministrativa prevista per la dichiara- zione infedele dal D.Lgs. 471/1997.
    Non sono possibili i provvedimenti indicati al primo rigo.

Dichiarazione omessa Art. 5 D.Lgs. 74/2000
    Chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o l’Iva, non presenta, essendovi obbligato, una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte, quando l’imposta evasa è superiore a 77.468 euro, con riferimento a talune delle singole imposte.
    Reclusione da 1 a 3 anni (commi 1 e 2).
    Al di sotto dei 77.468 euro, vi è comun- que illecito amministrativo punibile ai
    sensi del D.Lgs. 471/97 per dichiarazione omessa.
    Non sono possibili i provvedimenti indicati al primo rigo

Emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti
    Art. 8, comma 1, D.Lgs. 74/2000
    Chiunque, al fine di consentire a terzi l’evasione dell’imposta sui redditi o dell’Iva, emette o rilascia fatture ed altri documenti per operazioni inesistenti. Reclusione da 1 anno e 6 mesi a 6 anni.
    Se l’importo non rispondente al vero in- dicato nelle fatture e nei documenti è inferiore a 154.937 euro per periodo d’imposta la reclusione è ridotta da 6 mesi a 2 anni.
    Sono possibili i provvedimenti di cui al primo rigo nell’ipotesi più grave.

Occultamento o distruzione di documenti contabili
    Art. 10 D.Lgs. 74/2000
    Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o l’Iva, ovvero di consentire l’evasione a terzi, occulta o distrugge in tutto o in parte le scritture contabili, o i documenti di cui è obbligatoria la conservazione, in modo da non consentire la ricostruzione dei redditi o del volume d’affari.
    Reclusione da 6 mesi a 5 anni.
    Escluse le intercettazioni ambientali, sono possibili l’arresto facoltativo, la custodia cautelare, gli arresti domiciliari e il divieto di espatrio.

Sottrazione fraudolenta al pagamento d’imposta
    Art. 11 D.Lgs. 74/2000
    Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, chiunque, al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte sui redditi o dell’Iva, ovvero di interessi o sanzioni amministrative relative a dette imposte, di ammontare complessivo superiore a 51.645 euro, aliena simulatamente o compie atti fraudolenti su propri o altrui beni idonei a rendere in tutto o in parte inefficace la procedura di riscossione coattiva.
    Reclusione da 6 mesi a 4 anni
    Sono possibili i provvedimenti di cui al punto precedente.
    Myrddin

•   Alt 

TP Advertising

advertising

a mia insaputa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma va ??
    Cosa pensavi? Il fatto che siano dei pidocchi non significa che non siano in grado di tutelarsi da "incidenti" spiacevoli...

Mi ricorda la vicenda di Miglio che dovette difendersi di fronte ad un magistrato salvo poi andarsene da uomo libero non prima di aver fatto al giudice una dedica proprio sul libro incriminato..

Mica per niente la proposta attuale è una baggianata da fine estate... Sono solo a caccia di consensi in vista degli effetti della prima stangata prodiana.. quella dell'anno scorso...
    Diversamente disporremmo di un fronte internazionale di avvocati intenti a limarsi i denti...
    Non li ho ancora visti.. e se penso a Brigandì, forse è meglio così...

Se vedòm!
    Se vedòm!

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Sciopero fiscale= istigazione a delinquere (art. 414 c.p.)

articolo 414 del codice penale - Istigazione a delinquere
    Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell`istigazione:
    1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti
    2) con la reclusione fino a un anno ovvero con la multa fino a lire quattrocentomila, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
    Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1).
    Alla pena stabilita nel numero 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l`apologia di uno o più delitti (c.p.266, 272, 303).

articolo 415 del codice penale - Istigazione a disobbedire alle leggi
    Chiunque pubblicamente istiga alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico, ovvero all`odio fra le classi sociali, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni .

I principali delitti tributari previsti dal D.Lgs.74/2000

Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o di altri documenti per operazioni inesistenti
    Art. 2, commi 1, 2 e 3, D.Lgs. 74/2000.
    Chiunque, al fine di evadere imposte sui redditi o Iva, avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, indica in una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte elementi passivi fittizi.
    Reclusione da 1 anno e sei mesi a 6 anni (commi 1 e 2), ridotta a reclusione da 6 mesi a 2 anni se la somma degli elementi passivi fittizi è inferiore a 154.937 euro (comma 3).
    Sono possibili, nell’ipotesi più grave, intercettazioni ambientali, arresto, custodia cautelare, arresti domiciliari e divieto di espatrio.

Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici Art. 3, commi 1 e 2 D.Lgs. 74/2000.
    Fuori dei casi previsti dall’art. 2, chiunque, con mezzi fraudolenti, al fine di evadere le imposte sui redditi o l’Iva, indica in una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte, elementi attivi per un ammontare inferiore a quello effettivo o elementi passivi fittizi, quando, congiuntamente, l’imposta evasa è superiore a 77.468 euro con riferimento a talune delle singole imposte, e l’ammontare complessivo degli elementi attivi sottratti all’imposizione, anche mediante l’indicazione di elementi passivi fittizi, è superiore al 5 per cento dell’ammontare complessivo degli elementi attivi indicati in dichiarazione o, comunque, è superiore a 1.549.370 euro.
    Reclusione da 1 anno e 6 mesi a 6 anni (art. 3).
    Al di sotto della soglia di punibilità, la medesima fattispecie costituisce illecito amministrativo punibile con la sanzione amministrativa prevista dal D.Lgs. 471/1997 per le dichiarazioni infedeli.
    Sono possibili i provvedimenti indicati al rigo precedente.

Dichiarazione infedele Art. 4, D.Lgs. 74/2000
    Fuori dei casi previsti dagli articoli 2 e 3 (per le dichiarazioni fraudolente): chiunque al fine di evadere le imposte dirette o l’Iva indica in una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte elementi attivi per un ammontare inferiore a quello effettivo od elementi passivi fittizi quando congiuntamente:
    - l’imposta evasa è superiore a 103.291 euro con riferimento a taluna delle singole imposte;
    - l’ammontare complessivo degli elementi attivi sottratti all’imposizione anche mediante indicazione di elementi passivi fittizi è superiore al 10 per cento dell’ammontare complessivo degli elementi attivi indicati in dichiarazione o, comunque, è superiore a 2.065.827 euro.
    Reclusione da 1 a 3 anni (art. 5 comma 1).
    Al di sotto della soglia di punibilità per la configurazione del delitto tributario, la medesima fattispecie costituisce illecito amministrativo punibile con la sanzione amministrativa prevista per la dichiara- zione infedele dal D.Lgs. 471/1997.
    Non sono possibili i provvedimenti indicati al primo rigo.

Dichiarazione omessa Art. 5 D.Lgs. 74/2000
    Chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o l’Iva, non presenta, essendovi obbligato, una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte, quando l’imposta evasa è superiore a 77.468 euro, con riferimento a talune delle singole imposte.
    Reclusione da 1 a 3 anni (commi 1 e 2).
    Al di sotto dei 77.468 euro, vi è comun- que illecito amministrativo punibile ai
    sensi del D.Lgs. 471/97 per dichiarazione omessa.
    Non sono possibili i provvedimenti indicati al primo rigo

Emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti
    Art. 8, comma 1, D.Lgs. 74/2000
    Chiunque, al fine di consentire a terzi l’evasione dell’imposta sui redditi o dell’Iva, emette o rilascia fatture ed altri documenti per operazioni inesistenti. Reclusione da 1 anno e 6 mesi a 6 anni.
    Se l’importo non rispondente al vero in- dicato nelle fatture e nei documenti è inferiore a 154.937 euro per periodo d’imposta la reclusione è ridotta da 6 mesi a 2 anni.
    Sono possibili i provvedimenti di cui al primo rigo nell’ipotesi più grave.

Occultamento o distruzione di documenti contabili
    Art. 10 D.Lgs. 74/2000
    Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o l’Iva, ovvero di consentire l’evasione a terzi, occulta o distrugge in tutto o in parte le scritture contabili, o i documenti di cui è obbligatoria la conservazione, in modo da non consentire la ricostruzione dei redditi o del volume d’affari.
    Reclusione da 6 mesi a 5 anni.
    Escluse le intercettazioni ambientali, sono possibili l’arresto facoltativo, la custodia cautelare, gli arresti domiciliari e il divieto di espatrio.

Sottrazione fraudolenta al pagamento d’imposta
    Art. 11 D.Lgs. 74/2000
    Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, chiunque, al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte sui redditi o dell’Iva, ovvero di interessi o sanzioni amministrative relative a dette imposte, di ammontare complessivo superiore a 51.645 euro, aliena simulatamente o compie atti fraudolenti su propri o altrui beni idonei a rendere in tutto o in parte inefficace la procedura di riscossione coattiva.
    Reclusione da 6 mesi a 4 anni
    Sono possibili i provvedimenti di cui al punto precedente.
    Pensi che le colonie inglesi che si ribellarono alla corona non pagando l'imposta sul the dando così vita agli Stati Uniti d'America fossero molto preoccupate di questi articoli di legge? Mi fate ridere!!! Volete fare la rivoluzione e poi mi andate a spulciare gli articoli del Codice Civile...Ma questo è un forum sulla Padania o un salottino del Club "scrivete al vostro avvocato?"

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    Pensi che le colonie inglesi che si ribellarono alla corona non pagando l'imposta sul the dando così vita agli Stati Uniti d'America fossero molto preoccupate di questi articoli di legge? Mi fate ridere!!! Volete fare la rivoluzione e poi mi andate a spulciare gli articoli del Codice Civile...Ma questo è un forum sulla Padania o un salottino del Club "scrivete al vostro avvocato?"
    Veramente io ho citato gli articoli del codice penale, non del codice civile. Ma almeno leggere, lo sapete fare?
    Noi siamo democratici, e vogliamo la maggioranza con la democrazia, voi?
    Myrddin

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente io ho citato gli articoli del codice penale, non del codice civile. Ma almeno leggere, lo sapete fare?
    noi vogliamo l'autonomia o con le buone o con le cattive (federalismo o secessione), ti piace?

Ante Pavelic
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penso tu ti senta un buon cittadino Itagliano e pagheresti tutte le tasse anche se ingiuste senza ribellarti!L itaglia ha bisogno di cittadini come te che non si ribellano ,stanno zitti e si fanno pelare come delle pecore!!!
    il diritto di ribellarsi e' sacrosanto,anche se la maggioranza della popolazione non lo condivide o perche' collusi col sistema oppure per motivi ideologici quali l' appartenenza alle loro regioni d' origini meridional.PAGA LE TASSE!!

Mé rèste ü bergamàsch
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il codice penale fascista itagliano punisce anche la propaganda ed apologia sovversiva o antinazionale, l'attentato all'unità nazionale, tutti i vari vilipendi antistorici (alla nazione italiana, alla bandiera, alla religione). E allora? E con questo? Chissenefrega.

Poi sulla sceneggiata di fine estate, no comment.

Comunista democratico
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    noi vogliamo l'autonomia o con le buone o con le cattive (federalismo o secessione), ti piace?
    Con l ebuone bene, con le cattive la galera e la nostra irremovibile opposizione.
    NON PASSERETE.
    Myrddin

a mia insaputa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..Noi siamo democratici, e vogliamo la maggioranza con la democrazia, voi?
    Il problema è cosa ci fate, poi, con sta democrazia...
    Cosa prevede il codice per la rapina a mano armata?? Perchè, checchè ne dica la maggioranza democratica, anche a cambiargli nome, una rapina resta sempre una rapina...

Se vedòm!
    Se vedòm!

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sciopero fiscale si fa contro roma non contro chi ci governa al momento.. Per questo l'ennesima "provocazione" del bevitore di coca cola è inutile e al lupo ormai non ci crede più nessuno.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine