Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Incongruenze Assurdità e...Altro



    In media, passo tre ore al giorno al telefono con persone stomizzate, prevalentemente sono telefonate provenienti dal Lazio, altre, da ogni regione Italiana. Molto dei problemi che mi raccontano e per i quali chiedono consigli ed aiuto, riguardano le ASL, le difficoltà che incontrano per avere l’erogazione dei presidi sanitari inerenti la loro condizione di stomizzati.
    Limitandomi alla situazione delle ASL laziali, posso affermare senza tema di smentite, che ciascuna ASL applica una “ sua politica “. Ve ne sono alcune che erogano tutto il materiale necessario, altre che ne danno la metà, altre un terzo, ed altre ancora ,chiedono un contributo all’assistito.
    Superfluo dire che questa situazione non fa altro che rendere ancora più pesante e difficile la vita delle persone stomizzate.
    E’ invece prassi diffusa in tutti gli ospedali italiani, l’utilizzo dei prodotti di una sola casa farmaceutica, ciascun ospedale ha “ la casa preferita “. Pertanto un paziente appena operato, e che nulla sa della stomia, ritorna a casa convinto, che esistono soltanto quei presidi. Ogni stomia è diversa dall’altra, e ciò che va bene per una, non va bene per le altre. Ed ecco, che a causa di tutto ciò, c’è gente disperata, con placche che si staccano in continuazione, ustioni chimiche, allergie, e quant’altro
    E’ necessario aggiungere che i prodotti consigliati dagli ospedali fanno capo alle due maggiori MULTINAZIONALI farmaceutiche?

  2. #2
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    No.

    Non è necessario aggiungerlo Neva, il "baronlobbysmo italiota", è pratica chiara ed alla luce del sole, specie nella follia piu' totale, dove oltre alla frammentazione su base regionale(nella quale si presentano tali differenze per cause volutamente assurde e "squisitamente" politiche di gestione) del SSN, si presenta in questo caso, anche nel locale.

    Dobbiamo combattere tale comportamento, distruggendo tale baronismo e lobbysmo, scaraventando fuori dalla finestra, il "professorone" di turno che detta la propria policy, alla "sua ASL feudale".

    Dobbiamo chiedere commissioni in proposito, ma guarda caso, nessun governo, è mai voluto andare fino in fondo al problema...il baronismo, resta un tabu' "incamiciato di rame", come i proiettili :

    Un "parabellum" incontrollabile, che parte dalle facoltà, e perfora tutto fino al malato.

  3. #3
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio

    In media, passo tre ore al giorno al telefono con persone stomizzate, prevalentemente sono telefonate provenienti dal Lazio, altre, da ogni regione Italiana. Molto dei problemi che mi raccontano e per i quali chiedono consigli ed aiuto, riguardano le ASL, le difficoltà che incontrano per avere l’erogazione dei presidi sanitari inerenti la loro condizione di stomizzati.
    Limitandomi alla situazione delle ASL laziali, posso affermare senza tema di smentite, che ciascuna ASL applica una “ sua politica “. Ve ne sono alcune che erogano tutto il materiale necessario, altre che ne danno la metà, altre un terzo, ed altre ancora ,chiedono un contributo all’assistito.
    Superfluo dire che questa situazione non fa altro che rendere ancora più pesante e difficile la vita delle persone stomizzate.
    E’ invece prassi diffusa in tutti gli ospedali italiani, l’utilizzo dei prodotti di una sola casa farmaceutica, ciascun ospedale ha “ la casa preferita “. Pertanto un paziente appena operato, e che nulla sa della stomia, ritorna a casa convinto, che esistono soltanto quei presidi. Ogni stomia è diversa dall’altra, e ciò che va bene per una, non va bene per le altre. Ed ecco, che a causa di tutto ciò, c’è gente disperata, con placche che si staccano in continuazione, ustioni chimiche, allergie, e quant’altro
    E’ necessario aggiungere che i prodotti consigliati dagli ospedali fanno capo alle due maggiori MULTINAZIONALI farmaceutiche?
    Segnaliamolo a Report:

    http://www.report.rai.it

  4. #4
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Report è una delle pochissime trasmissioni, che ha già trovato in passato il coraggio di denunciare il baronismo...strano che sia ancora presente nei palinsesti della RAI, è una delle poche condizioni per le quali pagare il canone RAI, non infastidisce affatto.

    Lo pagherei solo per Rai Tre in pratica.

  5. #5
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La trasmissione è ancora presente perché alla RAI costa poco, rende parecchio, ed essendo una produzione di giornalisti free-lance, le denunce se le piangono loro, e non l'ufficio legale della RAI che sistematicamente si dissocia. Penso che valga la pena girare loro il problema di cui parla Neva.

  6. #6
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Si, credo anch'io che sarebbe una buona idea.

    Se non li sputtani per le ignobili cacche che sono, questi continuano ad infischiarsene ed a lasciare gente in condizioni da medioevo.

  7. #7
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OK, risolviamo la questione di Anna e ci diamo dentro con quest'altra.

 

 

Discussioni Simili

  1. Incongruenze ideologiche
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-12-12, 09:30
  2. Incongruenze bibliche
    Di Rochefoucauld nel forum Cattolici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 09:22
  3. Incongruenze Nel Cdx di Politicaonline ???
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 11:12
  4. Incongruenze Operativo Summer Ap
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 13:16
  5. Nebbia a FLR: incongruenze....
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-11-04, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito