Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Non si e' mai visto che una copia di un giornale acquistata sporadicamente costi meno delle copie in abbonamento , ne' che la giornata di un cameriere straordinario costi meno
    di quella di un cameriere fisso.
    I datori di lavoro reclamavano flessibilita' , la flessibilita' per un'impresa e' un valore , quindi dovrebbe avere un costo.
    Invece il lavoro a tempo determinato e' stato offerto ad un costo minore.

    Questo il peccato originale del lavoro precario che per essere onesti non viene dalla legge Biagi ma era gia' presente nelle leggi Treu.
    La legge Biagi ha tutto sommato cambiato nome , non sostanza , ad alcuni contratti atipici preesistenti.
    Se il lavoro a tempo determinato , che sarebbe piu' corretto chiamare straordinario , fosse costato il 50% piu' del lavoro a tempo indeterminato anzitutto le imprese l'avrebbero usato meno e solo nei casi in cui avessero necessitato di flessibilita'.
    Le agenzie di lavoro interinale avrebbero dovuto assumere a costo standard in pianta stabile i lavoratori che poi avrebbero dato in affitto al costo maggiorato ; l'extra costo , incamerato dalle agenzie , avrebbe dovuto compensare i loro esborsi dei periodi in cui i lavoratori rimanevano a loro carico.
    Chi l'avessse voluto avrebbe dovuto potersi proporre direttamente come precario confidando che l'extra retribuzione potesse compensare i periodi di inattivita'.
    Giustissimo, questo concetto è alla base di qualsiasi prestazione professionale, dall'architetto al medico, dall'ingegnere all'avvocato.
    Curiosamente per i lavoratori di basso rango funziona a rovescio (per basso rango intendo anche i laureati, ovviamente, ma che stanno nel calderone)

  2. #12
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Il 20 ottobre in piazza faremo vedere centinaia di migliaia di lavoratori che protestano contro la legge sulla precarietà, e qui supereremo i pennivendoli della confindustria per dignità e capacità egemonica.
    Mmmm, sarà una giornata da passare in mezzo ai Compagni.
    Speriamo che non mi convertano

  3. #13
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho 30 anni,ho sempre lavorato a tempo indeterminato.
    Invece di fare gli intelettuali, imparate un mestiere.Altrimenti, mangiatevi la cultura.

  4. #14
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus Visualizza Messaggio
    Vedi Merridyn cosa volevo dire?
    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Il 20 ottobre in piazza faremo vedere centinaia di migliaia di lavoratori che protestano contro la legge sulla precarietà, e qui supereremo i pennivendoli della confindustria per dignità e capacità egemonica.

    La vostra totale incapacità a dare risposte a domande precise che derivano da esperienze precise vi rende , come al solito , poco credibili per faziosità manifesta.

  5. #15
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malox Visualizza Messaggio
    Ho 30 anni,ho sempre lavorato a tempo indeterminato.
    Invece di fare gli intelettuali, imparate un mestiere.Altrimenti, mangiatevi la cultura.
    Sicuro di essere indispensabile?

  6. #16
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Sicuro di essere indispensabile?
    Domanda faziosa , io lavoro da 10 anni , ho cambiato 3 aziende (occhio che sono sempre stato cercato e non a rovescio) ed ho sempre risolto alla fine del primo mese il "problema" del periodo di prova.
    Non è che sono più furbo degli altri , ma forse ho VOGLIA di lavorare e SO anche di conseguenza lavorare .
    Sarà forse il motivo per cui a gente come me e Malox la legge Biagi non fa di certo paura ?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Effetto dell'immigrazione, gli extracomunitari servono per fare dumping salariale, lo ha scritto anche un economista di sinistra, per questo c'è questo continuo lavaggio del cervello, tutta questa indulgenza. Avete mai visto multare i loro baracconi di automobili?
    Finchè i nostri giovani non capiscono quanto danno gli fanno gli extracomunitari... e non smuovono i sindacati...

  8. #18
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Domanda faziosa , io lavoro da 10 anni , ho cambiato 3 aziende (occhio che sono sempre stato cercato e non a rovescio) ed ho sempre risolto alla fine del primo mese il "problema" del periodo di prova.
    Non è che sono più furbo degli altri , ma forse ho VOGLIA di lavorare e SO anche di conseguenza lavorare .
    Sarà forse il motivo per cui a gente come me e Malox la legge Biagi non fa di certo paura ?
    Certo: domanda faziosa! Io invece, sono sempre e dico sempre stato considerato un superfluo dalla gente come lei, che è purtroppo abbondante come la sabbia del mare. Uno non vale l'altro!

  9. #19
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Certo: domanda faziosa! Io invece, sono sempre e dico sempre stato considerato un superfluo dalla gente come lei, che è purtroppo abbondante come la sabbia del mare. Uno non vale l'altro!
    ù

    E perchè mai dovrei considerarla una persona superflua ? Non la conosco , e comunque nessuno è superfluo .
    Mi speghi meglio che le rispondo .

  10. #20
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Ma in piazza porterete dei lavoratori fatti e finiti o dei fannulloni manco capaci a portare la posta che però pretendono di guadagnare quanto , tanto per fare un esempio, un saldatore ?
    Già che si siete chiedetevi anche come mai il saldatore in questione problemi a trovare un lavoro non ne ha mentre l'incapace e fannullone sì .
    Perché un saldatore non dovrebbe essere solidale con altri lavoratori in difficoltà, e non certo per colpa loro, come vorresti far credere tu. Altrimenti non li assumerebbero, credimi.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dietro ogni segaiolo si nasconde un gay
    Di TRUCIDO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 13:20
  2. Cosa Si Nasconde Dietro Il Liberismo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 11:15
  3. Cosa si nasconde dietro l'antigiudaismo teologico?
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 23:11
  4. La Sinistra si nasconde dietro l'Arcobaleno?
    Di peppe (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito