User Tag List

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 110
  1. #91
    IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
    Data Registrazione
    07 Feb 2007
    Località
    Vivo a Milano ma sono leccese
    Messaggi
    1,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Niente, lo schifo del fascismo nella CDL continua. E poi parlano di partito delle "libertà".

    Forse intendono della libertà di evadere o farsi i cazzi propri. Disgustoso.
    eheheh si perchè notoriamente i "neofascisti" come li chiamate voi amano silvio, gianfranco e compagnia bella Il caruso boy mi sa che non ci ha capito tanto. Ritenta, sarai più fortunato

  2. #92
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Si, che alla fine della guerra stavano meglio di noi.

    Noi morivamo di fame grazie a Mussolini, con le vedove che dovevano donare le fedi per farci i lingotti con cui Mussolini tentò di SCAPPARE.
    vabbè dopo questa possiamo chiudere baracca e burattini juri ha riscritto la storia...

    http://digilander.libero.it/fiammecr...menti/fede.htm

    18/12/1935 giornata della fede... ci mise 10 anni Mussolini a organizzare sta fantomatica fuga... 10 anni e una guerra di mezzo...

  3. #93
    Il Comunismo èL'oppioDeiPOVERI
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    salve a tutti sono nuovo...vorrei fare una domanda all'autore del 3d ...
    spiegami come fai a difendere un regime nel quale se tu la pensavi diversamente da me o avevi idee semplicemente diverse dalle mie che sono il capo venivi "se ti andava bene" bastonato o esiliato?
    Capisco che la situazione politica moderna fa un po schifo ma sembra che qui si dimentichi cosa è la democrazia!

  4. #94
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da mayhem451 Visualizza Messaggio
    Alcuni appunti, da Fascista, all'articolo.
    Per prima cosa non mi definisco "nostalgico": il Fascismo fu movimento vitale e rivoluzionario (nasce dalle trincee della Grande Guerra, dall'impresa fiumana, dal Futurismo, dal sindacalismo rivoluzionario di Sorel etc etc) e oggi di quella grandiosa esperienza dobbiamo portare avanti lo Spirito e l'Idea. Gli scenari in fez e camicia nera penso nessuno nel 2000 voglia riproporli.

    Anche porre troppo l'accento sull'aspetto "ordine e disciplina" del Ventennio è limitante. E' vero durante il Regime Fascista si poteva dormire con la porta aperta e i treni arrivavano in orario (efficienza pubblica e lotta alla criminalità sono caratteristiche di qualunque Stato serio) ma questo non è che un granello confrontato con il resto dell'opera del Regime:
    - la Carta del Lavoro (che istituiva in Italia lo Stato Sociale più avanzato del mondo)
    - il superamento del capitalismo attraverso Corporativismo e Socializzazione (senza ridurre alla fame il popolo come nei regimi comunisti)
    - il miracolo economico degli anni 30 ed il conseguente azzeramento o quasi del tasso di emigrazione (in costante crescita dal 1880)
    - lo sradicamento della Mafia, stretta collaboratrice della repubblichetta antifascista dal '43 ad oggi (http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_nostra_americana)
    - la riforma Gentile della scuola (l'unica seria mai effettuata in Italia),
    e si potrebbe continuare ancora per molto.
    Tutto questo prendendo in eredità un paese rovinato dal malgoverno liberale e devastato dalla violenza comunista durante il Biennio Rosso.
    Quella Italiana durante il Ventennio era una società vitale ed in forte crescita, quella di oggi è in crisi sotto ogni aspetto (sociale, demografico, culturale etc etc).

    A differenza di altri regimi/rivoluzioni che hanno avuto bisogno di fare carneficine per arrivare al potere (ovvero tutti quelli liberali e comunisti) il Fascismo potè godere di un consenso popolare così ampio da non dover ricorrere mai a purghe o deportazioni di massa.
    Detto questo sentir parlare di "crimini fascisti" da chi poi loda gli stragisti partigiani, le dittature comuniste, le ghigliottine della rivoluzione francese, le atomiche americane o le bombe umanitarie in Iraq/Afghanistan/Jugoslavia mi provoca sempre della grasse risate.

    Questa è retorica antifascista della peggior specie, stile AN.
    - definire l'esperienza coloniale come "anacronistica" è quantomeno sbagliato visto che quello era il periodo storico di massima diffusione del colonialismo, praticato da tutte le potenze dell'epoca. Contestualizzare è sempre fondamentale se si vuole analizzare seriamente la storia.
    Detto questo il colonialismo fascista fu completamente diverso da quello delle potenze capitaliste: fu Imperium e non imperialismo. Costruì strade, case, scuole, ospedali, come prima legge coloniale abolì la schiavitù. Paragonarlo a chi sfruttò e basta mi pare quantomeno ingeneroso
    - limitare la politica estera di Mussolini a fedele servitore di Hitler è anch'essa una sciocchezza. Fin quando era possibile il Duce mantenne aperte le relazioni con le potenze democratiche, quando era chiaro cosa volessero (ovvero dopo le ridicole sanzioni della Società delle Nazioni all'Italia per la conquista dell'Etiopia) decise di stringere il Patto con la Germania nazionalsocialista.
    Da non dimenticare per quanto riguarda la politica estera fascista anche l'importanza dei rapporti stretti con i paesi Arabi in ottica Mediterranea, tanto che nel 1937 a Mussolini fu conferita come onoreficenza la Spada dell'Islam.
    Quanta tristezza che mi viene pensando alla politica estera dei politici attuali....
    - la frase sullo "scaricare l'alleato quando la guerra volgeva al peggio" meglio che non la commenti.... Per fortuna Mussolini era Fascista!

    A tutti gli antifascisti consiglio di leggere qualche libro di De Felice (storico di sinistra iscritto al PCI) prima di rendersi ridicoli con certi commenti....
    Hai scritto molto bene.

    Non condivido tutto quanto hai scritto come non condivido tante cose del fascismo, tra le quali le leggi razziali e la dittatura, ma pretendo il rispetto della storia che non è solo storia Fascista ma è storia d'Italia.

    E di tutto questo difendo e pretendo il rispettoso ricordo di coloro che combattendo per l'Italia, allora fascista, sacrificarono la loro giovinezza, la loro vita, le loro speranze in un nobile senso dell'onore.

    E ormai da tempo che ho alzato la coperta della storia italiana ed ho trovato libri vecchi, tutti dello stesso colore, e il vuoto negli scaffali in tante parti.

    Rivendico in quel periodo l'italia così come era con la storia della mia e di milioni di famiglie che credevano nell'Italia e per essa nel bene e nel male soffrirono.

    Prentendo per quel periodo quell'analisi corretta che si deve fare su tutti i periodi storici, non corretta, modificata, sfigurata dalla paraola antifascimo che non rappresenta se non un dittatura culturale basata molto spesso sulla grande bugia.

    Pretendo per quel periodo il rispetto dei morti.

    Pretendo il rispetto di tutti i morti che su tutti i fornti morirono nel compimento del loro dovere. E non si venga a dire che morirono per una causa sbagliata: essi morirono per l'Italia.

    Ed i morti Fascisti che non sono diversi dai morti Partigiani e dagli altri morti.
    Anche loro combattevano per un'idea, per il loro paese, l'Italia.

    E basta disinguo, i morti buoni ed i morti cattivi divisi solo dal colore della camicia e delle idee.

    Chi fece stragi, chi uccise senza ragione o con una ragione squisitamente ideologica, o per il proprio interesse è il male, senza guardargli il colore della camicia.

    Chi si difise con onore, limitando il male al male minore e morì per la sua causa merita rispetto.

    Tutti i rappresentanti pubblici devono rappresentare tutta l'Italia non una sua parte, la parte vincente e la parte perdente. Quando un sindaco va al cimitero dovrebbe pregare per tutti i morti perchè rappresenta tutti, non una parte, anche se considerata migliore.

    Quando non si riesce ad avere il rispetto neanche per i morti vuol dire che la parte egemonica, quella al potere, ha fallito, perchè ha cancellato la continuità della storia .

    E tutti sanno che bisogna avere la testa nel futuro ma non si può evitare di aver i piedi nel passato, che è quello che è , e sicuramente è quello che ci permette di esistere.

    E la storia mutilata come la vittoria attende le sue membra.

  5. #95
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the_baddy Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono nuovo...vorrei fare una domanda all'autore del 3d ...
    spiegami come fai a difendere un regime nel quale se tu la pensavi diversamente da me o avevi idee semplicemente diverse dalle mie che sono il capo venivi "se ti andava bene" bastonato o esiliato?
    Capisco che la situazione politica moderna fa un po schifo ma sembra che qui si dimentichi cosa è la democrazia!
    In troppi casi non è che lo dimenticano, cos'è la democrazia è che non ne conoscono proprio il concetto, altrimenti non potrebbero aver nostalgia di un'epoca che non hanno vissuto e che unanimemente e storicamente è dimostrato che fosse null'altro che una opprimente dittatura.

  6. #96
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face La ferocia del dopo, la tirannia del prima.

    Citazione Originariamente Scritto da the_baddy Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono nuovo...vorrei fare una domanda all'autore del 3d ...
    spiegami come fai a difendere un regime nel quale se tu la pensavi diversamente da me o avevi idee semplicemente diverse dalle mie che sono il capo venivi "se ti andava bene" bastonato o esiliato?
    Capisco che la situazione politica moderna fa un po schifo ma sembra che qui si dimentichi cosa è la democrazia!
    hai ragione.

    Bravo, chi non seguiva il regime era esiliato e bastonato o mandato al confino, come Nenni, Saragat, Pertini...ma non ucciso.

    ma perchè questo regima non uccise i contri , mentre i vincitori della guerra, i contrari fecero uccidere Mussolini, vedi Pertini.

    Perchè loro e non gli italiani, cosa avevano di più questi oppositori ??

    perchè tanta ferocia, perchè qualcuno emanò l'ordine di uccidere tutta la Guaria Nazionale Repubblicana ???

    Perchè ??

    Come mai alla fine della dittatura, al democrazia ne fu peggiore ???

    Io ho cominciato a farmi queste domande, ma non ho le risposte.

    Ho solo iniziato a dubitare di tutto quello che mi fu inculcato a scuola da professori un pò di sinistra. Pensa che in prima superiore vinsi come premio un libro sulla Guerra Partigiana, un polpettone di 600 pagine pieno di cifre, avvenimenti partigiani.

  7. #97
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    In troppi casi non è che lo dimenticano, cos'è la democrazia è che non ne conoscono proprio il concetto, altrimenti non potrebbero aver nostalgia di un'epoca che non hanno vissuto e che unanimemente e storicamente è dimostrato che fosse null'altro che una opprimente dittatura.

    Ma ti sei veramente informato ??

    Conosci l'architettura Littoria ?? Sai quante città frono create, quanti paesi, quanti borghi, quante terre furono dissodate, quante paludi furono prosciugate, quante strade costruite in Italia e nelle Colonie, solo un'idea.

    Io l'ho letto velocemetne:
    • 400 fra città e paesi furono creati in 20 anni.
    • L'autostrada Milano -Bergamo (2 anni)
    • l'autostrada Milano-Serravalle
    .

    Gli assegni familiari furo creati allora.

    E molto altro.

    Questo non toglie che fosse una dittatura, ma forse può far pensare quanto fece che ci fu nascosto.

    Va bene, i treni arrivavano in orario.

    Prova ad informarti.

  8. #98
    Il Comunismo èL'oppioDeiPOVERI
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fanfulla Visualizza Messaggio
    Ma ti sei veramente informato ??

    Conosci l'architettura Littoria ?? Sai quante città frono create, quanti paesi, quanti borghi, quante terre furono dissodate, quante paludi furono prosciugate, quante strade costruite in Italia e nelle Colonie, solo un'idea.

    Io l'ho letto velocemetne:
    • 400 fra città e paesi furono creati in 20 anni.
    • L'autostrada Milano -Bergamo (2 anni)
    • l'autostrada Milano-Serravalle
    .

    Gli assegni familiari furo creati allora.

    E molto altro.

    Questo non toglie che fosse una dittatura, ma forse può far pensare quanto fece che ci fu nascosto.

    Va bene, i treni arrivavano in orario.

    Prova ad informarti.
    Io sono il primo a riconoscere che Mussolini ha fatto tantssime cose buone per gli italiani..
    E' proprio questo il problema...Mussolini poteva portare l'Italia ad essere una superpotenza ma comunque rimaneva una dittatura

    Le città, gli acquedotti e le strade si possono costruire anche in democrazia

  9. #99
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conosci l'architettura Littoria ??
    =====

    Basta vedere come cadevano a pezzi, sembravano fatte di cartapesta

  10. #100
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    400 fra città e paesi furono creati in 20 anni.
    ===

    Se ne sentiva proprio la necessità in italia, dove non c'è un buco libero manco a pagarlo...

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONFESSIONI DI UN NOSTALGICO
    Di Ringhio nel forum Cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 16:03
  2. Sono Un Nostalgico!!!
    Di nardone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 03:36
  3. Confessioni Di Un Nostalgico
    Di ribelle88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 02:43
  4. Confessioni Di Un Nostalgico
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 20:06
  5. L'esaltazione del Nostalgico
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 23:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito