da www.f1grandprix.it

Il team BMW Sauber F1 ha confermato oggi che Nick Heidfeld affianchera' Robert Kubica anche nel mondiale 2008 di F1. "Sia Nick che Robert hanno offerto prestazioni davvero solide in questa stagione. Hanno giocato un ruolo decisivo nell'ascesa del team BMW Sauber F1 al ruolo di terzo miglior team di F1" ha commentato Mario Theissen, boss del team di Hinwil.

"42 punti iridati e due arrivi a podio dicono tutto dei risultati di Nick. Grazie alla sua grande esperienza ha dato un contributo fondamentale ai progressi del team. Per Robert il 2007 e' la prima stagione completa nella massima formula. Nella sua breve carriera in F1 ha ottenuto finora prestazioni paragonabili a quelle di NIck. E' estremamente veloce e, pur essendo cosi' giovane, ha davvero una buona comprensione degli aspetti tecnici. Robert e' un diamante grezzo che vogliamo trasformare in un pilota vincente. Con questa competitiva coppia di piloti siamo in una posizione eccellente" ha aggiunto.

Heidfeld ha dichiarato di non aver mai avuto dubbi sulla riconferma: "Per me e' sempre stato chiaro che avrei continuato a guidare per il team BMW Sauber F1, e non ho mai dubitato. E' belissimo aiutare nella crescita di un nuovo team. Quando guardo ai progressi fatti negli ultimi due anni e' un incentivo incredibile per me. Personalmente ho grandi ambizioni e sono certo di poterle realizzare con il team BMW Sauber F1".

Kubica, gia' sotto contratto per il 2008, ha aggiunto: "Sono ora in F1 da appena un anno e ho gia' fatto un'esperienza fantastica. Tuttavia sto ancora imparando e facendo progressi costanti ogni giorno. Ora dobbiamo concentrarci nel raggiungere gli ambiziosi obiettivi comuni, e sono ottimista riguardo le capacita' del team di mettermi a disposizione gli strumenti di cui ho bisogno per ripagarli della fiducia riposta in me".

Il team ha comunicato che il nome del futuro test driver e pilota di riserva sara' annunciato in seguito.