User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Meno tasse per Titti

  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Meno tasse per Titti

    http://www.repubblica.it/2005/b/rubr....html?ref=hpop


    Meno tasse per Titti
    Buongiorno Direttore,
    di ritorno dalle vacanze, leggo (ancora!) i rappresentanti della destra all'opposizione che ripetono: questo governo ha alzato le tasse senza motivo, tutti sono scontenti ecc... Io sono abituato, come penso molti, a far quadrare il bilancio famigliare con la calcolatrice in mano, e non con i proclami. Allora, da parte mia: lavoratore dipendente; reddito lordo 2600; moglie non a carico; 2 figli piccoli; mutuo prima casa. Ovverosia, non mi pare di essere un marziano. Il mio ultimo imponibile annuo è 1000 euro in più rispetto al penultimo; eppure ho pagato circa 700 euro (sempre annui) di irpef in meno. Lavoro in un'azienda nella quale quasi tutti gli altri dipendenti hanno stipendi inferiori al mio, ed hanno avuto, in proporzione, vantaggi ancora più alti. ICI come l'anno scorso. Ho pagato qualche decina di euro in più qua e là (bolli ecc...), ma poca cosa paragonata al vantaggio sull'irpef. Allora? Allora, male la destra perché racconta frottole, e male la sinistra perché a forza di non reagire e di azzuffarsi al suo interno si farà mandare a casa da chi ha fatto peggio di lei. Saluti,
    Andrea Roano

    Nel 1986, quando Reagan lanciò il grande taglio delle tasse, non capendoci nulla, chiamai il Cpa (contabile) che mi faceva le tasse e gli chiesi che cosa sarebbe cambiato per me, contribuente americano. "Non molto - mi rispose - pagherai soltanto un poco di più". What?!?! Come sarebbe a dire?!?! "Sarebbe a dire che quello che ti danno con la sinistra, te le riprendono con la destra". Ha ragione lei: i conti si fanno sui propri redditi e sulla propria vita, non sui comizi.
    ================


  2. #2
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se pagano le tasse quelli che superano i 40.000 euro (ci sono priorità maggiori per quelli che stanno sotto a quella soglia) è un primo passo di equità.

  3. #3
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti questa comparativa buffa fra quale governo tassa di piu' ci fa dimenticare il nocciolo del problema: troppe tasse, inique e ingiustificate.
    Lo stato puo' e deve spendere meglio e di meno e lo deve fare da subito, senza aspettare i risultati delle guerre all'evasione (che comunque va fatta).
    Piu' soldi in tasca ai cittadini= maggiore liberta'.

  4. #4
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    In effetti questa comparativa buffa fra quale governo tassa di piu' ci fa dimenticare il nocciolo del problema: troppe tasse, inique e ingiustificate.
    Lo stato puo' e deve spendere meglio e di meno e lo deve fare da subito, senza aspettare i risultati delle guerre all'evasione (che comunque va fatta).
    Piu' soldi in tasca ai cittadini= maggiore liberta'.
    Semmai lo stato deve spendere di più, limitando gli sprechi quello si. Ma deve spendere di più.

  5. #5
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    700 euro annui non sono poi così briciole..

    Ripeto: bisogna combattere l'evasione fiscale e gli sprechi della politica. Ma del resto lo Stato deve investire di più.

  6. #6
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    a me e' aumentato il premio INAIL (xle nuove imprese hanno aumentato gli indici), la TARSU del 60% (!), l'ICI prima casa l'anno portata all'aliquota massima, i ticket scuolabus RADDOPPIATI!, mi e' aumentato il bollo auto, i diritti di segreteria in comune sono anche li quasi raddoppiati.....e poi parli di IRPEF, guarda che nn c'e' solo quello.

  7. #7
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    a me e' aumentato il premio INAIL (xle nuove imprese hanno aumentato gli indici), la TARSU del 60% (!), l'ICI prima casa l'anno portata all'aliquota massima, i ticket scuolabus RADDOPPIATI!, mi e' aumentato il bollo auto, i diritti di segreteria in comune sono anche li quasi raddoppiati.....e poi parli di IRPEF, guarda che nn c'e' solo quello.
    Ma le tasse comunali non sono responsabilità del governo. Ogni comune e regione ha deciso in modo autunomo come recuperare dai tagli che purtroppo ci sono stati da parte del governo.

    In molti comuni si è voluto tutelare le fasce più deboli. Nel mio comune posso confermare che non ci sono stati aumenti così gravosi anzi, mi ritengo soddisfatto di come il mio comune si è comportato verso i cittadini perchè le aliquota rimangono tra le più basse. Nel tuo comune non so..

  8. #8
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il punto è spendere meglio riducendo gli sprechi al minimo. E' utopistico forse ma è l'unica soluzione. Aumentare le tasse per chi supera un determinato reddito non è uno scandalo, tanto più se quei soldi invece di finire a commissioni inutili vanno per la ricerca,scuola,sicurezza,infrstrutture,sanità.

  9. #9
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s;6209247[B
    Ma le tasse comunali non sono responsabilità del governo.[/B] Ogni comune e regione ha deciso in modo autunomo come recuperare dai tagli che purtroppo ci sono stati da parte del governo.

    In molti comuni si è voluto tutelare le fasce più deboli. Nel mio comune posso confermare che non ci sono stati aumenti così gravosi anzi, mi ritengo soddisfatto di come il mio comune si è comportato verso i cittadini perchè le aliquota rimangono tra le più basse. Nel tuo comune non so..
    I BILANCI DEI COMUNI AL'ATTIVO HANNO LA LORO FISCALITA' E I TRASFERIMENTI DELLO STATO, SE TI DIMEZZANO I TRASFERIMENTI, I COMUNI AUMENTANO LE TASSE, MA E' TUTTA UNA MANFRINA DEL GOVERNO PER SCARICARE SU ALTRI L'ONERE............CON TUTTO CHE SE VOLETE VI POSTO ANCHE LE 70 NUOVE TASSE CHE COMUNQUE HA MESSO PRODI.

  10. #10
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Il punto è spendere meglio riducendo gli sprechi al minimo. E' utopistico forse ma è l'unica soluzione. Aumentare le tasse per chi supera un determinato reddito non è uno scandalo, tanto più se quei soldi invece di finire a commissioni inutili vanno per la ricerca,scuola,sicurezza,infrstrutture,sanità.
    Aumentare le tasse in modo indiscriminato a chi guadagna di piu' significa togliere motivazioni a chiunque a guadagnare di piu', significa disincentivare le persone a migliorare professionalmente, significa uccidere lo sviluppo.
    Nessuno gode a fare la mucca mungere.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Meno tasse per Titti
    Di Cale Yarborough nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-13, 18:39
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-13, 14:28
  3. meno tasse significa meno servizi o meno sprechi?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 16:29
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 22:42
  5. Ci Hanno Promesso Meno Tasse, E Meno Tasse Avremo
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-09-02, 22:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito