User Tag List

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 217
    Monarchico da sempre !
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Partito Democratico di Unità Monarchica

Loading...
    Breve intermezzo...

Mi sembrava corretto una parola ufficiale in merito al Crocefisso nelle aule

http://forum.politicainrete.net/tran...tml#post598890

e sul Blog...

http://pdum.blogspot.com/2009/11/cro...elle-aule.html
    Ultima modifica di Conterio; 04-11-09 alle 09:29

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Monarchico da sempre !
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da monarchico nazionale Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei unirmi a voi.
    Sono da sempre monarchico, anche se devo purtroppo constatare la triste fine della parabola della Monarchia in Italia (almeno per adesso) a causa degli errori di Casa Savoia (o meglio dei Carignano, non confondiamoli con il ramo primogenito).
    Posso essere accettato anche se non ho, per così dire una Dinastia di riferimento?
    In attesa di risposte, ancora saluti.
    Benvenuto.
    Come vedi e come ben detto dal Nostro Gilbert nella sua apertura, non sognamoci di pensarla tutti allo stesso modo, anzi valorizziamo le nostre differenze.
    La questione annosissima che riguarda la nostra Augusta Dinastia appunto, ...no riguarda noi, almeno in questo frangente e su questa piazza.
    Pensiamo ad accogliere nuovi amici e ad organizzarci. Avversari ne abbiamo a bizzeffe !

Ancora BENVENUTO, considerati iscritto, ma per ragioni di regolamento, non potrai votare a questa assemblea.
    La Lista degli aventi diritto l'avevamo già bloccata per ovvi motivi "legali"

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Occorrerà pur scegliere, ma non sarà possibile senza far torto all'uno all'altro.
    Per mio conto mi affiderò alla sorte.
    Non me ne voglia nè l'uno , nè l'altro.
    Ho apprezzato la prudenza di Gilberrt nel delinerae la possibilità che il nostro sodalizio accolga diverse opinioni circa argomenti di grande rilevo.
    Si è accennato alla posizione nei confronti della religione: vi ringrazio per avermi accolto pur conoscendo le mie inclinazioni.
    Ho letto da qualche parte nel Transatlantico un'opinione che mi ha lasciato perplesso.
    Si proponeva l'elezione del Re.
    I Re non si eleggono, di norma.
    Parliamone, se siete d'accordo.
    Potrebbe diventare un buon argomento, proprio per ffare promozione, magari "inventandoci" un simposio storico politico da aprire su un forum neutro, con interventi mirati...

Hai voglia di pensare ad una scaletta di argomenti supportati da documenti, alla quale possiamo dare tutti noi un contributo in opinioni e riflessioni ?

Un altro argomento che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è quello delle possibili alleanze:
    quale formazione sarebbe, a vostro giudizio, maggiormente affine alla nostra?
    Ci sono pregiudizi insuperabili?
    Abbiamo un Ordine del Giorno e ci siamo dati una sequenza negli argomenti. Tratteremo sicuramente l'argomento !

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    effettivamente sul termine convention......si poteva optare per l'italiano, la lingua più bella che esiste. Ma diciamo che abbiamo otato per questa parola per onorare la Maestà della Regina Elisabetta II del Regno Unito.
    Per quanto riguarda il resto, benvenuto e grazie del tuo intervento, credo ci siano comunque margini per dialogare politicamente.

Solo un piccolo appunto, il PDUM é alternativo al concetto di destra, sinistra, centro, che effettivamente sono discorsi creati dai giacobini e rifiutati da moltissimi monarchici, sebbene personalmente, nei canoni odierni, io mi riconosca in un centro destra liberale e cattolico, pattriottico.
    D'altronde siamo un partito di monarchici !
    Concordo sull'uso della lingua italiana, ma il nostro Regolamento interno (che possiamo rivedere nelle sfumature), prevede questo termine all'Articolo 11.

4 infatti sono le forme di assemblea degli istritti, 2 Ordinarie e 2 Straordinarie, come riportato di seguito

Partecipazione democratica della Base :

Art. 8 – Congresso
    Il Congresso del PDUM, è convocato automaticamente ogni 6 mesi (generalmente uno o due mesi dopo le ultime consultazioni elettorali di Politica OnLine).
    In esso, si stabiliscono :
    le linee generali del partito,
    si approvano modifiche organizzative,
    si conferma o si elegge la nuova Dirigenza,
    si approva il programma politico
    si prendono accordi interni circa i futuri candidati in lista
    si propongono o si approvano alleanze politiche
    Spetta alla Dirigenza proporre un l’Ordine del Giorno, che vedrà comunque sempre l’opzione finale “varie ed eventuali” a disposizione della Base

Art. 9 – Consiglio di Partito
    Il Consiglio di Partito può essere convocato dalla Base del partito purché sottoscritto da non meno di tre iscritti. Esso ha carattere eccezionale e serve la Base quando questa giudichi l’operato della Dirigenza o parte di essa non più rispondente ai principi statutari, alle linee guida ed al programma politico approvato in Congresso.
    Spetta ai firmatari della convocazione redigere un Ordine del Giorno e informare con il suo preventivo inoltro tutti gli aventi diritto di voto.

Partecipazione Straordinaria :

Art. 10 – Congresso Straordinario
    Il Congresso Straordinario del PDUM, può essere convocato dal Presidente per discutere urgenti questioni di carattere politico organizzative. Sarà responsabilità dello stesso Presidente predisporre un Ordine del Giorno riguardante uno o più argomenti specifici.

Art. 11 – Convention
    La Convention del PDUM, può essere convocata dalla Dirigenza per discutere ed approvare modifiche al programma politico stabilito in Congresso, rivedere accordi o alleanze ritenuti superati dagli eventi di POLITICAINRETE su cui è urgente prendere immediate decisioni.
    Sarà responsabilità della Dirigenza stessa redigere l’Ordine del Giorno riguardante uno o più argomenti specifici.

In questo caso, essendo Reggente per ragioni di continuità Statutaria del Movimento, non avevo altra possibilità per convocarvi che l'articolo 11 - Convention. Nulla toglie dicevo che si possa modificare in seguito il termine in Consiglio Straordinario. Mi trovvate daccordo !!!

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio

In occasione del 4 novembre, festa nazionale, ricordiamo commossi tutti i caduti della Patria.
    Viva l'Italia, viva il Re !

Dice infatti l'epigrafe

all'ingresso del Cimitero degli Eroi del Colle di S. Elia:

Agli invitti che diedero per la Patria - tutto il sangue
    solo è degno di accostarsi
    chi ha nel cuore la Patria.

La maestà solenne del luogo
    non è veduta per gli occhi
    se prima non è sentita nel cuore

Soldato della spada e della Croce, anche nel sonno vigilo.

La voce ascolto.

Parlo a Dio che i cuori ammalia.

Dico: "Signore!" e tu rispondi: "Italia!"

Le mie apparenti divagazioni hanno uno scopo.
    Come ci organizziamo?
    Seguendo L'ODG e facendo proposte. Siamo quì per questo !

Mentre aspettiamo potresti dirmi come la pensi circa le azioni di "promozione"?
    Ho difficoltà a maneggiare un simile linguaggio.
    Io sarei dell'idea di usare sempre la massima sincerità: il che, non è senz'altro il primo consiglio che troveresti in un manuale di marketing.
    La sincerità avanti a tutto, del resto non abbiamo nulla da nascondere, gli scheletri negli armadi non li abbiamo noi !

Una buona azione di promozione, risulta essere parlare alla gente di argomenti specifici, presentandoli sotto il profilo Storico Politico e Sociale.
    E' ciò che ho cominciato a fare da quest'anno nella mia provincia come UMI, ed ho visto che si ottiene il consenso della gente in modo quasi spontaneo.
    Intendiamoci, non è che dopo una serata o dopo un simposio ci troviamo con 50 Monarchici in più, però abbiamo la prova che ciò che andiamo dicendo è nella maggioranza dei casi ciò che la buona gente sente ancora in fondo al proprio cuore.
    Qualcuno si informa, altri ti chiedono una bandiera, altri un fascicoletto d'approfondimento.

Possiamo fare la stessa cosa, su PIR in modo virtuale, preparando tra noi degli argomenti(interventi e risposte concordate e pensate da divulgare in scaletta e attendere commenti. E' un modo CULTURALE di fare politica e di uscire allo scoperto !

Pensiamoci.

Clandestino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono da sempre monarchico, anche se devo purtroppo constatare la triste fine della parabola della Monarchia in Italia (almeno per adesso) a causa degli errori di Casa Savoia (o meglio dei Carignano, non confondiamoli con il ramo primogenito).
    Posso essere accettato anche se non ho, per così dire una Dinastia di riferimento?
    Ciao caro Monarchico Nazionale, sono contento di vedere che ti sei iscritto....ora forza a scrivere post, per acquisire il diritto di voto ne servono 150-200....ed ogni voto é una pallottola! Forza !iaociao:

Monarchico da sempre !
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ordine del giorno

1 – Attribuzione delle cariche Dirigenziali del Partito

In Particolare sono da attribuire le cariche di :

Presidente
    Vice presidente
    Responsabile della segreteria politica

Inoltre, secondo l’Articolo 6 del regolamento interno, per contribuire alla completa riorganizzazione del Partito nei tempi più stretti possibile, saranno attribuite le Deleghe per :

Osservatore forum esterni
    Riferimento per i Monarchici dispersi su PIR
    Addetto statistico
    Addetto grafico pubblicitario
    Addetto aggiornamento BLOG del Partito

Aggiornamento allo stato attuale :

Seguento le proposte eo le propensioni di ognuno di noi, vedrei bene il seguente Organigramma :

Presidenza : Glibert o il sottoscritto. (non desidero autocandidarmi)

Vice presidenza : Gilbert ?

Responsabile della Segreteria politica : Assurbanipal ?

Deleghe all'Osservazione e Riferimento per i Monarchici su PIR e
    Scopritore di talenti : Gnocco

Delega all'aggiornamento del BLOG : Conterio (solo se, ci impegnamo a trovare INSIEME, almeno un argomento - allias post - alla settimana da introdurre.

Delega alla Statistica ed alla Grafica pubblicitaria : Si provvederà ad istituire un Ufficio Elettorale, a partire dall'indizione di nuove elezioni, che comprenderà almeno :

- Portavoce unico ed ufficiale per il PDUM in ogni situazione
    - Responsabile della cartellonistica e degli slogan (preparazione, che poi saranno usati in modo standarizzato da tutti)
    - Due figure almeno al controllo e contabilità dei voti

Per cortesia concentriamoci su questo punto, in modo che poi ai successivi, possiamo già lavorare per responsabilità.

Occorre visionare, fare eventuali altre proposte, e poi mettere ai voti !

Grazie

Can che abbaia morde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Dimmi in due parole che cosa dovrei fare.
    Questa sera devo uscire.
    Ti leggo a tarda sera.
    In linea di massima accetto

Possiamo fare la stessa cosa, su PIR in modo virtuale, preparando tra noi degli argomenti(interventi e risposte concordate e pensate da divulgare in scaletta e attendere commenti. E' un modo CULTURALE di fare politica e di uscire allo scoperto !
    Ultima modifica di assurbanipal; 04-11-09 alle 18:03

Missiroli Presidente
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vi porgo i miei saluti e vi auguro buon lavoro.
    Se vi serve una mano per la grafica potete contattarmi, vi aiuto volentieri.
    Un saluto speciale all'amico Assurbanipal.

Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Clandestino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa assurbanipal, ma chi ha detto che non si possono eleggere i monarchi?
    L'impero Romano, l'impero Bizantino, il Sacro Romano Impero, il Regno di Boemia e la Confederazione Polacco-Lituana erano tutte monarchie elettive, almeno formalmente.
    Lascia stare l'esito non proprio felice dei succitati esperimenti, sui quali si potrebbe comunque discutere a lungo.

un gnocco contro il mondo
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da vecchio forumista del PDUM su POL ( e, a suo tempo, elettore del PDUM nella vita reale) ho anch'io un gran piacere nel darTi il benvenuto.

Ma... ecco, adesso non so come dirlo, perchè se fingessi di non sapere e Ti facessi domande non farei altro che... peggiorare la situazione. Per farla breve allora, Monarchico Nazionale, guardaTi l'Albero genealogico Sabaudo e vedrai che TUTTI i Savoia odierni sono dei Carignano. E non solo Quelli che, secondo Te, sono all'origine della "triste fine della parabola della Monarchia in Italia".

E sul "ramo primogenito" che racconti a chi ci legge?

No, voglio dire, prima di scrivere in preda ad impulsi irresistibili (ben noti e ben poco fecondi!) bisognerà ben un poco riflettere, perchè ne va anche della credibilità di tutti noi di fronte a chi ci legge.
    Non me ne volere. Benvenuto!
    .

"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

un gnocco contro il mondo
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Ordine del giorno

..............

Aggiornamento allo stato attuale :

.......

Deleghe all'Osservazione e Riferimento per i Monarchici su PIR e
    Scopritore di talenti : Gnocco

...

Conterio, per favore.... Tu sai quanti limiti mi rendono inadatto.
    Sono qui, sto con Voi, ma non darmi responsabilità che potrei non poter onorare.
    .

"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

Monarchico da sempre !
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gnocco Visualizza Messaggio
    Conterio, per favore.... Tu sai quanti limiti mi rendono inadatto.
    Sono qui, sto con Voi, ma non darmi responsabilità che potrei non poter onorare.
    Ma perchè le persone valide dicono di avere limiti, e coloro che i limiti li hanno davvero si buttano avanti come locomotive ? hefico:

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima