Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    A Destra...per il Sociale!
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,493
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aborto/ Saltamartini (an): Rompiamo Il Tabu', Rivediamo La Legge

    Attualizzarla, ma evitare tendenza a eugenetica

    Roma, 29 ago. (Apcom) - "Rivedere la legge 194 non può essere un tabù ma piuttosto una necessità. Quello che occorre è soprattutto ridefinire i limiti della sua applicazione per evitare, come ben dichiarato da Eugenia Roccella, casi di aborto sistematico e quindi una progressiva tendenza all'eugenetica". È quanto dichiara in una nota Barbara Saltamartini, coordinatrice nazionale del dipartimento Pari Opportunità di An e membro dell'esecutivo nazionale del partito.

    "La legge - aggiunge - va certamente attualizzata in risposta al progredire della scienza e questo comporta innanzi tutto la necessità di fare chiarezza nel rapporto tra diagnosi prenatale e applicazione della legge stessa per evitare che dalla necessità clinica di un aborto terapeutico si arrivi alla arbitraria selezione genetica".

    "Ma alla attualizzazione delle legge - conclude Saltamartini - deve anche corrispondere la sua completa attuazione perché a quasi trent'anni dalla sua nascita la legge 194 continua ad essere applicata in maniera parziale, non corretta. Ad oggi manca infatti la valorizzazione di tutti quegli aspetti della legge stessa che favoriscono la tutela della maternità, manca tutta l'attenzione alla prevenzione e al funzionamento dei consultori, manca insomma l'accento propositivo in favore della vita".

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2007
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    evitare commenti credo sia la cosa migliore su una signora che, diciamo, lascia molto a desiderare in quanto a moralità

 

 

Discussioni Simili

  1. Subito una legge contro l'aborto!
    Di TEBELARUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 212
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 18:34
  2. Aborto e Legge 194
    Di merello nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 00:46
  3. rompiamo un tabù...i famosi bastardini...
    Di Perdu nel forum ZooPOL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 19:56
  4. Cade Il Tabu’ Della Legge Mancino
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:20
  5. Aborto: il Vaticano fuori legge
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 01:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito