-----
COMUNICATO STAMPA
-----
Treviso, 23 agosto 2007
-----
Tragedia di Gorgo al Monticano:
la soluzione contro la barbarie si chiama indipendenza dei veneti.

-----
Treviso, 23 agosto 2007

I fatti di Gorgo al Monticano devono indurre tutti alla riflessione.

Non è una semplice questione di sicurezza. È la dimostrazione più lampante dell’assoluta impunità e libertà di azione di cui godono i malfattori in questo stato.

I VENETI sostengono iniziative come quelle della Lega Nord sull’istituzione di ronde civiche per il monitoraggio del territorio. Ben venga l’attenzione di validi e coraggiosi amministratori locali come Gentilini, Tosi e altri su tali aspetti. Ma tutto ciò non basta. Persino il governatore Galan ammette l’impossibilità per chiunque in Italia di opporsi a tale barbarie. Chi parla di tolleranza zero nei cofronti della criminalità parla al vento.

Allora, che fare? Dobbiamo noi veneti aspettare sulle rive del fiume e assistere impotenti al trionfo della cultura dell’illegalità? Dobbiamo solo decidere chi votare o applaudire tra i politici veneti più “rondisti” o più “garantisti”, ben sapendo che ciò equivale al taglio di una quercia con un coltellino da tasca?

I VENETI vedono come unica soluzione al problema della sicurezza la possibilità di decidere da soli il nostro futuro, di poter fare leggi a tutela del nostro modo di vivere laborioso e sereno, leggi che i veneti accoglierebbero con grande favore.

In altri termini, l’indipendenza dei veneti.

Chiediamo perciò agli attuali amministratori della Regione Veneto di adoprarsi al più presto per l’indizione di un referendum sulla nostra indipendenza politica, così come sancito dalle leggi 881/1977, 340/1971, 24/2006, il cui combinato ha valore giuridico internazionale e pertanto superiore alla costituzione.

Solo così avremo un vero un parlamento veneto con reali poteri e possibilità di risolvere le problematiche di sicurezza e avere il pieno controllo sugli affari veneti.

Basta cianciare di autonomia e federalismo e gridare al lupo al lupo con fantomatici scioperi fiscali: chi è stato votato dal popolo veneto a rappresentarlo, dia immediata soluzione ai nostri problemi, o si prepari ad essere presto seppellito dalla storia.



Gianluca Busato
"I VENETI" - http://www.iveneti.org