Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomislav
TS: i veci
:D
-
Citazione:
Mitteleuropeo
Vista dagli occhi di un NON-friulano potrebbe effettivamente essere così, ma tu scrivi sul tuo "bigliettino da visita" che vivi in Friuli: allora, come mai non sai nulla di Gorizia, nemmeno della Transalpina e di Nova Gorica? E non sai che Zanussi non esiste più da almeno 15 anni?
Ma infatti il mio post era un esempio goliardico di come ci vedono nel resto d'Italia! E di cosa sanno (...ahimè) sul Fvg
Sai quante volte mi hanno scambiato per sloveno, francese o austriaco?
-
Citazione:
Italia Nazione
Ma infatti il mio post era un esempio goliardico di come ci vedono nel resto d'Italia! E di cosa sanno (...ahimè) sul Fvg
Sai quante volte mi hanno scambiato per sloveno, francese o austriaco?
Non mi sembra grave. Francese??? Hai la evve moscia?
Invece le sai quante volte all'estero mi hanno scambiata per tagliana e hanno iniziato a cantare osolemio... pensando anche di farmi piacere.
-
Citazione:
Cenerentola82
Non mi sembra grave. Francese??? Hai la evve moscia?
Invece le sai quante volte all'estero mi hanno scambiata per tagliana e hanno iniziato a cantare osolemio... pensando anche di farmi piacere.
:-0008n
macchè evve...:D
a taormina...un cameriere mi disse:
ahhhhhhh udine, francia giusto? che bene che parli italiano
:rolleyes:
-
Ma ti preoccupi veramente di quanto ne sa un cameriere siciliano di Udine?
Forse è meglio che non scoprano mai dov'è il FVG... che ci credano pure in Francia.
-
Citazione:
Cenerentola82
Ma ti preoccupi veramente di quanto ne sa un cameriere siciliano di Udine?
Forse è meglio che non scoprano mai dov'è il FVG... che ci credano pure in Francia.
mi preoccupa l'ignoranza geografica..
un minimo di valorizzazione alla mia terra vorrei anche darlo..e visto che il turismo porta soldini e benessere, non sarebbe male far capire chi siamo, dove stiamo e cosa offriamo..
il tuo discorso è stampato a quello di molti Friulani... eppure sei di Trieste..mica ci staremo omologando :D ?
-
Spero de no... ma non si sa mai, frequentando questi forum promiscui. :D
-
Citazione:
Italia Nazione
1 mi preoccupa l'ignoranza geografica..
2.un minimo di valorizzazione alla mia terra vorrei anche darlo..e visto che il turismo porta soldini e benessere, non sarebbe male far capire chi siamo, dove stiamo e cosa offriamo..
3.il tuo discorso è stampato a quello di molti Friulani... eppure sei di Trieste..mica ci staremo omologando :D ?
1. Che ti aspetti da un cameriere siciliano :D? Io in Sicilia ci ho lavorato 8 anni e sentivo sempre che si ritenevano superiori per cose come la temperatura, dove ovviamente vincevano sempre :rolleyes: Vacanza a Venezia? Mammamia, chilla vecchia e scporca è! :rolleyes: A Trieste siete per forza poliglotti, dopo "lo slavo" dovete imparare anche l' italiano :-01#44
2. Quello è giusto, l' importante sarebbe anche avere qualcosina di più da offrire, per esempio un hotel sul mare in provincia di TS.
3. Io ti faccio lo stesso discorso di Cenerentola. Guarda il mio nick e quello che scrive lei sopra le Nostre gloriose 4 Bandiere... troverai una parola in comune :-01#44. Ho un cognome friulano ed anche la evve moscia, non mi offendo se mi prendono per francese, basta che non dicano "marseillais".
-
Citazione:
Mitteleuropeo
1. Che ti aspetti da un cameriere siciliano :D? Io in Sicilia ci ho lavorato 8 anni e sentivo sempre che si ritenevano superiori per cose come la temperatura, dove ovviamente vincevano sempre :rolleyes: Vacanza a Venezia? Mammamia, chilla vecchia e scporca è! :rolleyes: A Trieste siete per forza poliglotti, dopo "lo slavo" dovete imparare anche l' italiano :-01#44
2. Quello è giusto, l' importante sarebbe anche avere qualcosina di più da offrire, per esempio un hotel sul mare in provincia di TS.
3. Io ti faccio lo stesso discorso di Cenerentola. Guarda il mio nick e quello che scrive lei sopra le Nostre gloriose 4 Bandiere... troverai una parola in comune :-01#44. Ho un cognome friulano ed anche la evve moscia, non mi offendo se mi prendono per francese, basta che non dicano "marseillais".
Quello del cameriere era un esempio dei tanti comunque ;)
Non mi offendo se mi prendono per austriaco...ma per francese...insomma..:D
Dici giusto comunque...la costiera triestina è bellissima e da valorizzare!
-
Citazione:
Italia Nazione
GO: cos'è gorizia?
:D
Peccato che non lo sai, 90 anni fa si combatterono ben 11 battaglie sull'Isonzo per prenderla e tenerla, insieme agli austroungarici è crepata un sacco di gente (più di 200.000) di tutte le parti d'Italia da queste parti. :i