A che età avete letto il primo fumetto?E quale

A che età avete letto il primo fumetto?E quale

Topolino appena all'inizio della scuola elementare
Paolo

Anche io lessi i primissimi fumetti alle elementari(Topolino in genere).Ma il primo manga,che non si scorda piùIn Origine Postato da Kowalsky
Topolino appena all'inizio della scuola elementare
Paolo,l'ho letto a dodici anni e vedeva proprio come protagonista il nostro caro Yota
![]()

Topolino alle elementari anche io ma giusto per leggere qualcosa.
Il mio primo vero fumetto l'ho letto alle medie:
![]()

Sicuramente Tex Willer, mio padre è un collezionista.
POPEYE(braccio di ferro)...li avevo tutti!!
terza elementare![]()

phantom e mandrake....
mio padre li leggeva....
topolino alle elementari....
primo dylan dog letti: la iena nr.42....
avevo 15 anni....
poi la rincorsa a ritrovarli tutti....

non sapevo ancora leggere...e i genitori hanno cominciato a comprare tutti i volumi di Asterix (quelli della mondadori...). ne ho qualcuno "pasticciato" da mio fratello, che all'asilo aveva imparato a scrivere AOI e il suo nome e lo riproduceva dappertutto.
poi mia cugina leggeva topolino e me li regalava.
ho ancora un baule di topolini anni '70, prima o poi devo liberarmene...

mi è venuto in mente:
alle elementari andavo matto per Geppo!
poi mi ricordo gli "albi di topolino" e i "classici", compreso quello bellissimo dei mondiale del '78 (dovrei andare a cercarlo...).
e i volumi del "paperino d'oro" (se non sbaglio il titolo) con le storie di Barks. successivamente ho speso una fortuna per comprare i volumi "da biblioteca" con le stesse storie, tipo quella della scavatrice, della strega degli alberi di natale, delle palline da ping-pong.
porca vacca, che voglia di rileggerle! ora però, con due bimbi e una moglie CHE NON LEGGE FUMETTI, devo accontentarmi di pochi momenti di relax...con RATMAN
a 6 anni topolino