Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuovo aneddoto vacanziero.

    Amsterdam: in una piazza vediamo un uomo di colore con i rasta che vende quei richiami per uccelli fatti da una membrana che, quando si soffia, viene spinta verso il palato e vibra, producendo il caratteristico suono.

    Noi ci avviciniamo al nero e siccome io sono lo scemo del gruppo i miei amici mi invitano a comprare uno di quei richiami! Lui non ci mette molto a scoprire che siamo italiani e in perfetto italiano ci chiede: "Da quale parte di Napoli venite!". C'è chi risponde dai Colli Aminei, c'è chi risponde da Pozzuoli, c'è chi risponde dal Vomero, e indovinate chi risponde "Da Giugliano!". Esattamente: io.

    L'etiope (o almeno questa è la nazionalità che ci dichiarerà in seguito), sentito il mio luogo di provenienza dice subito: "Aaaah! Giugliano... vicino villaricca, mugnano, qualiano! Ci sono stato lì... tutti camorristi!".

    Risate che volano a destra e a manca manifestano la cinicità dei miei amici.

    Il nostro ci racconterà di aver vissuto per anni a Napoli, e addirittura ci racconterà di essere stato nell'Esercito... è plausibile un racconto del genere?

    P.S. Alla fine il richiamo l'ho comprato a tre euro.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Amsterdam: in una piazza vediamo un uomo di colore con i rasta che vende quei richiami per uccelli fatti da una membrana che, quando si soffia, viene spinta verso il palato e vibra, producendo il caratteristico suono.

    Noi ci avviciniamo al nero e siccome io sono lo scemo del gruppo i miei amici mi invitano a comprare uno di quei richiami! Lui non ci mette molto a scoprire che siamo italiani e in perfetto italiano ci chiede: "Da quale parte di Napoli venite!". C'è chi risponde dai Colli Aminei, c'è chi risponde da Pozzuoli, c'è chi risponde dal Vomero, e indovinate chi risponde "Da Giugliano!". Esattamente: io.

    L'etiope (o almeno questa è la nazionalità che ci dichiarerà in seguito), sentito il mio luogo di provenienza dice subito: "Aaaah! Giugliano... vicino villaricca, mugnano, qualiano! Ci sono stato lì... tutti camorristi!".

    Risate che volano a destra e a manca manifestano la cinicità dei miei amici.

    Il nostro ci racconterà di aver vissuto per anni a Napoli, e addirittura ci racconterà di essere stato nell'Esercito... è plausibile un racconto del genere?

    P.S. Alla fine il richiamo l'ho comprato a tre euro.
    Bel pirla!!!!
    Comunque che il tipo abbronzato possa aver fatto il militare nell'esercito italiano è possibile...
    Ricordo di etiopi o eritrei che in virtù di qualche trattato lo facevano...
    Di piu' nin zo'

  3. #3
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Amsterdam: in una piazza vediamo un uomo di colore con i rasta..
    Si chiamano dreadlocks. O,abbreviato,dread.

 

 

Discussioni Simili

  1. Un'aneddoto Bektashi
    Di Logomaco nel forum La Bellavita
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 10:06
  2. Nuovo aneddoto vacanziero 2.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 14:44
  3. Per il ciclo "Monomaniac": altro aneddoto vacanziero Nord - Sud.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 13:27
  4. Aneddoto
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 23-04-05, 23:25
  5. aneddoto
    Di Senatore nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 16:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito