Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Datemi un consiglio
Euro, l'idea di IlDige è buona.
Inizia dal "Come leggere il sole 24ore" (ce l'ho anch'io), e poi passa a cose più avanzate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'Europeo
sì, esatto.
-
Citazione:
Pieralvise
Euro, l'idea di IlDige è buona.
Inizia dal "Come leggere il sole 24ore" (ce l'ho anch'io), e poi passa a cose più avanzate.
Quindi anche tu ad un principiante consiglieresti il Come leggere... piuttosto che la Garzantina?
-
Beh, la garzantina è un dizionario enciclopedico.
Puoi prenderla per consultarla... io eviterei di mettermi a leggerla dalla lettera A alla lettera Z... :crepapelle:
-
Citazione:
Pieralvise
Beh, la garzantina è un dizionario enciclopedico.
Puoi prenderla per consultarla... io eviterei di mettermi a leggerla dalla lettera A alla lettera Z... :crepapelle:
Infatti mi sarei orientato più su qualcosa da consultare che non da leggere. Il rischio è che le voci di un dizionario possano risultare troppo fredde e tecniche. Per la serie, occorrerebbe un altro dizionario per capire il dizionario. :D
-
Citazione:
L'Europeo
59 euri ! :paura:
cercalo in biblioteca,è pur sempre il giornale dei padroni :D
-
Citazione:
L'Europeo
Ho fatto lo scientifico. Se non ti informi da solo, di economia e finanza non ne sai NULLA.
Difatti io non ne so nulla. :D
Guarda, anch'io ho fatto ragioneria, ma alla fine non ne ho capito un cazzo, sai quando ho capito tutto? (che poi tra l'altro ho già dimenticato tutto!) quando mi sono appassionato un pò di borsa e ne ho cominciato a parlare in giro con altre persone che ne avevano il pallino! sembrerà strano, ma quando sei direttamente interessato, magari perchè vuoi fare qualche piccolo investimento in borsa, capisci cose che sembravano fantascienza in pochi giorni!:sofico: Comunque erano i tempi degli esordi della new economy adesso non vale neanche più la pena capirne.
Spero di esserti stato utile.
-
La garzantina è come un vocabolario in ordine alfabetico, è adatta a chi già conosce la materia. Inoltre costa un sacco di soldi. Per imparare da zero nelle biblioteche trovi i testi scolastici che sono i più adatti per iniziare da zero.
-
Citazione:
IlDige
cercalo in biblioteca,è pur sempre il giornale dei padroni :D
Quel tipo di volumi costosi di solito non è disponibile al prestito nelle biblioteche.