Visualizza Risultati Sondaggio: votazioni all'inferno

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Luciferiano Infernale (Candidato presidente Lucifero)

    12 32.43%
  • Partito nazionalbolscevicomilitarista dei dittatori (candidato presidente Baal)

    4 10.81%
  • Partito radicale infernale (candidato premier Belial)

    9 24.32%
  • Parito aristocratico (candidato monarca Asmodeo)

    7 18.92%
  • Insieme per Satana (candidato presidente Belzebù)

    3 8.11%
  • democrazia diabolica (candidato premier Anticristo)

    2 5.41%
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OLTRE LA MORTE Visualizza Messaggio
    Scusate se intervengo solo adesso. Una controdomanda , considerando come e' stata posta la domanda, ma cosa intendete voi per "societa' islamica"?

    No perche' qui ci sarebbe da spiegarsi bene... se si parla di modi e stili di vita islamici oppure di come realmente vivono i musulmani nelle loro societa' (che e' tutt'altra cosa).

    Come per qualsiasi dottrina religiosa una cosa sono i precetti e le regole , un'altra la loro applicazione reale nella vita di tutti i giorni. E' inutile pensare che esista la "citta' del sole" , la societa' platonica, il regime perfetto....

    Diciamo che se intendete la societa' ideale islamica si possono dare determinate risposte (direi che oltretutto ogni distinto gruppo che si definisce musulmano ha i suoi usi e costumi cosi' come parecchie tradizioni spesso anche in aperto contrasto con la stessa dottrina islamica) se parliamo invece delle societa' musulmane di oggi oddio forse sarebbe bene che chi ne parli magari si fosse fatto un giretto per qualche capitale araba o musulmana del mondo..... c'e' tanta di quella ignoranza sull'Islam da parte degli stessi islamici che meta' sarebbe sufficiente.

    Questo spero sia un contributo utile per farvi capire che e' come se qualcuno domandasse : "qual'e' la vostra opinione sulla societa' cristiana?" Immagino che otterremo le stesse risposte lette finora.

    Buona discussione a tutti.
    per "Societa' Islamica" intendo personalmente quella attuata dalla Repubblica Islamica dell'Iran.

  2. #62
    OLTRE LA MORTE
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    per "Societa' Islamica" intendo personalmente quella attuata dalla Repubblica Islamica dell'Iran.

    Non esiste solo l'Iran.... esistono diverse realta' , diverse societa' musulmane, Stati con istituzioni laiche, altri addirittura con costituzioni ricopiate pari pari da quelle europee (vedi la Turchia).

    In Iran esiste un Governo Islamico che cerca di instaurare una forma istituzionale che comprenda quelle che sono le leggi islamiche.... nessuno dice che in Iran non vi siano problemi (ci sono ovunque) ne' che le autorita' iraniane spesso si siano trovate a fronteggiare le emergenze prodotte dalla modernita' secondo i codici coranici con estrema difficolta'....

    Siamo realisti una volta tanto e usciamo dai luoghi comuni: nessuno ha la bacchetta magica , ne' tantomeno puo' fare i miracoli quando si tratta dell'amministrazione di un paese (in quel caso di quasi 70 milioni di abitanti)...

  3. #63
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OLTRE LA MORTE Visualizza Messaggio
    Non esiste solo l'Iran.... esistono diverse realta' , diverse societa' musulmane, Stati con istituzioni laiche, altri addirittura con costituzioni ricopiate pari pari da quelle europee (vedi la Turchia).

    In Iran esiste un Governo Islamico che cerca di instaurare una forma istituzionale che comprenda quelle che sono le leggi islamiche.... nessuno dice che in Iran non vi siano problemi (ci sono ovunque) ne' che le autorita' iraniane spesso si siano trovate a fronteggiare le emergenze prodotte dalla modernita' secondo i codici coranici con estrema difficolta'....

    Siamo realisti una volta tanto e usciamo dai luoghi comuni: nessuno ha la bacchetta magica , ne' tantomeno puo' fare i miracoli quando si tratta dell'amministrazione di un paese (in quel caso di quasi 70 milioni di abitanti)...
    ma guarda che non ho detto che l'Iran e' il paradiso in terra....
    ho detto solo che per me la migliore societa' islamica e' quella iraniana....
    l'Algeria un macello....
    la Libia ...cosi' ...cosi'..
    la Siria un po' meglio....
    il Libano sarebbe il top (senza Israele)......!!!
    altro non conosco....bene..

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2006
    Località
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
    Messaggi
    5,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la vera societa' islamica e' quella dei 4 Califfi virtuosi successori di Maometto
    oggi e' una semplice utopia, la societa' iraniana in particolare e' composta da giovanissimi, ha forti pulsioni laiciste ed e' attratta dall'american way of life

    leggete questo articolo di un persiano residente in Italia che e' stato recentemente in Iran
    e fatevi un idea sulla societa' iraniana nella realta'...

    Sono tornato dall'Iran ma sono moralmente a pezzi.

    Sono stato in Iran per un mese, togliendo il breve viaggio che ho dovuto fare a natale scorso per la morte di mio fratello, ci andavo dopo 4 anni e in questi anni le cose sono cambiate radicalmente .
    Durante la presidenza di Khatami (forse il destino ha voluto che io fossi presente quasi tutti gli anni) ci sono andato ogni estate in Iran e ogni anno trovavo le cose migliorate rispetto l'anno precedente, migliore nel senso di maggiore benessere e maggiore libertà per gli iraniani mentre ora ho visto una situazione diversa.
    Devo essere sincero, come ho sempre cercato di essere quindi dico la verità; le cose sono peggiorate in Iran.
    Personalmente mi sento rivoltato come un quanto nel senso che se devo rimanere sincero e veritiero, non posso chiudere gli occhi sulla situazione reale che ho visto da vicino in Iran.
    Io non sono Magdi Allam, nemmeno vorrei esserlo ma sono contrario ad alcune cose che avvengono in Iran di oggi, a partire dalla situazione delle donne.
    Esisteva una legge nel codice civile iraniana sul secondo matrimonio, questa legge stabiliva che un uomo per sposarsi per la seconda volta doveva avere due requisiti necessari come condizione base, il primo era il consenso della prima moglie ed il secondo era la giustificazione della richiesta che doveva avvenire sotto il controllo del tribunale e le giustificazioni risalivano sempre alle condizioni della prima moglie che di solito doveva avere problemi di saluto tipo sterilitià.
    Il governo ha cancellato la vecchia legge e né ha stabilito una nuova; per sposarsi per la seconda volta, ora l'uomo non ha bisogno del consenso della prima moglie e non servono nemmeno i controlli del tribunale.
    Questa legge riguarda i matrimoni permanenti ma la situazione peggiora quando si tratta dei matrimoni provvisori, questi ultimi si possono ottenere molto più numerosi e molto più facilmente.
    Francamente in questa nuova legge non vedo altro che una netta disparità dei diritti tra l'uomo e la donna, questa legge calpesta i diritti della donna e calpesta tutte le altre leggi che sono a favore della famiglia e non solo, a livello sociale e nella vita quotidiana, per l'effetto psicologico della legge sulla società, la donna viene collocato inferiormente all'uomo, e io ho visto questo effetto con i miei occhi.
    L'altra questione che mi ha rivoltato riguarda la situazione dei giovani, in pratica ai giovani è vietato qualsiasi forma di divertimento, anche se il divertimento viene cercato nell'ambito religioso cioé, per le occasioni religiose come gli anniversari delle nascite degli Imam o del Profeta, ai giovani iraniani è vietato di festeggiare anche queste festività da giovani cioé, con il minimo di entusiamo giovanile, cosa che è (anche questo) il sacrosanto diritto dei giovani.
    Al contrario di ciò che durante la presidenza di Khatami ho potuto constatare circa il miglioramento (di anno in anno) della situazione economica degli iraniani, per un mese ho potuto constatare che il numero dei poveri (parlo dei poveri veri cioé dei mendicanti che chiedono denaro per strada e dei poveri che si riservano una certa dingità, degli operai e degli impiegati, dei pensionati e di piccoli negozianti che riescono appena di vivere coi soldi che guadagnano) è aumentato a occhio, basta essere di aspetto mediamente migliore rispetto a molti che girano per le strade di Tehran e rendersi conto che oltre ai mendicanti che ti chiedono direttamente aiuto, il tassista, il negoziante, il giornalaio, il fornaio, il fioraio e altri, aspettano che tu paghi qualcosa di più di quello che ti chiedono, per il semplice motivo che vieni "dall'altra parte"!
    "Dall'altra parte" è il termine che usano gli iraniani di oggi per definire l'estero, senza refirementi geografici precisi, semplicemente "dall'altra parte", con la visibile convinzione che tu stai molto melgio di loro perché vivi "dall'altra parte" !?!
    Gli iraniani ricchi non fanno eccezione a questa situazione in maniera netta, come si usa dire; il denaro non porta sempre anche la felicità in fatti, l'ambiente in cui vado ad stare quando vado in Iran, sia per quanto riguarda i parenti, che per gli amici, è costituito da una ambiente medio-ricco che tocca da vicino la società iraniana ricca e colta, tuti i miei nipoti sono dottori in varie discipline e in Iran i titoli universitari non si ottengono con facilità come ad esempio avviene in Italia, ma anche loro dopo anni di sacrifici per lo studio e dopo aversi guadagnato il livello di vita che li permette di vivere una vita, economicamente, agiata, sono condizionati dall'atmosfera che governa la società iraniana di oggi.
    Sono tutti depressi.
    Al mio miglior amico dei tempi di scuola che oggi è un dentista e vive un livello di vita economica di tipo medio - ricco (bella casa, 2 macchina, vacanze regolari, uscite nei ristoranti, figlio grande universitario in univeristà privato che costa, etc, etc) hanno rapito il figlio più piccolo di soli 6 anni, quando hanno trovato i rapinatori e hanno liberato il bambino, i sequestratori che avevano chiesto un somma ridicola(sarebbe stato qualcosa tipo 30 mila euro; l'ha detto lo stesso mio amico quindi deve essere ridicolo per lui perché io ad esempio questi soldi non li ho) hanno detto di avere rapinato il ragazzino senza nessun progetto, hanno detto che lo hanno preso quando passavano nel quartiere dove vive e siccome quello è un quartiere ricco e lui era ben vestito, hanno pensato di fare dei soldi rapinandolo e chiedendo il riscatto per liberarlo.
    Mi diceva il mio amico che quando la polizia ha trovato la casa dove suo figlio era tenuto, i sequestratori che erano due cugini che vivevano con rispettive mogli e figli nella stessa casa, avevano anche ospiti a cena!
    Ecco, questo è l'effetto che si potrà ottenere quando in una società la giustizia sociale non è garantita, quando lo stato ti lascia a te stesso e quando esiste la disparità tra i sessi e tra gli appartenenti allo stesso sesso.
    Di fronte alla casa di mia sorella a Tehran vi è un' auto salone pieno di belle macchine, stavo li aspettando proprio lei, è arrivata una bella mercedes nuova di zecca, è sceso un uomo grasso con tanto di barba, già dal tipo avevo capito che doveva essere uno "intimo" (è il termine che si usa in Iran da parte dello stablischment islamica per indicare gli individui fidati del sistema) che molto probabilmente fa il businessman, infatti era cosi, come è sceso dalla macchina il suo cellulare ha squillato e lui ha risposto usando solamente termini finanziari, ben alti si intende e di queste chiamate né ha ricevute tre prima che li portassero la sua auto, si perché al signore la mercedes non era piaciuto, aveva già una fuoristrada che in Iran costa sicuramente più della casa di mia madre.
    Tutto ciò in sé entra nella normalità della vita, io ho una macchina normalissima qui a Roma ma nel quartiere dove vivo girano frequentemente le Ferrari e non dico nemmeno che anche io , sfruttando bene le opportunità che la vita mi ha presentato, avrei potuto averné una, no, questo non lo dico perché so che avere una famiglia ricca alle spalle vale espesso più delle opportunità che si possono avere ed sfruttare nella vita ma, in Iran si parla dell'Islam e della società islamica e io so che l'Islam (sia come regole morali che in pratica giuridica, indi come l'etica) non consente nessuna neutralità individuale e sociale, nonché governativa e statale, di fronte alla povertà dei membri della società islamica.
    Quando mia sorella finalmente è uscita di casa e mi ha raggiunto, le ho raccontato ciò che avevo visto e le ho detto che volevo andare a fare una domanda a quel singore con il rosario in una mano e il cellulare nell'altra proprio perché è visibilmente uno degli "intimi" di questa sistema, mia sorella mi ha chiesto ; "cosa li vorresti dire ?" le ho detto che vorrei chiederli se il suo status di vita è in regola con le regole dell'Islam mentre nel raggio di 500 metri da dove stavamo posso presentarli almeno 500 persone che sono in chiaro disagio economico o che non hanno nemmeno il necessario per sfamare i loro figli !?!
    Mia sorella mi ha tirato con la forza nella sua auto e mi ha portato via, mi ha detto che dire una cosa del genere a quel tizio mi sarebbe costato minimo forse qualcosa tipo tre notti di fermo in una stanza 1 metro per 1 metro con mezzo metro di merda sul pavimento, come esattamente era accaduto a un amico di uno dei miei nipoti che si era messo in testa di organizzare una mega parti con musica rock una settimana prima.
    Vahid è un giovane iraniano con un unico obby, quello di fare il disk jocky, lo conosco da sempre, andava alle medie con il mio nipote e ha anche mangiato qualche volta in casa di mia madre e da mia sorella, qualche anno fa mi aveva chiesto, attraverso il mio nipote , qualche cosa sul rock italiano e in alcune feste famigliari , tipo compleanni o fidanzamenti in famiglia, era lui che scaldava la serata con la sua musica, Vahid insieme al cognato (fratello della moglie) del mio nipote che è anche lui un musicista ( suona la bettaria) avevano organizzato questo mega parti a Karaj , vicino a Tehran, in una villa privata e avevano preso anche il permesso dal commissariato di polizia di Karaj, il quale li aveva concesso il permesso a condizione di chiudere entro le 10.30 , avevano venduto i biglietti via internet a prezzi popolari ( 5000 Toman che sono circa 3 euro e mezzo) e avevano avuto 350 vendite, il mio nipote voleva portare anche me ma il mio angelo custode in Iran, la mia solita sorellina, ha detto di no perché aveva paura che mi succedesse qualcosa, lui stesso con la moglie erano andati alla festa ma erano usciti proprio alle 10.30, come mi ha raccontato lui, loro due erano i primi ad uscire da qualle villa che era circondata dai frutteti e si collocava alla strada pricipale da una unica strada sterrata.
    Mi ha detto; "zio, quando siamo arrivati alla strada pricipale uscendo dal buio dei frutteti e di quella strada, abbiamo visto le macchine delle forze speciali e diversi pullman della polizia nascosti dietro la curva e tanti uomini che si preparavano all'assalto alla villa, uno di loro con il viso coperto ci ha guardati fissi in faccia ma non so perché ci ha fatto segno di allontanarsi e cosi noi ci siamo allontanati ma dopo pochi metri ho preso il cellulare e ho chiamato proprio Vahid avvertendolo della cosa."
    Insomma, quella sera hanno arrestato ben 250 persone (gli altri sono scappati per i frutteti) e hanno sequestrato 180 bottiglie di alcolici e il giorno dopo i giornali avevano scritto che "la polizia ha fatto irruzione in una festa di un gruppo di satanisti arrestando donne in stato di oscenità e molti sotto l'effetto dell'uso dell'alcol e della droga."
    Vahid è stato liberato sotto cauzione (circa 25 mila euro) qualche giorno fa ma li aspettano mesi, o forse anni, di carcere e, come mi dicono in Iran avviene per "reati di oscenità" , almeno 80 colpi di frusta.
    Negli ultimi giorni la polizia di stato ha avvertito gli iraniani che per ordine del governo ha il dovere di controllare estrettamente tutte le feste private (matrimoni, compleanni e varie) e verificare se avvengono in ambiente misto, cosa che costituisce un reato, o sono "regolari"!
    Ciò significa che da ora in poi se ti trovano nelle feste miste, solo il fatto di trovartici ti mette in condizione di condanna per direttissima.
    Ciò avviene mentre il governo ha dichiarato già la guerra alle donne per quanto riguarda la moda di abbigliamento islamico che è già in uso dagli anni della presidenza di Khatami, ora dicono che è troppo corto !!!
    La cosa che però mi ha colpito fortemente, cosa per cui, insieme a altre cose sto ancora male nell'anima, e che il comandante della polizia di stato in un intervista in Tv alla domanda del giornalista sugli impiccagioni in corso nel paese, ha ammesso che tre persone, tra diverse decine finora impiccate, probabilmente erano innocenti !!!
    Come ho detto all'inizio, non sono uno come Magdi Allam, non intendo passare per "dissidente" , né dell'Iran , né dell'Islam (religione a cui non appratengo ma che rispetto pienamente) ma queste cose non mi stanno bene perché sono contro i diritti e la dignità di milioni di iraniani; donne e uomini.
    La gente in Iran da la colpa di questa situazione direttamente al presidente Ahmadinejad e del suo governo.
    Due settimane fa il giornale "Sharq" di linea riformista , dove lavora mia sorella è stato chiuso per avere pubblicato un intervista che un collaboratore indipendente aveva fatto ad una poetessa iraniana all'estero, i giornali della linea del governo di Ahmadinejad hanno scritto che la suddetta poetessa "ha un passato omosessuale" !!!
    Reza

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. L’eterno conflitto italiano : società politica vs società civile
    Di cantone_nordovest nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 18:53
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 16:38
  3. «Quale società vi piace di più, quella islamica o quella capitalista?»
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 00:59
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 21:26
  5. La società industriale contro le società vernacolari
    Di Sakura nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 03:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito