L'annuncio è d'obbligo:
ieri è stata inaugurata la mostra degli
80 anni di tifo giallorosso
Organizzata dall'UTR (con il grande lavoro del mio amico d'infanzia Romeo Capelli) la mostra ripercorre 80 anni di storia; come ho letto sul libro delle firme di partecipazione "Ieri...oggi...sempre: in vita mia, l'unico filo che non si è mai spezzato": solo a leggere questa dedica poetica e passionale mi sono commosso.
Ci sono ricostruzioni, come le maglie della Fortitudo della Pro-Roma, dall'Alba e della Roman, cimeli come le maglie di Bruno Conti del mondiale dell'82, di Falcao, di Pruzzo, di Rudy, il pallone in cuoio di Manfredini (coppa delle Fiere del 61 - quel Roma Birmingham, prima partita allo stadio, in vita mia: INDIMENTICABILE).
Ho incontrato Losi, scambiato due chiacchiere davanti con Martino (Roma Channel), visto alcuni filmati sugli scudetti.
Ma soprattutto riconosciuto tante formazioni e citato decine di nomi con un brivido nel cuore (per la gioia e lo stupore di tanti giovani e giovanissimi che tra loro bisbigliavano "aò questo s'aricorda puro de mi nonno).
L'ingresso è gratis, (attenti alla birra Moretti: costa 4 €uro), la visita obbligatoria:
Al Mattatoio, entrate dalla parte di ponte Testaccio, insomma dalla parte del Tevere: ogni sera dalle 18h00 alle 24h00, fino al 15.9
Fatemi sapere!
informauro