Mi viene spontaneo un confronto tra i dirigenti della sinistra italiana ed i dirigenti del popolo palestinese al seguito di Arafat.
Mi colpiva molto la povertà delle masse palestinesi, bambini denutriti, vecchie scheletriche, uomini e donne dai visi scavati dalla miseria e dalla sofferenza e mi sorprendevo spesso ad osservare come i dirigenti vicini ad Arafat fossero tutti con le facce lucide dal grasso, la pancetta, i vestiti in ordine, grossi gioelli nel dito mignolo!!
Se Hamas ha preso consistenza tra i palestinesi qualche ragione ci sarà pure stata che non fosse soltanto una strategia diversa nel contrasto con la potenza occupante israeliana.
Ora,la situazione italiana è certamente diversa e lontana anni luce da questa. Ma quando penso alle condizioni della Oligarchia di sinistra italiana e la confronto con oltre otto milioni di pensionati a meno di ottocento euro al mese altri oltre seimilioni di biagizzati trovo intollerabile che deputati senatori consiglieri di amministrazione consulenti ed altri
guadagnino cifre favolose mentre il processo di impoverimento va avanti inesorabilmente per quasi tutto il popolo di sinistra .Cifre favolose tutte provenienti dallo Stato.
Ora è prevista un'altra lenzuolata di liberalizzazioni. Vuol dire che molti servizi, molti beni essenziali come l'acqua, costeranno di più perchè le liberalizzazione non saranno altro che privatizzazioni di settori della pubblica amministrazione che continueranno ad essere finanziati dagli utenti o dai contribuenti. Un inganno possibile solo in una democrazia in fase avanzata di decomposizione.
In Italia abbiamo una sinistra ed un sindacato impegnati da quindici anni (dagli accordi di Trentin sulla scala mobile e altro) a togliere diritti ai lavoratori. Unico caso al mondo in cui anzicchè dare si toglie e si sta zitti difronte alla crescita spaventosa dal parassitismo delle classi dirigenti.
Il venti ottobre, una sinistra che ha ceduto tutto nel Governo e nel Parlamento, chiamerà le vittime in piazza per una manifestazione "lavacro" dei suoi peccati. Ma tutto resterà come prima e peggio!!
Pietro Ancona
Circolo socialista Riccardo Lombardi
www.spazioamico.it