Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupoDL
Si, come al solito...:D
1) E' governando che si può cambiare il Paese, non rimanendo all'opposizione perenne. Governare è più difficile che andare a raccontare frottole per ottenere un posto. Per questo, sono quelli dell'estrema che lottano per un posticino, e non il contrario.
2) Il processo è già in atto. Guarda la Germania, in cui Shroeder si è rifiutato di allearsi a sinistra...guarda la Third Way di Giddens....guarda la Francia....ci stiamo arrivando.
si ma parte il terzo caso sono tutti casi in cui si perde, perchè schroder le elezioni le ha perse
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupoDL
Per ora si sta muovendo bene. Oltre ad aver proposto idee di sintesi e piuttosto moderate nel suo discorso al Lingotto, oggi è stato dai "Gracchi" a Parigi a sostenere la loro idea di alleanza con Bayrou e a proporre di lavorare per una radicale innovazione dell'internazionale socialista.
Ottimo.
bayrou chi? quello che ha 4 deputati? conta di più mezzo mastella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benfy
si ma parte il terzo caso sono tutti casi in cui si perde, perchè schroder le elezioni le ha perse
Non è esatto. Secondo i sondaggi, Shroeder se ne doveva uscire con un disastro. Con quella mossa ha guadagnato in credibilità,e ne beneficierà al prossimo giro.
Io preferisco così, che farmi mettere in crisi da chi non ha nemmeno lontanamente mentalità di governo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupoDL
Si, come al solito...:D
1) E' governando che si può cambiare il Paese, non rimanendo all'opposizione perenne. Governare è più difficile che andare a raccontare frottole per ottenere un posto. Per questo, sono quelli dell'estrema che lottano per un posticino, e non il contrario.
2) Il processo è già in atto. Guarda la Germania, in cui Shroeder si è rifiutato di allearsi a sinistra...guarda la Third Way di Giddens....guarda la Francia....ci stiamo arrivando.
benissimo..peccato ke le altre situazioni siano drasticamente diverse all'estero.in francia x esempio, un'alleanza socialisti-bayrou è possibile, ma quanti voti si perderebbero nel processo(sopratuttto da parte centrista)?in germania la grosse koalition è stata la panacea di tutti i mali?a me non pare...in italia un alleanza simile non sarebbe possibile, in quanto il pd si potrebbe solo alleare con l'udc e sperare di vincere(soprattutto sperando di non perdere troppi voti ds), xkè se solo provasse ad allearsi con fi...beh..sarebbe una debacle.
son d'accordo che governando si cambia il paese, ma quelli che raccontavano frottole erano a quanto pare prodi, rutelli e fassino, ke prima propongono un programma e poi lo rinnegano completamente x paura di inimicarsi i preti e confindustria.pensi ke andando avanti cosi le prossime elezioni saranno vinte^?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianlu
bayrou chi? quello che ha 4 deputati? conta di più mezzo mastella
No, il vincitore morale delle ultime elezioni francesi. Ovvero quello che ha 4 deputati solo per via di una legge assurda, che rishciava di dare alla destra una maggioranza dispotica.
Quello che ha costituito l'errore principale della Royal, che gli è costata le elezione e una trombatura solenne nel partito.
Cmq, è una meraviglia vedere quanto livore accumuli il socialista di Calenzano batosta dopo batosta...:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaRcO88
benissimo..peccato ke le altre situazioni siano drasticamente diverse all'estero.in francia x esempio, un'alleanza socialisti-bayrou è possibile, ma quanti voti si perderebbero nel processo(sopratuttto da parte centrista)?in germania la grosse koalition è stata la panacea di tutti i mali?a me non pare...in italia un alleanza simile non sarebbe possibile, in quanto il pd si potrebbe solo alleare con l'udc e sperare di vincere(soprattutto sperando di non perdere troppi voti ds), xkè se solo provasse ad allearsi con fi...beh..sarebbe una debacle.
son d'accordo che governando si cambia il paese, ma quelli che raccontavano frottole erano a quanto pare prodi, rutelli e fassino, ke prima propongono un programma e poi lo rinnegano completamente x paura di inimicarsi i preti e confindustria.pensi ke andando avanti cosi le prossime elezioni saranno vinte^?
Quali frottole, scusa? Dov'è che il programma dell'Unione sarebbe stato mancato? Non c'era scritto che la flessibilità del lavoros arebbe stata abolita, non c'era scritto che i diritti sarebbero stati quelli dei PACS....
Piuttosto, invece di concentrarvi su un'azione di governo siete sempre lì in prima fila a tirare la corda, perché se no la FIOM vi va a sinistra...siete voi i ridicoli, non certo noi moderati....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupoDL
No, il vincitore morale delle ultime elezioni francesi. Ovvero quello che ha 4 deputati solo per via di una legge assurda, che rishciava di dare alla destra una maggioranza dispotica.
Quello che ha costituito l'errore principale della Royal, che gli è costata le elezione e una trombatura solenne nel partito.
Cmq, è una meraviglia vedere quanto livore accumuli il socialista di Calenzano batosta dopo batosta...:-0008n
tra sarkozy e bayrou megllio sarkozy
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupoDL
Quali frottole, scusa? Dov'è che il programma dell'Unione sarebbe stato mancato? Non c'era scritto che la flessibilità del lavoros arebbe stata abolita, non c'era scritto che i diritti sarebbero stati quelli dei PACS....
Piuttosto, invece di concentrarvi su un'azione di governo siete sempre lì in prima fila a tirare la corda, perché se no la FIOM vi va a sinistra...siete voi i ridicoli, non certo noi moderati....
Tratto da pag. 162 del programma
"Per noi la forma normale di occupazione è il lavoro a tempo indeterminato, perché riteniamo che tutte le persone devono potersi costruirsi una prospettiva di vita e di lavoro serena. In tal senso, crediamo che il lavoro flessibile non possa costare meno di quello stabile e che tutte le tipologie contrattuali a termine debbano essere motivate sulla base di un oggettivo carattere temporaneo delle prestazioni
richieste e che non debbano superare una soglia dell’occupazione complessiva dell’impresa.
Proponiamo che le tipologie di lavoro flessibile siano numericamente contenute e cancellate quelle più precarizzanti: ad esempio il job on call, lo staff leasing e il contratto di inserimento".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupoDL
Piuttosto, invece di concentrarvi su un'azione di governo siete sempre lì in prima fila a tirare la corda, perché se no la FIOM vi va a sinistra...siete voi i ridicoli, non certo noi moderati....
allora cominciamo a parlare della vostra cisl detto anche il sindacato delle clientele
-
L'Internazionale Socialista che diventa l'Internazionale dei Democratici e dei Socialisti? :D:D
Buona questa... Cerca gli interventi di Rasmussen e Socrates al congresso dello SDI e vedi quanta voglia ha l'Internazionale Socialista di cambiare nome... :D:D