Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aborto selettivo: muore gemello sano

Aborto selettivo: muore gemello sano
    Donna denuncia l'ospedale, per i sanitari 'una fatalita''
    (ANSA) - MILANO, 26 AGO - Una donna ha denunciato che durante un aborto selettivo su un gemello malformato sarebbe stato eliminato quello sano.E' stata 'una fatalita'', si difende la direzione sanitaria dell'ospedale San Paolo di Milano commentando la notizia, apparsa sul Corsera. La donna, una quarantenne, era incinta di diciotto settimane di due gemelli, uno dei quali con una alterazione cromosomica. L'ospedale ha spiegato in una nota di aver trasmesso la documentazione alle autorita' competenti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non voglio qui fare una discettazione tra i favorevoli o contrari all'aborto.
    Voglio solo dire una,per me sacrosanta ed incofutabile cosa:AVETE MAI VISTO UN MEDICO CONDANNATO ALLA GALERA!???! Io mai!!
    Sbagliano e uccidono persone e feti quotidianamente ed impunemente!!
    Poi si parla di errore involontario tirando fuori varie pretestuose pseudoscentifiche argomentazioni! Il fatto è che in galera sti "impuniti" non ci vanno qualsiasi cosa possano combinare!"Loro" tengon sempre il coltello per il manico.Io credo che se costoro praticassaro la loro professione in Cina sarebbero già giustamente stati fucilati!

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non vuoi rischiare puoi sempre decidere di non andarci dal medico.
    Ricordo una signora che decise di non farsi amputare la gamba in cancrena anche se l'alternativa sarebbe stata la morte sicura entro breve. Tentarono tutti di convincerla, ma alla fine senza il suo consenso non si poteva far nulla.
    Anche in questo caso presumo che la famiglia sia stata informata della percentuale di rischio e avrebbe potuto decidere di evitare l'intervento, magari rischiando la morte di entrambi i feti e della madre stessa. Sta di fatto che la scelta deve stare sempre al paziente,se cosciente, capace di intendere e ben informato, oppure ai famigliari piu prossimi altrimenti.
    Non difendo tutti i medici a prescindere, ma il loro lavoro è pericoloso e gioca tra la vita e la morte delle persone e quindi prima di accusare bisogna sempre vedere bene se c'è dolo o negligenza da parte dell'equipe o dei medici (e quindi si deve condannare), oppure se l'errore era davvero difficilmente prevenibile ed in questo caso è bene non iniziare ad incolpare subito il medico.

(Non sto parlando di questo caso in particolare perchè non ne conosco i dettagli e da quello che ho sentito non ho capito se è un errore madornale o se può effettivamente succedere anche senza negligenza... e inoltre non sono un medico, quindi io dicevo in generale...)

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in America li condannano alla galera.. eccome.. in genere e' facilissimo perdere l'abilitazione in un determinato stato in caso di malasanita'

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo in caso di malasanità... ma in questo caso lo è? cioè è negligenza oppure anche facendo tutto x bene può succedere comunque? il punto è questo.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolftschanze Visualizza Messaggio
    Non voglio qui fare una discettazione tra i favorevoli o contrari all'aborto.
    Voglio solo dire una,per me sacrosanta ed incofutabile cosa:AVETE MAI VISTO UN MEDICO CONDANNATO ALLA GALERA!???! Io mai!!
    Sbagliano e uccidono persone e feti quotidianamente ed impunemente!!
    Poi si parla di errore involontario tirando fuori varie pretestuose pseudoscentifiche argomentazioni! Il fatto è che in galera sti "impuniti" non ci vanno qualsiasi cosa possano combinare!"Loro" tengon sempre il coltello per il manico.Io credo che se costoro praticassaro la loro professione in Cina sarebbero già giustamente stati fucilati!
    Quando una persona sceglie un lavoro che lo porta costantemente, quotidianamente ad avere a che fare con la pelle delle persone, è purtroppo capibile che a volte la situazione non evolva come si auspicherebbe. Ciò non equivale a dire che un decesso per cause NON dovute a colpa grave del medico debbano necessariamente portare a sanzioni come da te proposte, a meno di vivere in cina.
    Qui ci sono accertamenti ovvi e sacrosanti in corso da parte dell'ospedale e del tribunale di Milano, aspettiamo gli esiti prima di gridare ai macellai.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito