Personalmente non l' ho letto da nessuna parte però è un fatto certo che con il nostro sistema elettorale alla fine una parte va a governare e l'altra parte va a governare stando all'opposizione e che nessuno verrà escluso.
Pertanto anche chi va all'opposizione svolge un ruolo fondamentale contribuendo al governo del paese
Inoltre nessuno dei partecipanti alla competizione elettorale viene escluso
Fatte queste constatazioni io credo di poter affermare molto tranquillamente che in un sistema come questo:
D'altra parte dato che nella Dittatura comanda uno solo mentre nel polo uguale e contrario, l'Anarchia, comandano tutti io dico allora ma in Italia da che parte stiamo ?chi più chi meno vincono tutti !
Siamo sicuri che la nostra sia una Democrazia ?E continuare con un sistema elettorale che produce un eccessivo frazionamento delle forze politiche le quali andranno poi tutte a comandare nessuno escluso: non sarà che abbiamo realizzato un sistema fortemente anarchico mentre quella che funziona, invece, é la Democrazia cioè un sistema centrale, più equilibrato, capace di autoregolarsi e che stia lontano sia dalla Dittatura che dall' Anarchia
Saluti