HO letto che il posto di Ministro degli Esteri è ancora vacante dopo la diatriba IPSN-Richard Gecko.... ora il Parlamento e le attività di Governo sono chiuse per ferie e quindi non è possibile discutere di questa situazione.
Annuncio quindi la richiesta di Convocazione del Congresso ai sensi dell'art 1. del Regolamento Congressuale (1/3 dei congressisti deve sottoscrivere la richiesta) per discutere ufficialmente della situazione e richiedere un chiarimento al Governo.
Senza voler dettare agende o impicciarsi di affari che non mi competono annuncio altresì una mia proposta personale per risolvere la situazione di stallo e cioè riproporre Richard Gecko come Ministro degli Esteri, forumista molto attivo sul forum e degno di stima. Annuncio di conseguenza la non disponibilità a votare a favore di una eventuale mozione di sfiducia al Governo presentata da IPSN su tale nomina.
Spero che questo segnale di disponibilità verso il Governo non sia male interpretato ma sia valutato semplicemente come una proposta di ragionevolezza per sbloccare una situazione. Sta naturalmente al centrodestra valutare se questa proposta puo incontrare il favore o meno della propria coalizione.
Dal canto mio mi impegno nel promuovere tale iniziativa all'interno del centrosinistra al fine di dare un contributo bipartisan che possa anche sancire l'inizio di una collaborazione che dovrà poi, spero, proseguire nel pacchetto riforme.
Saluti
Danny