Gran film da camerati.
Se ne potrebbe discutere, come su Arancia Meccanica.


Gran film da camerati.
Se ne potrebbe discutere, come su Arancia Meccanica.
Straordinario..!!
non credo sia un caso che i palazzi alla fine siano esplosi ugualmente (così chi ancora non l'ha visto è mezzo fregato) e su questo gradirei le vostre impressioni...
secondo me è come un dare una ragione di fondo a "Tyler Durden" o meglio al "Tyler Durden" dentro di noi...
straordinario.
Dove compaiono anche degli ''squadristi''![]()
si,molto carino!


I M P E R D I B I L E
Un grandissimo film, con un cast eccezionale (Bred Pitt e Norton)
Chi non lo ha visto, deve, ripeto, deve assolutamente visionarlo.


Personalmente lo trovo ottimo.
Inizialmente l'ho trovato un pò incasinato (l'ho dovuto vedere una seconda volta per comprende alcuni particolari) ma forse era a causa dei colleghi di visione che non mi facevano prestare dovuta attenzione.
Il cast è eccezionale e inoltre, personalmente, adoro quei film che non ti lasciano comprendere la trama subito, ma ti lasciando il colpo di scena l'ultimo secondo, spiegandoti in brevi istanti cose che tu per prima avevi tralasciato.


per me e' un film squallido che prepara l'avvento dell'auto-attentato alle Torri Gemelle.
ed inoltre la lotta fine a se' stessa e' deviazione dalla guerra giusta al vero nemico!
Cosa ci sarebbe di "camerata"?
La critica alla teoria del credito? Cosa propongono? Distruggerlo per poi creare cosa?
Nulla.
Trovo più rivoluzionario Pound. Se vogliamo criticare qualcosa e distruggerlo, dobbiamo poi anche essere in grado di proporre una via alternativa.
Il nichilismo fine a se stesso va bene di fronte ad un bicchiere di Barbera e pizza, ma non di fronte alla società.


bel film, ma a questo punto non capisco più cosa sia "camerata" "compagnesco" ecc...
La storia di un "ribelle" schizofrenico che si picchia da solo che avrebbe di incredibile?


Esemplifica al massimo grado la frustrazione e lo scacco esistenziale dell'uomo moderno... lo sterco in cui germoglia la violenza...
Se questi sono i vostri riferimenti culturali stiamo messi bene.