Risultati da 1 a 6 di 6
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Adesso,OCCUPARSI DI ANNA è ANCHE REATO?

Questa mattina, finalmente sono riuscita a parlare con una volontaria del sant’Egidio, e di pomeriggio con un’altra, con la quale precedentemente aveva parlato Are(a)zione..
    Dico subito che non c’è da farsi molte illusioni. La volontaria A. con la quale, dietro indicazione dalla stessa Anna ho parlato, mi ha lasciato intendere, che non ci sono molte speranze affinché Anna sia accolta. La loro è una casa piccola, danno la precedenza ai casi veramente gravi, e Anna ( che lei conosce) non’è un caso veramente grave…visto che riesce ancora a farsi da mangiare, e che qualche volta, seppure con estrema difficoltà riesce ad uscire per fare la spesa, o scendere nei giardinetti sotto casa. Ha aggiunto, che comunque Anna è in lista da circa tre anni, nell’attesa che si liberi un posto. Le ho chiesto se in questi tre anni non si sia mai “ liberato “ un posto, naturalmente si, mi ha risposto, ma ogni volta diamo la precedenza ai casi più gravi
    La volontaria S. con la quale ha parlato anche Are(a)zione, non conosce Anna, ma informata da me, di quello che ha detto la sua collega, ha confermato il tutto.
    Mi hanno pure informata, che le liste di attesa per le case di riposo del comune, hanno dei tempi che vanno dai 18 mesi ai 24.
    Ho dovuto sospendere questo post, per rispondere ad una telefonata della prima volontaria con la quale ho parlato stamattina, A. M., la quale senza mezzi termini mi ha chiesto di fare smettere le chiamate fatte dai forumisti al sant’Egidio, perché queste chiamate intralciano il loro lavoro, ed ha aggiunto che consulterà un avvocato per sapere se io-voi abbiamo il diritto di occuparci della signora Anna, e che se non abbiamo una carta scritta che ci autorizza in tal senso ci denuncerà! Ha aggiunto che il sant’Egidio è da 20 anni che si occupa di Anna Secondo lei, Anna è soltanto una …che ama farsi pubblicità. Per quello che io so di Anna, è soltanto una persona che dice pane al pane e vino al vino, evidentemente alla suddetta A.M. non sta bene, cosi come non le sta bene che eventualmente si parli del santo Egidio su Internet
    Cari amici forumisti, che dirvi? Al momento sono soltanto scioccata, non ho parole. Attendo di riprendermi e di sapere cosa ne pensate voi di tutto ciò. Scusate lo scritto un pò sconclusionato, ma sono veramente fuori di me

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La situazione di complica. Vedrò di fare il possibile tramite quella persona che ti ho detto di conoscere. Comunque con sta storia della denuncia non si ono proprio regolati...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto il giorno ho avuto problemi per collegarmi con POL, anche inviare e-mail, tranne che per alcuni minuti, mi è stato impossibile, ed in più i telefonini non prendevano.
    Poco fa ho ricevuto una telefonata da Rosario Pagano ( presidente dell’ALIS ), che mi pregava di chiamare urgentemente Anna. Così ho fatto, ho sentito un’Anna impaurita e arrabbiata. Mi ha riferito che ieri sera attorno alle 22, ha ricevuto una telefonata dalla volontaria del Sant’Egidio, A.M., la quale in modo aggressivo e maleducato, le ha intimato di non rompere più i co….i, e che la DENUNCERA’ per avermi dato il suo numero di telefono, e che quelli “ del computer “chi c..zo si credono di essere, aggiungendo… che quelli li, il computer se lo possono infilare…
    Credo che questa A.M. sia un caso patologico. La tipa in questione, da me, ha ricevuto SOLTANTO una telefonata, il mio linguaggio non’ è certo uguale al suo, ed il mio approccio è stato corretto , sia nella forma che nella sostanza.
    Altre cose Anna mi ha detto, ma su di esse, per il momento preferisco sorvolare.
    Resta , comunque il fatto grave, che una donna di 89 anni, malata, sola, sia stata minacciata, e aggredita verbalmente, da una persona, che almeno potenzialmente, dovrebbe esserle di aiuto.
    Ho consigliato ad Anna, che nel caso la tipa, si dovesse nuovamente fare sentire, di chiuderle il telefono.
    Superfluo aggiungere, che sono sempre più stupefatta e sconcertata
    Aggiundo una postilla a questo post, non che abbia importanza, ma quella, che la tipa, chiama " carta scritta ", noi ce l'abbiamo. Anna è scritta alla associacione Alis, che rappresenta i diritti degli stomizzati laziali

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve,

a prescindere dalla lodevole iniziativa, interveniamo per ricordare che in nessun modo uno scopo giusto può essere realizzato mediante azioni immeritevoli o addirittura illegittime. Ed inoltre, ultimo ma non ultimo, è bene ricordare sempre quelle che sono le regole di questo sito, a cui dovete attenervi, a prescindere dal messaggio che si intende rivolgere agli altri. Andiamo per punti, in modo da essere chiari onde evitare qualsivoglia fraintendimento.

1. Chi pensa che il problema può essere risolto *bombardando* di telefonate un istituto, non solo si sbaglia, ma si comporta illegittimamente. Esiste il reato di molestie, anche telefoniche. E quelle che fate e sono state fatte sono vere e proprie molestie. Visto che non possiamo vietarvi di comportarvi illegittimamente, vi è vietato pubblicizzare su questo sito i reati commessi. Perchè, come detto, trattasi di reato.

2. E' vietato, e lo sapete da tempo immemore, *spendere* il nome di Politica OnLine per iniziative esterne ad internet e/o riguardanti internet. Politica OnLine, come sito, come amministrazione e come funzione sua propria, non ha nè linee editoriali da seguire, nè scopi da raggiungere, nè intende farsi pubblicità non richieste nè volute.

3. Lo scopo di questo sito, è il *veicolo* delle idee, dei pensieri, delle conoscenze. Mai e poi mai potrà essere utilizzato per fini illegali. Mai e poi mai potrà essere utilizzato come mezzo illecito per un fine lodevole.

4. Tornando alle regole del sito, è vietato aprire la stessa discussione in tutti i forum o comunque in numero superiore a tre forum. Questo perchè, è facile immaginarlo, se a tutti fosse concesso di aprire la stessa discussione dovunque, non solo sarebbe il caos più totale, ma neppure sarebbe giusto rispetto agli altri utenti che intendono e pretendono di non essere *bombardati* dal medesimo messaggio ovunque si trovino. Anche su internet possono essere commesse molestie ed hanno, tra l'altro, un nome ben preciso: spam.

Vi invitiamo, dunque, a tenere un comportamento più consono, avvertendovi che in caso di denunce alle Autorità, questa amministrazione, su richiesta delle Autorità medesime, è obbligata a fornire i Vostri dati personali affinchè possiate essere rintracciati e perseguiti nelle forme di legge. Qualcuno penserà: *Chi se ne frega*. Ebbene, certamente ognuno è libero di agire per se stesso. Ma non è libero di coinvolgere questo sito nel proprio comportamento irresponsabile.

Cordialità

Politica OnLine, amministrazione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prego tutti gli utenti di questo Forum di attenersi alle regole di POL.Grazie

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invitando tutti gli utenti di POL e quelli del nostro forum in particolare a rispettare le regole da loro stessi sottoscritte, direi che chiudere questa discussione con i nostri appelli e quello di POL sia necessario e sufficiente affinché non ci sia più bisogno di ulteriori richiami.