Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Adesso OCCUPARSI DI ANNA è ANCHE REATO?

Questa mattina, finalmente sono riuscita a parlare con una volontaria del sant’Egidio, e di pomeriggio con un’altra, con la quale precedentemente aveva parlato Are(a)zione..
    Dico subito che non c’è da farsi molte illusioni. La volontaria A. con la quale, dietro indicazione dalla stessa Anna ho parlato, mi ha lasciato intendere, che non ci sono molte speranze affinché Anna sia accolta. La loro è una casa piccola, danno la precedenza ai casi veramente gravi, e Anna ( che lei conosce) non’è un caso veramente grave…visto che riesce ancora a farsi da mangiare, e che qualche volta, seppure con estrema difficoltà riesce ad uscire per fare la spesa, o scendere nei giardinetti sotto casa. Ha aggiunto, che comunque Anna è in lista da circa tre anni, nell’attesa che si liberi un posto. Le ho chiesto se in questi tre anni non si sia mai “ liberato “ un posto, naturalmente si, mi ha risposto, ma ogni volta diamo la precedenza ai casi più gravi
    La volontaria S. con la quale ha parlato anche Are(a)zione, non conosce Anna, ma informata da me, di quello che ha detto la sua collega, ha confermato il tutto.
    Mi hanno pure informata, che le liste di attesa per le case di riposo del comune, hanno dei tempi che vanno dai 18 mesi ai 24.
    Ho dovuto sospendere questo post, per rispondere ad una telefonata della prima volontaria con la quale ho parlato stamattina, A. M., la quale senza mezzi termini mi ha chiesto di fare smettere le chiamate fatte dai forumisti al sant’Egidio, perché queste chiamate intralciano il loro lavoro, ed ha aggiunto che consulterà un avvocato per sapere se io-voi abbiamo il diritto di occuparci della signora Anna, e che se non abbiamo una carta scritta che ci autorizza in tal senso ci denuncerà! Ha aggiunto che il sant’Egidio è da 20 anni che si occupa di Anna Secondo lei, Anna è soltanto una …che ama farsi pubblicità. Per quello che io so di Anna, è soltanto una persona che dice pane al pane e vino al vino, evidentemente alla suddetta A.M. non sta bene, cosi come non le sta bene che eventualmente si parli del santo Egidio su Internet
    Cari amici forumisti, che dirvi? Al momento sono soltanto scioccata, non ho parole. Attendo di riprendermi e di sapere cosa ne pensate voi di tutto ciò. Scusate lo scritto un pò sconclusionato, ma sono veramente fuori di me

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è davvero pazzesco...so che non servirà ma Anna ha tutta la mia solidarietà

ripeto comunque quello che ho detto nell'altro 3ad: per anna ci servirebbe un assistente domiciliare, forse questo si potrebbe fare subito...il comune non offre questo servizio?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pazzesco davvero.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Pure una denuncia ci becchiamo.....siamo alla follia.

Non immaginavo che interessarsi di una persona in difficoltà e chiedere aiuto, o sollevare altisonanza mediatica al fine di aiutarla, fosse un crimine così orrendo.

Ma è bene saperle certe cose, e farle sapere anche in giro, tanto per cautelarsi in futuro....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio

Non immaginavo che interessarsi di una persona in difficoltà e chiedere aiuto, o sollevare altisonanza mediatica al fine di aiutarla, fosse un crimine così orrendo.

Ma è bene saperle certe cose, e farle sapere anche in giro, tanto per cautelarsi in futuro....
    Voglio sperare che sia la posizione di una singola persona, e non del tutto il sant'Egidio. Forse la signora A.M. si è sentita " scavalcare " è si è fatta rodere
    Preciso, che le telefonate sono state soiltanto tre: una mia stamattina, al suo cell. datomi da Anna, e 2 nel pomeriggio, fatte rispettivamente, da Are(a)zione, e da My War.
    La signora Anna vuole farsi pubblicità? Per cosa? Per fare un " calendario " come le veline, o incontrare un calciatore?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Voglio sperare che sia la posizione di una singola persona, e non del tutto il sant'Egidio. Forse la signora A.M. si è sentita " scavalcare " è si è fatta rodere
    Preciso, che le telefonate sono state soiltanto tre: una mia stamattina, al suo cell. datomi da Anna, e 2 nel pomeriggio, fatte rispettivamente, da Are(a)zione, e da My War.
    La signora Anna vuole farsi pubblicità? Per cosa? Per fare un " calendario " come le veline, o incontrare un calciatore?
    Lo spero anch'io, o perlomeno potenzino il centralino dato che per 3 telefonate s'ingolfa tutto.

Comunque, sensazione di scavalcare o meno, la figura nella minaccia di esposti o denunce è semplicemente misera, triste e sfigata.

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando si dice carità cristiana.... In realtà lo scopo principale della Comunità di Sant'Egidio è la preghiera, ossia la conversione, più che la carità.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Quando si dice carità cristiana.... In realtà lo scopo principale della Comunità di Sant'Egidio è la preghiera, ossia la conversione, più che la carità.
    Non mi sembra, visto la iniziative che la Comunità prende sia a livello locale, sia a livello internazionale. Ultima iniziativa, l'incontro con il presidente americano

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Neva e Max, ve l'avevo detto tempo fa.

Sant'Egidio non mi convince. Ed ho segnalato pure le prove nel forum di RC. Se un alcolizzato di presidente degli Stati Uniti, il quale a malapena sa dove si trovi l'Italia, vuole andare a fare visita proprio lì, allora c'è qualcosa che non torna.

Neva, chiamo il Sermig e Don Ciotti e che Sant'Egidio se lo tengano i "moderati" della domenica. Si sono comportati come una clinica privata di New York.
    Altro che associazione di volontariato-

Provo sdegno.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio

Esatto compagno.

Ed a tutti gli altri che leggono, muovetevi e fate qualcosa!!!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima