Visualizza Risultati Sondaggio: quale lingua per l'europa unita?

Partecipanti
100. Non puoi votare in questo sondaggio
  • l'inglese

33 33.00%
  • il latino

18 18.00%
  • l'europanto

8 8.00%
  • non voglio una lingua comune europea

41 41.00%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Genoa - Milan: Stadio chiuso ai tifosi rossoneri

Genova, ora è ufficiale
    Stadio chiuso ai milanisti
    Il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico ha deciso di vietare ai tifosi Rossoneri di assistere alla partita, in programma domenica alle 15. Il Prefetto Romano: "Troppi messaggi farneticanti. Gara ad altro rischio"

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voto come giusta la chiusura a causa delle scritte apparse al Marassi

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    voto come giusta la chiusura a causa delle scritte apparse al Marassi

Ah,quindi i genoani minacciano casini...e i tifosi del Milan non possono andare a vedere la partita?
    Ok,allora quando ci sara' il derby di Milano,qualsiasi individuo puo' imbrattare i muri attorno allo stadio e creare del panico,permettendo magari di chiudere la porta d'ingresso ai tifosi rivali cosi' da falsarne il risultato?
    La mia impressione e che si crea un brutto precedente.

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi pare una decisione del cazzo...brutto precedente.

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Depero Visualizza Messaggio
    Ah,quindi i genoani minacciano casini...e i tifosi del Milan non possono andare a vedere la partita?
    Ok,allora quando ci sara' il derby di Milano,qualsiasi individuo puo' imbrattare i muri attorno allo stadio e creare del panico,permettendo magari di chiudere la porta d'ingresso ai tifosi rivali cosi' da falsarne il risultato?

certo che quelle scritte comunque potevano essere evitate, ma di sicuro non giustifico i genoani

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb ALLARME VIOLENZA: ecco il punto di vista delle VITTIME!

Da Quotidiano.net del 20 Agosto:

Il padre di Spagnolo: "Non si può morire per una partita di calcio"

Il messaggio del papà del tifoso genoano ucciso da un ultrà rossonero il 29 gennaio 1995, a 24 anni: "Per Genoa-Milan non si parli di vendetta. Mi aspetto una lezione di civiltà"

Genova, 20 agosto 2007 - «NON VOGLIO altro dolore, non voglio altra violenza. Ho perso un figlio, per una partita di calcio. E non si può morire così. Lo dico a tutti i tifosi d’Italia, non solo agli ultras del Genoa o del Milan».
    Ascoltate questo padre. La sua testimonianza. Sa che cos’è la sofferenza. Cosimo Spagnolo ha 64 anni. Era il 29 gennaio del 1995 quando suo figlio, Vincenzo Spagnolo, detto «Spagna», fu accoltellato a morte, a 24 anni, da un ultrà rossonero, Simone Barbaglia, prima di Genoa-Milan. Da quel giorno, le due squadre non si sono più incontrate. Torneranno a farlo domenica a Marassi, dodici anni dopo. A Genova c’è grande preoccupazione e allarme. «Ma non si parli di vendetta, diamo una lezione di civiltà», il suo appello.

Signor Spagnolo, il prefetto di Genova vuole vietare Marassi ai tifosi del Milan.
    «Ho letto, ma uno stadio dovrebbe essere sempre aperto a tutti, perché il calcio è di tutti».

Non teme anche lei scontri fra le due tifoserie?
    «In questi anni, anche se per me è come se tutto fosse successo ieri, ho mantenuto i contatti con gli amici di mio figlio, ne aveva anche fra i sampdoriani, parlando con me hanno sempre condannato la violenza. Condannare vuol dire non condividere. E se domenica dovesse succedere qualcosa di brutto, ci resterei molto male, mi sentirei tradito».

Che cosa ha detto, agli amici di suo figlio?
    «Che la violenza non ha senso. Contro chi, poi? Contro altri giovani, altre famiglie innocenti? Ma io credo a questi ragazzi, mi fanno pensare che non dovrebbe succedere niente di grave. Nel caso opposto, vorrebbe dire che non sono stati sinceri con me. Anche se...»

Anche se?
    «Il rischio di qualche testa calda, di qualche cane sciolto c’è sempre, ma il vero pericolo sono i portatori di veleno, i cattivi maestri delle curve. Loro sì, che dovrebbero essere allontanati dagli stadi».

A chi si riferisce, quando parla di cattivi maestri?
    «Ai capi più anziani, quelli che riuniscono i ragazzi in pizzeria per inculcare la violenza, che ricattano le società per avere i biglietti da vendere come bagarini, che minacciano in caso contrario incidenti per fare squalificare il campo, che ne hanno fatto un modo per guadagnare. Ci sono molti interessi, troppi. I club spesso hanno paura, non li denunciano, come invece ha fatto recentemente proprio il Milan, e ha fatto bene».

Suo figlio faceva parte di un gruppo?
    «Seguiva il Genoa, ma non aveva rapporti più di tanto con il mondo ultrà. Lavorava a Porto Rotondo, nell’agenzia immobiliare della sorella, era odontotecnico, veniva da noi solo per i fine settimana».

E’ cambiato qualcosa, secondo lei, in dodici anni?
    «No. Troppa impunità, chi sbaglia non paga come dovrebbe».

Si riferisce a Barbaglia, scarcerato grazie all’indulto, definitivamente libero dal 28 febbraio? Aveva 18 anni, quando uccise suo figlio.
    «Sì, mi riferisco a lui. Volevo giustizia, in base alla legge. Oggi è libero come noi, dopo aver tolto la vita a un ragazzo che aveva sei anni più di lui».

L’iter della legge, ha scontato la sua pena.
    «Troppi cavilli. In Inghilterra sono riusciti a sconfiggere la violenza applicando la legge, ma con la necessaria severità».

Ha mai avuto contatti con la famiglia Barbaglia?
    «No, mai».

E con il Milan?
    «I primi giorni dopo il dramma, poi niente, silenzio».

E’ più entrato in uno stadio?
    «Solo per il torneo estivo del Genoa in memoria di mio figlio».

Com’è, oggi, la sua vita?
    «Da pensionato. Sono stato un responsabile nel settore cantieri navali di Sestri, ma non avevo più stimoli, sono andato in pensione due anni dopo la tragedia».

Che cosa ha provato nei giorni dell’omicidio Raciti?
    «E’ stato come rivivere il momento della morte di mio figlio. Le cose non sono cambiate».

Antonio Matarrese, presidente della Lega, disse: «Il calcio non può chiudere, i morti purtroppo fanno parte del sistema».
    «Detta da un dirigente con la sua carica, non da una persona qualsiasi, mi sembra una frase molto grave. E’ il momento di cambiare il sistema, ecco che cosa mi aspettavo che dicesse il signor Matarrese».

Che cosa ha capito, in questi anni, della mentalità ultras?
    «Che è difficile da capire. Presi da soli, questi ragazzi sono anche fragili, piangono, poi scatta la logica del branco da stadio, la necessità di non fare brutta figura con i loro cattivi maestri, appunto».

Che cosa vuole dire, ancora, sulla partita di domenica?
    «Che i veri valori del calcio sono altri, che lo sport deve essere vicinanza. E che sia solo una partita, il modo migliore per ricordare mio figlio».

dall’inviato ALESSANDRO FIESOLI
    Bravissimo il Signor Spagnolo ... il dolore lo ha maturato ... non incattivito ... tutte quelle teste di ca...volo che vanno allo stadio solo per far danni dovrebbero leggere quest'intervista ... e riflettere sulla loro misera condizione ... se ne sono ancora capaci!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

morirò prima di arrendermi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè quelli ke hanno scritto su i muri le minaccie sn dei deficenti ma alla fine se domenica nn verrete a marassi la colpa è solo del ragazzo ke ha ammazzato spagna...le minacce sn solo stupide conseguenze del fatto!
    Cmq concordo nel vietare la trasferta, era una partita troppo a rischio!

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto
    ...Se si decide per misure drastiche,si chiuda lo stadio a TUTTI...concordo con chi dice che è un brutto precedente...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi dispiace tantissimo ma e` anche vero che mettendomi nei panni delle autorita` il rischio era grosso, e soprattutto non si sarebbe potuto contare sul senso di responsabilita` di tutti.
    certo se si doveva cominciare bene dando un segnale di serenita`, missione fallita...........

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è mai bello che si prenda l'abitudine a non fare andare la gente allo stadio, cominciano ad essere troppe le partite dove ci sono limitazioni

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima