Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: L’onore di Nasrallah

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L’onore di Nasrallah

L’onore di Nasrallah
    di geostrategie.com

Reagendo alla decisione britannica d’iscrivere il braccio armato di Hezbollah nella lista delle organizzazioni terroriste, Hassan Nasrallah ha detto che si trattava di un “onore”. “Ogni volta che una simile decisione viene dai colonialisti, noi la consideremo come una medaglia e un attestato che siamo dalla parte giusta: vicino ai nostri popoli.”
    Giampaolo Cufino

Confederato
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che figo! Mi metto il poster in camera!

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sceicco Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah

anima ribelle
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Forse è meglio che ci metti quello della regina Elisabetta.
    Sicuramente è più consono alla tua mentalità da sbirro...

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ottimo...
    "molti nemici molto onore"

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le tue battute sono sempre le più simpatiche del forum

complimenti veri camerata!

Forumista assiduo
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Forse è meglio che ci metti quello della regina Elisabetta.
    Sicuramente è più consono alla tua mentalità da sbirro...
    .

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nasrallah: Israele non ha il coraggio di attaccare l'Iran "Israele non ha il coraggio di attaccare l'Iran". Lo ha detto Seyyed Hassan Nasrallah, il leader del movimento sciita della resistenza libanese Hezbollah.

Ieri pomeriggio in una conferenza stampa effettuata in collegamento video a Beirtu, Nasrallah si è espresso sulla notizia dello scambio di prigionieri con il regime sionista e sulle alcune posizioni internazionali riguardo al suo movimento di resistenza. Egli ha detto di non essere stato sorpreso dalla decisione, annunciata ieri da Londra, di inserire la sua ala militare nella lista delle organizzazioni terroristiche.

"La Gran Bretagna - ha detto Nasrallah - è uno dei Paesi che ha fondato Israele ed è corresponsabile dello sfollamento dei palestinesi. Londra ha anche insultato gravemente i musulmani il mese scorso quando lo scrittore Salman Rushdie ha ricevuto il cavalierato dalla regina Elisabetta II. Noi ci siamo abituati a simili decisioni e risoluzioni degli europei e siamo orgogliosi perchè loro ci definiscono dei terroristi".

Secondo il leader di Hezbollah "l'Occidente ed alcuni Paesi arabi si sono irritati della notizia dello scambio dei prigionieri", e per questo "gli inglesi hanno preso questa decisione per sostenere il regime sionista". "Io prometto - ha ricordato Nasrallah - che simili provvedimenti dell'Occidente falliranno e sappiano gli occidentali che queste loro misure sono inutili".

Per quanto riguarda invece lo scambio dei prigionieri con il regime sionista, Nasrallah è passato prima alla questione della mediazione tedesca. "In un primo luogo la mediazione è stata attivata dal Segretario Generale dell'ONU, ma purtroppo - ha aggiunto - ora si parla della mediazione tedesca. L'incaricato della mediazione era tedesca, con la carta d'identità tedesca. Il governo di Berlino invece ha svolto un ruolo negativo nella questione".

Riferendosi poi al gruppo negoziatore ONU, il leader di Hezbollah ha tenuto a ringraziare il mediatore tedesco e poi ha spiegato ai giornalisti: "In ogni turno di trattative noi dovevamo fare il punto sui dettali. Prima di tutto noi chiedevamo la liberazione di tutti i prigionieri libanesi e soprattutto quella di Samir Kuntar" (il decano dei prigionieri, detenuto nelle carceri israeliane dal 1979, ndt). "La nostra seconda richiesta, ha aggiunto Nasrallah, era la restituzione dei corpi di tutti i martiri libanesi ed arabi. La terza questione era quello di porre fine al caso dei dispersi".

Per quanto riguarda, invece, il destino di quattro diplomatici iraniani scomparsi in Libano nel 1982, Nasrallah ha precisato: "Noi siamo convinti che le forze libanesi li hanno consegnati all'Israele e nelle trattative noi abbiamo parlato del loro numero, dei loro titoli e del carico che rivestivano". "Gli israeliani - ha detto - hanno finalmente accettato la liberazione di Samir Kuntar e degli altri prigionieri libanesi". Devono essere restituiti i corpi di tutti i martiri arabi, libanesi e palestinesi uccisi prima e dopo il 1982".

"Sono all'incirca 200 e gli israeliani li stanno cercando"
    , ha rimarcato Nasrallah ricordando il ruolo importante dei martiri nella resistenza e nella vittoria. Il leader di Hezbollah ha tenuto a sottolinearo che il regime sionista deve fornire informazioni dettagliate sulla sorte dei dispersi.

Nasrallah ha poi affermato che ai mediatori tedeschi "Verranno forniti particolari anche sulla sorte di Ron Arad", (il pilota israeliano scomparso nel Sud del Libano nel 1986, ndt). "Non sapevamo molto di lui e ci siamo impegnati abbastanza per avere delle informazioni al riguardo", ha aggiunto.

"Io non mi preoccupo per la mia sicurezza" - ha proseguito Nasrallah riferendosi ai martiri di Hezbollah -, "Io sono un combattente della resistenza, mi sacrificio per Libano e Palestina e non sono mai in cerca delle garanzie di sicurezza".

Per quanto concerne il ruolo del governo libanese nello scambio dei prigionieri, il Segretario generale della resistenza libanese ha detto: "Al termine della guerra di 33 giorni, noi abbiamo consegnato il dossier dei prigionieri a Nabih Berri, noi abbiamo anche detto di non aver nessun problema con la partecipazione del governo. Io ringrazio Nabih Berri, ma il governo non ha fatto niente per la liberazione dei prigionieri".

Spiegando il motivo dell'accordo d'Israele sullo scambio dei priginoieri Nasrallah ha affermato: "Noi non abbiamo fornito nessuna informazione sulla sorte dei due prigionieri israeliani e non abbiamo nessun indizio valido che confermi che loro due non siano uccisi. Ora io ho cominciato le trattive con Hamas su Gilad Shalit e con Mahmoud Abbas sui prigionieri palestinese", ha detto Nasrallah ricordando che si sta occupando anche della liberazioni dei prigionieri siriani, giordani e quelli di Hamas. "Al termine delle trattative - ha proseguito - abbiamo parlato anche dei prigionieri palestinesi anche se non siamo riusciti a proseguirlo in una maniera seria, perchè gli stessi palestinesi ne stanno discutendo".

Definendo "oppressiva" la detenzione di 11mila palestinesi, Nasrallah ha chiesto l'intervento del Segretario Generale dell'ONU: "I detenuti palestinesi devono essere liberati ed il Segretario Generale dell'ONU dovrebbe fare delle misure speciali".

Quando gli è stato chiesto della posizione di alcuni arabi sullo scambio di prigionieri il leader di Hezbollah ha dichiarato: "Noi abbiamo raggiunto un grande successo ed oggi io annuncio ufficialmente che Hezbollah accetta l'accordo e lo porterà avanti in tutte le fasi. Io non posso determinare la data precisa dello scambio, ma credo che la trattativa dovrebbe andare in porto in tempi brevi probabilmente entro 15 giorni e sarà liberato il fratello Samir Kuntar", ha detto.

Congratulandosi con i libanesi per questo successo, Nasrallah ha concluso affermando: "Questa è una vittoria ed io mi auguro che tutti i libanesi sappiano che questa vittoria appartiene a tutti loro. Noi non cerchiamo niente e tutti devono credere che ogni vittoria appartiene a tutti i libanesi. Devo aggiungere che nello scambio dei corpi noi avremo i corpi di più di 200 martiri appartenenti a tutti i gruppi libanesi, palestinesi ed arabi. Nel giorno dei loro funerali dobbiamo adempiere alla nostra responsabilità morale e nazionale. Si deve pensare ad un'iniziativa nazionale, quel giorno sarà una giornata nazionale in Libano e tutte le frazioni saranno riunite".

Scelto e tradotto per Radio Italia dell'IRIB da NAZANIN

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ce l'ho già--

Confederato
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    io ce l'ho già--

quando faremo irruzione con le teste di cuoio sarà la prima cosa che finirà giù per il cesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima