Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sondaggismo e democrazia

    sondaggi


    il sondaggio di ieri del Corriere della Sera dava all'88% la maggioranza favorevole alle misure contro i lavavetri. Anche quello di Repubblica è quasi identico: soltanto il 15% è contro.
    Questi sondaggi sono influenzati da campagne di manipolazione della opinione pubblica. Se, per una settimana, i giornali e le tv parlassero di episodi eroici compiuti dai lavavetri nel salvataggio di fanciulle insediate da stupratori, descrivessero ripetutamente tipo libro Cuore i sacrifici che il giovane lavavetri all'angolo della piazza compie per vivere con cinque euro al giorno mandando il resto alla madre malata in Romania o a Tunisi sono certo che il sondaggio sarebbe stato assolutamente diverso. Gli americani che oggi disapprovano e sono inorriditi dalla guerra in Irak approvarono a grande maggioranza, sotto una pressione massmediatica di segno opposto, l'invasione ed i bombardamenti.
    Potrei infine citare il comportamento del civis romanus che dentro il Colosseo faceva pollice verso dopo aver rivolto lo sguardo alla tribuna dell'Imperatore che voleva assecondare.
    Il c omportamento dei Sindaci di Sinistra è da condannare perchè hanno compiuto una operazione di generale omologazione nella cultura leghista delle loro amministrazioni. A questo punto tra Gentilini e Domenici non c'è alcuna differenza tranne che l'italiano di quest'ultimo è più forbito e trattasi di una volpe "sparata" (dicesi volpe sparata una volpe due volte scaltra per essere volpe e per avere sperimentato il pericolo di essere uccisa uscendone indenne) della politica italiana.
    Un articolo di Molinari della Stampa di oggi dice che il modello Giuliani non è perseguibile in Italia perchè non abbiamo la forte struttura di valori civici della società americana. Amato quindi sbaglia a voler applicare ad una realtà degradata come quella italiana il modello di New York valido per società elitarie fortemente consapevoli del valore intangibile delle istituzioni.
    Non credo che in Italia sia imitabile il modello Giuliani ma per ragioni diverse: perchè non abbiamo un gulag con tre milioni di carcerati-schiavi a cui aggiungere i lavavetri come gli Usa. In ogni caso, è notorio che tutti gli esercizi commerciali e professionali americani pagano due pizzi: uno alla mafia del quartiere e l'altro alla stazione di polizia sempre del quartiere. La sicurezza viene assicurata dallo incaprettamento che i mafiosi praticano al microcriminale che si è permesso di disturbare un esercizio "protetto". Lo stesso dicasi della stazione di polizia che divide secondo i gradi i proventi delle "offerte" di Ordine e Sicurezza che randella a regola d'arte il pesciolino malavitoso segnalato dal negoziante o altro.
    Credo che questo grande polverone sollevato dai sindaci sceriffi sia la rozza conversione ad U della "sinistra del Nord" per competere con la destra rubandole il gagliardetto della xenofobia. Naturalmente, tutte le persone di buon senso possono constatare che si tratta di una strada che porta all'inferno e che lungi dall'indebolire la destra italiana la rafforza dal momento che la sua cultura diventa egemonica. Si vince se si ha una cultura forte e convincente e non se si apre un supermercato della politica che fa concorrenza a quello avversario.
    Ci sono, per me altri due motivi che hanno spinto gli sceriffi ed i loro aiutanti sulla strada della tolleranza zero: Il primo è quello di distrarre l'attenzione dai propri emolumenti e privilegi. Proprio ieri è giunta notizia di aumenti di stipendi di deputati regionali di trecentocinquanta euro mensili che incrementano il loro già stratosferico livello. Distrarre anche l'attenzione dall'uso dei fondi pubblici per consulenze e per pagare stipendi a migliaia di amministratori di società delle quali non c'era alcun bisogno, che appena dieci anni fa non esistevano e che sono state create soltanto come stipendifici e uffici di collocamento privilegiati di trombati clienti e familiari.
    L'altro motivo è più grave e preoccupante e si connette con la nascita del Partito Democratico. Si vuole creare una sorta di Partito Istituzionale Rivoluzionario messicano
    munito di una legge elettorale che rende assolutamente inefficace la volontà dell'elettorato e che premia con maggioranze bulgare chi ha una relativa prevalenza di voti.
    Si stanno fissando le caratteristiche di un Partito Moderato che però mutua l'estremismo sociale della esperienza conservatrice e democratica americana che riserva agli ultimi il carcere con lavoro coatto. Si è tanto parlato dei Gulag dell'Urss e noi ne abbiamo uno in Usa, nel cuore della "civiltà" occidentale, assistito da una legislazione sempre più post democratica che affida alla oligarchia il controllo delle città e dello Stato.
    A fronte di tutto questo non vedo segnali di dissociazione politica della sinistra popolare. Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani e Verdi continuano a collaborare con gli sceriffi ritenendo di accontentare il proprio elettorale conproteste verbali e qualche manifestazione di dissenso sui giornali e ,sempre meno però, nelle piazze!!


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se agiti le braccia forte forte vedi che decolli.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Se agiti le braccia forte forte vedi che decolli.
    Questo tizio inonda POL di sue articolesse peggio di quell'altro fenomeno di Antonio Marsi: che soggettoni!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    sondaggi


    il sondaggio di ieri del Corriere della Sera dava all'88% la maggioranza favorevole alle misure contro i lavavetri. Anche quello di Repubblica è quasi identico: soltanto il 15% è contro.
    [FONT=Arial][SIZE=2]Questi sondaggi sono influenzati da campagne di manipolazione della opinione pubblica. Se, per una settimana, i giornali e le tv parlassero di episodi eroici compiuti dai lavavetri nel salvataggio di fanciulle insediate da stupratori, descrivessero ripetutamente tipo libro Cuore i sacrifici che il giovane lavavetri all'angolo della piazza compie per vivere con cinque euro al giorno mandando il resto alla madre malata in Romania o a Tunisi

    Sei a conoscenza di tali episodi?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io si e tu?
    Non noti che trattasi della esemplificazione di materiale massmediatico?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 17:50
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 13:22
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 22:24
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 17:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito