Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EL ROJO
Per fare assaggiare anche a voi il benessere delle favelas, mi sembra ovvio.
Non lo sai che noi comunisti siamo portati ad aiutare il prossimo?
Visti i risultati più che aiutare direi ad affamare ma d'altra parte se arriviamo alla celebrazione della favela posso anche capire che tipo di logica usate.
-
Dal notare che gli abitanti delle favelas hanno rapporti sociali più soddisfacenti, al dire che stanno bene dal punto di vista di igiene e servizi e vita dignitosa in generale, ce ne passa molto.
-
Citazione:
Latifondista
Visti i risultati più che aiutare direi ad affamare ma d'altra parte se arriviamo alla celebrazione della favela posso anche capire che tipo di logica usate.
Una logica semplicissima...tra il rinunciare alla ricchezza e l'ottenerla sfruttando altri esseri umani, e' meglio mangiare i bambini (noi di solito li cuociamo secondo una ricetta tramandataci da Pol Pot).
-
Citazione:
Perseo
Dal notare che gli abitanti delle favelas hanno rapporti sociali più soddisfacenti, al dire che stanno bene dal punto di vista di igiene e servizi e vita dignitosa in generale, ce ne passa molto.
Condivido...meglio i barrios cubani.
-
Citazione:
EL ROJO
Una logica semplicissima...tra il rinunciare alla ricchezza e l'ottenerla sfruttando altri esseri umani, e' meglio mangiare i bambini (noi di solito li bolliamo secondo una ricetta tramandataci da Pol Pot).
Ah ho capito, non avete voglia di lavorare e fate la fame. Comunque è simpatica questa cosa: favela comunismo, fuori dalla favela capitalismo.
-
Beh, se tutti quei terreni impiegati a latifondo, cioè per monocolture estensive, venissero divisi in appezzamenti famigliari per gli abitanti delle favelas, da coltivare intensivamente, si risolverebbe tutto.
-
Citazione:
Latifondista
Ah ho capito, non avete voglia di lavorare e fate la fame. Comunque è simpatica questa cosa: CUBA comunismo, fuori da CUBA capitalismo.
Claro...perche' lavorare quando puoi vivere alle spalle dei sussidi pubblici?
Ti spiego una cosa...la dottrina comunista non si fonda sul lavoro...tanto meno si fonda sullo sfruttamento del lavoro, non lo sapevi?
STOP
OK adesso proviamo.
Ho corretto la tua ultima frase per renderla piu' adeguata (pur non essendo del tutto corretta) al mio pensiero, sempre che tu abbia voglia di instaurare un dibattito serio...
-
Citazione:
La Villetta
Leggendo alcuni articoli su diversi quotidiani,viene riportata la notizia che una signora delle favelas di Rio,aveva vinto un appartamento in città.
Dopo esserci vissuta per qualche mese decide di venderlo e di rientrare nelle favelas.
Il motivo?
Dice che nelle favelas c'è molta più umanita,i rapporti famigliari sono più stabili e non c'è la freddezza della città.
Possibile che il capitalismo abbia portato a questo?
Da un sondaggio fatto in Brasile,pare che nelle favelas le famiglie siano più unite,il tenore di vita sociale sia molto più alto e che le persone non cambierebbero mai a favore di un appartamento in una zona in di Rio.
Non vorrei dire una cavolata ma penso che la signora in questione abbia subito una sottile, strisciante discriminazione in quanto povera proveniente dalle favelas. Le divisioni sociali in Brasile mi risulta che siano molto marcate.
-
Citazione:
Piè Monte
Non vorrei dire una cavolata ma penso che la signora in questione abbia subito una sottile, strisciante discriminazione in quanto povera proveniente dalle favelas. Le divisioni sociali in Brasile mi risulta che siano molto marcate.
Hai detto la cosa piu' sensata in questo thread secondo me.
-
Citazione:
Perseo
Beh, se tutti quei terreni impiegati a latifondo, cioè per monocolture estensive, venissero divisi in appezzamenti famigliari per gli abitanti delle favelas, da coltivare intensivamente, si risolverebbe tutto.
Ma cosa si deve risolvere se nelle favelas si sta tanto bene?