io credo sia un'occasione per dar voce alle persone, una manifestazione. Lì si vede che cosa abbiamo da dire, non abbiamo tv noi.
Visualizzazione Stampabile
io credo sia un'occasione per dar voce alle persone, una manifestazione. Lì si vede che cosa abbiamo da dire, non abbiamo tv noi.
Io penso di esserci
Anche io...mi sa che ci troviamo vicini, anche se io non sono di FalceMartello sto lavorando per creare il coordinamento cittadino di "Giù le mani dal Venezuela" e ho trovato davvero dei buoni compagni.
Che lavoro fai?
Io sono d'accordo, ma non credi che sia impossibile d'attuare una simile cosa?
Poi credo che oggi, non so da dove vieni ma dai quartiere dalle fabbriche e dalle scuole non riceveresti un gran sostegno...
Si chiederebbero: ma tu di che quartiere sei? Dove lavori? Dove studi?
Io non credo che stoni, ma se anche fosse? Credo che come coro possa imparare a diventare intonato, ma solo se iniziamo a lavorare...
Se ci saranno anche i ministri, credo che per i compagni diventerà molto più intonato.. no?
"Come fa un ministro a partecipare ad una manifestazione contro il governo? E' semplice", quella del 20 ottobre "non e' una manifestazione contro il governo". Cosi' il segretario di Rifondazione comunista, Franco Giordano, a Telese Terme nel corso di un dibattito.
Giordano, chi sarebbe, uno dei direttori d'orchestra che dà il LA?
Il direttore potrebbe anche mettersi in conflitto con gli orchestrali, com'è successo a Roma il 9 giugno: la piazza vuota e il corteo pieno.
Se ci saranno grandi numeri, non so quanto Giordano & co. riusciranno ad inquadrare i militanti dietro slogan e manifesti filogovernativi. L'importante è essere presenti e manifestare in migliaia contro le politiche sociali di questo governo. La lezione oltre che il governo la impareranno anche i nostri dirigenti.
Già un risultato il 20 ottobre l'ha ottenuto: mettere Giordano e Diliberto in conflitto con Pecoraro e Mussi, e non mi sembra cosa da poco...
dai. per piacere
o lo fai in malafede o non hai proprio capito un tubo della situazione.
- a Vicenza il corteo si apriva con "Hullweck e Prodi VERGOGNA" e rifondazione aderì su una piattaforma più moderata sostenendo poi che il corteo era contro la base ma non contro il governo.
al 20 ottobre si arriva con una piattaforma che chiede il rispetto di quel programma che la base di rifondazione non vedeva di buon occhio e che è già stato scavalcato a destra grazie all'impegno dei "compagni" diessini ma che ora si recupera come "feticcio" da sventolare.
sulla base di questo non im pare ci siano margini "a sinistra" della manifestazione, a meno che non si dica "venghino signori venghino, sfogatevi un po', magari prendete pure la tessera, che poi ci penziamo noi a far girare la giostra".
- il 9 giugno non è un paragone credibile, si sapeva che si sarebbe manifestato per la venuta di Bush: lì c'erano due opzioni il corteo contro Bush e la politica estera del governo Prodi e la piazza ferma e vuota.
qui l'altra opzione è costruire dai territori l'opposizione sociale al governo Prodi magari insieme proprio a quei compagni di rifondazione delusi e che se non stimolati finirebbero nella passivizzazione più funerea.
questo corteo rischia di essere un bello spottone "guardate che lotta che facciamo, se poi non conta un cazzo, cmq siamo la cosa rossa", i dirigenti le palate sui denti le prendono nei 9 giugno con opzioni politiche contrapposte, dove si muovono attori sociali non filoguidati mica come nel corteo che stanno caldeggiando e preprarando.
E questo da dove lo hai letto?
La piattaforma della manifestazione alla fine è stata una soltanto...
Se ce nè stata una precedente devi almeno spiegare come era...
Io sono stato all'attivo regionale del Partito e all'attivo regionale dei Giovani Comunisti... e non c'erano altre piattaforme... :-0#09o
Dove trovi la piattaforma di cui parli?
Sarebbe interessante sapere dove trovi fonti così false...
La piattaforma della manifestazione è in preparazione...
il tuo pare più uno sfogo che un'analisi della situazione...:fru