Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: 20 Ottobre

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    ripeto..parli come un volantino.
    se per te le tre proposte di legge avanzate da beppe grillo è qualunquismo io e te non possiamo avere un dialogo.
    per me è molto più qualunquista e populista( termini che sembrate adorare da quando gli hanno tirati fuori i nostri cosiddetti "rappresentanti" in parlamento) promettere e illudere tante persone che una volta al governo si sarebbero fatte cose precise e invece poi si è fatto l'opposto...ma non era la coerenza l'arma forte di un partito come prc?
    Le leggi per buttare fuori dal parlamento i pregiudicati ci sono già.
    Ma il tema è delicato, non si può lasciarlo in mano di chi, come grillo, di diritto non capisce una mazza. Perchè la sua legge può anche diventare un sistema per colpire chi esercita l'opposizione e commette reati d'opinione, e difatti ci sono alcuni dei condannati messi alla gogna pubblica da Grillo, che avrebbe dovuto premettere nella lettura la sua propria condanna a più di un'anno di reclusione per omicidio colposo plurimo aggravato dalla violazione delle norme del codice della strada, art. 590 codice penale. Ad esempio manifesti, ti contestano e ti condannano per resistenza a pibblico ufficiale.
    Parliami di lavoro, precarietà, pensioni, razzismo, i problemi veri della nostra gente.
    Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Welfare/ Lgbt A Sinistre: 20/10 In Piazza Anche Per Laicita'

WELFARE/ LGBT A SINISTRE: 20/10 IN PIAZZA ANCHE PER LAICITA'

Roma, 22 set. (Apcom) - Diversi esponenti del mondo Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali, e Transgender) - tra i quali la parlamentare di Rifondazione comunista Vladimir Luxuria e il presidente dell'Arcigay Aurelio Mancuso - hanno scritto una lettera aperta a Oliviero Diliberto, Franco Giordano, Fabio Mussi e Alfonso Pecoraro Scanio per chiedere che alla manifestazione sul Welfare del prossimo 20 ottobre si affronti anche il tema della laicità.
    "A poche settimane dalla manifestazione del 20 ottobre, le vostre dichiarazioni circa l'iniziativa politica e sociale rivolta al Governo e ai cittadini, non affrontano mai concretamente le questioni dei diritti di cittadinanza delle persone omosessuali, gay e lesbiche, e delle persone transessuali", si legge nella missiva. "Questo tema e più in generale quello sulla difesa della laicità, non è stato nemmeno citato durante la presentazione del documento sulla Finanziaria al presidente del Consiglio".
    "Una sinistra moderna deve assolutamente riconoscere, al livello più ampio ed alto, i diritti dei cittadini che non sono eterosessuali e che pretendono pari dignità ed effettiva uguaglianza", proseguono i firmatari della lettera. "E' una risposta indispensabile al comune impegno teso a ricucire la separatezza fra la società e la politica oggi così profondamente in crisi, e a restituire fiducia a milioni di cittadini di sinistra delusi dall'attuale situazione politica, quelle stesse persone che vorremmo partecipassero con speranza e motivazione alla manifestazione del 20 ottobre".
    Firmano la lettera aperta Saverio Aversa (Prc-Se), Titti De Simone (Prc-Se), Giampaolo Silvestri, (Insieme con l'Unione), Vladimir Luxuria (Prc-Se), Aurelio Mancuso (ArciGay), Elettra Deiana (Prc-Se), Rossana Praitano (circolo Mario Mieli), Porpora Marcasciano (Movimento transessuali).
    http://notizie.alice.it/notizie/poli...,13177187.html
    Myrddin

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Si è un valore fondamentale, ma con il 5,8% fa i che può.
    Per Grillo non ti preoccupare qui sul forum gli danno quasi tutti contro. Son trotzkysti sempre e comunque contro tutti. Negli anni 70 erano i moderati, ora sono gli estremisti. Naturalmente parlo con rispetto per tutti.
    Non ho molto afferrato il senso di questo intervento; comunque il trotskysmo non è assolutamente una forma di scetticismo sinistroide ma ha un corpo teorico ben preciso (per quanto discutibile e condivisibile).
    Su Grillo ho già espresso la mia opinione, ma tengo a ribadire che anche grillo va valutato er ogni cosa che dice, e se dice cose molto condivisibili sulla legge 30, ad esempio, su altri temi si limita ad inscenare una mistura tra satira ed impegno politico, giocando molto sulle licenziosità verbali consentite ad un comico senza pero' accettare il confronto proprio di ogni argomento politico.
    Non sono affatto un antigrilliano per partito preso, critico aspramente la sua deriva populista nel criticare tutto e tutti volendo rimanere inattaccabile.
    Ed allora mi sembra normale che qualcuno gli rinfacci le pubblicità della Yomo (con buona pace del consumo critico e del riciclo dei materiali come lui stesso ora propone).
    Infine: cosa intendi con " i moderati delgli anni 70 ora estremisti"?

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Le leggi per buttare fuori dal parlamento i pregiudicati ci sono già.
    Ma il tema è delicato, non si può lasciarlo in mano di chi, come grillo, di diritto non capisce una mazza. Perchè la sua legge può anche diventare un sistema per colpire chi esercita l'opposizione e commette reati d'opinione, e difatti ci sono alcuni dei condannati messi alla gogna pubblica da Grillo, che avrebbe dovuto premettere nella lettura la sua propria condanna a più di un'anno di reclusione per omicidio colposo plurimo aggravato dalla violazione delle norme del codice della strada, art. 590 codice penale. Ad esempio manifesti, ti contestano e ti condannano per resistenza a pibblico ufficiale.
    Parliami di lavoro, precarietà, pensioni, razzismo, i problemi veri della nostra gente.
    Ma si, il sistema va cambiato alla radice, e per quanto tutti nei fatti oggi siano riformatori, ogni uomo di sinistra ammette (pur con sfumature molto diverse) deve concepire dei cambiamenti radicali dei rapporti tra le classi sociali.
    Limitarsi a sbraitare contro i pregiudicati in parlamento non cambia proprio nulla: il potere ha una straordinaria capacità di fare le leggi a proprio uso e consumo, ed anche se solamente in Italia la cricca borghese riesce nello straordinario primato giuridico di violare le leggi che essa stessa fa nel proprio interesse, non cambierebbe proprio nulla se anzichè avere i vari previti, dell'utri, ecc. in parlamento avessimo i loro "omologhi" non condannati.
    Per cui la "giustizia" borghese estenderebbe ancora un po' la prescrizione per reati di tipo fiscale, di corruzione o di associazione mafiosa ed inasprirebbe un po'quelli riguardanti reati tipo resistenza a pubblico ufficiale, reati di opinione, o magari consumo di droghe "terrificanti e mortifere" come i cannabinoidi.
    In definitiva penso che anche se venisse recepita la proposta di grillo, non avremmo affatto alcuna garanzia di parlamentari più onesti e meglio rappresentativi del corpo elettorale.
    I veri problemi sono altri, e di alcuni di essi Grillo ne parla solo marginalmente. (vedi legge 30).
    In questo senso ho molto apprezzato un intervento dei ragazzi del Leonkavallo apparso sul Manifesto della scorsa settimana: in una lettera aperta a grillo lo si invitava a partecipare alla manifestazione del 20 ottobre contro la precarietà e gli accordi sul welfare, visto che comunque ha avuto posizioni abbastanza chiare.
    Ma non credo che tale invito verrà accolto........manifestare senza salire su un palco da cui si traggono lauti profitti (es. cessione diritti televisivi del V-day) non penso interessi molto al comico genovese.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da komsomol Visualizza Messaggio
    Allora speriamo doppiamente che non si avveri la profezia del partito che sta naufragando.........!
    buon viaggio!
    speriamo di farlo rimanere a galla noi!!!

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da komsomol Visualizza Messaggio
    Non ho molto afferrato il senso di questo intervento; comunque il trotskysmo non è assolutamente una forma di scetticismo sinistroide ma ha un corpo teorico ben preciso (per quanto discutibile e condivisibile).
    Su Grillo ho già espresso la mia opinione, ma tengo a ribadire che anche grillo va valutato er ogni cosa che dice, e se dice cose molto condivisibili sulla legge 30, ad esempio, su altri temi si limita ad inscenare una mistura tra satira ed impegno politico, giocando molto sulle licenziosità verbali consentite ad un comico senza pero' accettare il confronto proprio di ogni argomento politico.
    Non sono affatto un antigrilliano per partito preso, critico aspramente la sua deriva populista nel criticare tutto e tutti volendo rimanere inattaccabile.
    Ed allora mi sembra normale che qualcuno gli rinfacci le pubblicità della Yomo (con buona pace del consumo critico e del riciclo dei materiali come lui stesso ora propone).
    Infine: cosa intendi con " i moderati delgli anni 70 ora estremisti"?
    Anche il dare di populista a Grillo, è sbagliato. Secondo me non è assolutamente un moderato che cerca più consenso possibile, che parla parla e non dice nulla. Chi segue il suo blog, lo sa. Su tutti o quasi gli argomenti che solleva da delle soluzioni, che a parer mio vanno dalla nostra parte. Sull'ambiente, energia, diritti sul precariato, e molti altri che ora non mi vengono in mente.
    Sui trorzkysti, era quasi una provocazione/constatazione. Sono sempre i bastian contrari. Per l'elezione del 2001 erano per allearsi con il centro per non mandare le destra al governo. Nel congresso prima della ultime elezioni erano per non fare accordi con il centro. Sempre contro la maggioranza del partito. In fondo gli piace andare controcorrente.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Anche il dare di populista a Grillo, è sbagliato. Secondo me non è assolutamente un moderato che cerca più consenso possibile, che parla parla e non dice nulla. Chi segue il suo blog, lo sa. Su tutti o quasi gli argomenti che solleva da delle soluzioni, che a parer mio vanno dalla nostra parte. Sull'ambiente, energia, diritti sul precariato, e molti altri che ora non mi vengono in mente.
    Sui trorzkysti, era quasi una provocazione/constatazione. Sono sempre i bastian contrari. Per l'elezione del 2001 erano per allearsi con il centro per non mandare le destra al governo. Nel congresso prima della ultime elezioni erano per non fare accordi con il centro. Sempre contro la maggioranza del partito. In fondo gli piace andare controcorrente.
    Fumo negli occhi. La sua prima e finora unica proposta concreta è solo giustizialista, che va bene anche ad an
    Myrddin

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Fumo negli occhi. La sua prima e finora unica proposta concreta è solo giustizialista, che va bene anche ad an
    No perchè, prima di questa proposta di legge ha avanzato altre richieste ai partiti durante le ultime elezioni, e Rifondazione sulla proposta energetica ci si è buttata a capo fitto.
    Poi si di concreto per ora, ha proposto solo questi 3 punti. Ma col tempo vedremo.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il sito ufficiale della manifestazione del 20 ottobre

Il sito ufficiale della manifestazione del 20 ottobre

http://www.20ottobre.org/
    Myrddin