Stando ai risultati elettorali degli under 25 oggi più che mai la vittoria dei movimenti giovanili di sinsitra su quelli di destra è chiara e lampante numericamente.
considerando che c'è stato uno scarto di quasi 350.000 mila voti tra senato e camera vuol dire che una perentuale bulgara di giovani vota a sinistra. quindi se si ha onoestà intellettuale il fallimento c'è tutto.
perchè non si apre un confronto su tale punto...
io parto con il mio punto di vista:
semplicisticamente posso dire che dopo aver frequentato distaccatamente i movimenti didestra e dopo aver avuto punti di incontro con quelli di sinistra mi pare chiarissima la ragione principale che ci porta da sempre in una situazione di netta minoranza rispetto ai movimenti giovanini della sinistra. l'eccessivo cameratismo.
problema che con il frazionemaneto delle destre avuto dopoi il 94 è esploso in maniera molto maggiore a livello giovanile.
Ci si rinchiude in 5-10-20-100 all'interno di un circolo o di un forum per esempio in questo caso e ci si da forza a vicenda, proteggendosi a vicenda.
ogni critica o gni commento vengono respinti verso l'esterno.
le iniziative promosse mirano a recuperare tessere più che persone effettive ed anche ai livelli giovanili le invidei per i micro-incarichi e la lotta per emergere agli occhi dei vertci è logorante del movimento giovanile.
non considero il cameratismo un male assoluto, a volte può diventrare il più forte dei sentimenti e permettere a persoen semplici di far cose straordinarie, ma nel caso di AG in cui nel panorama politico giovanile non si è altro che una goccia rispetto alla militanza di sinistra esso è un male.
ogni giovane che si avvicina ma che ha un idea diversa, o che casomai ha posizioni troppo radicali o troppo centriste viene rispedito al mittente da questa massa informe .
Questo forum, ad esempio, non fa eccezione alla regola ed invece di cercare di coinvolgere gli altri ragazi, casomai quelli di destra radicale, cercando punti di incontro, si fa l'esatto opposto.
VOI COME LA VEDETE?

)
Leggiti un pò le discussioni su questo forum dove intervengono parecchi di destra radicale ... poi fammi sapere ... In ogni caso Ag è tutto fuorchè agonizzante ti consiglio di un pò di militanza potrebbe schiarirti le idee ...