Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'agonia dei movimenti giovanili di destra

Stando ai risultati elettorali degli under 25 oggi più che mai la vittoria dei movimenti giovanili di sinsitra su quelli di destra è chiara e lampante numericamente.

considerando che c'è stato uno scarto di quasi 350.000 mila voti tra senato e camera vuol dire che una perentuale bulgara di giovani vota a sinistra. quindi se si ha onoestà intellettuale il fallimento c'è tutto.

perchè non si apre un confronto su tale punto...

io parto con il mio punto di vista:

semplicisticamente posso dire che dopo aver frequentato distaccatamente i movimenti didestra e dopo aver avuto punti di incontro con quelli di sinistra mi pare chiarissima la ragione principale che ci porta da sempre in una situazione di netta minoranza rispetto ai movimenti giovanini della sinistra. l'eccessivo cameratismo.

problema che con il frazionemaneto delle destre avuto dopoi il 94 è esploso in maniera molto maggiore a livello giovanile.

Ci si rinchiude in 5-10-20-100 all'interno di un circolo o di un forum per esempio in questo caso e ci si da forza a vicenda, proteggendosi a vicenda.
    ogni critica o gni commento vengono respinti verso l'esterno.
    le iniziative promosse mirano a recuperare tessere più che persone effettive ed anche ai livelli giovanili le invidei per i micro-incarichi e la lotta per emergere agli occhi dei vertci è logorante del movimento giovanile.

non considero il cameratismo un male assoluto, a volte può diventrare il più forte dei sentimenti e permettere a persoen semplici di far cose straordinarie, ma nel caso di AG in cui nel panorama politico giovanile non si è altro che una goccia rispetto alla militanza di sinistra esso è un male.

ogni giovane che si avvicina ma che ha un idea diversa, o che casomai ha posizioni troppo radicali o troppo centriste viene rispedito al mittente da questa massa informe .

Questo forum, ad esempio, non fa eccezione alla regola ed invece di cercare di coinvolgere gli altri ragazi, casomai quelli di destra radicale, cercando punti di incontro, si fa l'esatto opposto.

VOI COME LA VEDETE?

OK ,sono di destra, e allora??
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioas Visualizza Messaggio
    Stando ai risultati elettorali degli under 25 oggi più che mai la vittoria dei movimenti giovanili di sinsitra su quelli di destra è chiara e lampante numericamente.

considerando che c'è stato uno scarto di quasi 350.000 mila voti tra senato e camera vuol dire che una perentuale bulgara di giovani vota a sinistra. quindi se si ha onoestà intellettuale il fallimento c'è tutto.

VOI COME LA VEDETE?
    Guarda che non è detto! Per esempio, un mio amico, il giorno dopo le Politiche 2006 ,mi ha detto di aver votato la destra alla Camera e i comunisti al Senato...(Ps: questo mio amico è apolitico e, vista la percentuale di apolitici in Italia, non escluderei che quei 350000 voti di differenza derivino da comportamenti simili...)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il fatto è che abbiamo una fortissima identità.
    Nel mio circolo siamo in pochi, però ci sono due o tre persone provenienti da forza italia che non fanno altro che rompere i coglioni. Io penso che essendo noi un movimento di Destra, non dobbiamo accettare i centristi, che per me possono andarsene a fanculo.
    Il problema di chi ha idee troppo radicali è da risolvere. Nel senso che dovremmo comunque cercare di inglobarli. A parere mio ci sono più affini loro che tutto quel merdume dei giovani di forza italia con cui Fini vuole farci unire.
    In definitiva siamo pochi ma buoni.

Militante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo forum, ad esempio, non fa eccezione alla regola ed invece di cercare di coinvolgere gli altri ragazi, casomai quelli di destra radicale, cercando punti di incontro, si fa l'esatto opposto.

VOI COME LA VEDETE?
    Sei convinto che la destra radicale voglia essere coinvolta da AG? Leggiti un pò le discussioni su questo forum dove intervengono parecchi di destra radicale ... poi fammi sapere ... In ogni caso Ag è tutto fuorchè agonizzante ti consiglio di un pò di militanza potrebbe schiarirti le idee ...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UldericoDL Visualizza Messaggio
    Sei convinto che la destra radicale voglia essere coinvolta da AG? Leggiti un pò le discussioni su questo forum dove intervengono parecchi di destra radicale ... poi fammi sapere ... In ogni caso Ag è tutto fuorchè agonizzante ti consiglio di un pò di militanza potrebbe schiarirti le idee ...
    è vero, seguite la festa nazionale di atreju e vedrete quanti siamo.
    Per quanto riguarda quelli della destra radicale: il loro problema è che ci danno dei traditori ma non sanno neanche cosa diciamo. Che poi non capisco che cosa avremmo tradito. Il movimento sociale? non credo, dato che disprezzano anche quello. Il fascismo? non credo, dato che per loro (non capisco su quale base) i reduci della RSI erano traditori loro stessi.

OK ,sono di destra, e allora??
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bracciodestro Visualizza Messaggio
    è vero, seguite la festa nazionale di atreju e vedrete quanti siamo.
    Per quanto riguarda quelli della destra radicale: il loro problema è che ci danno dei traditori ma non sanno neanche cosa diciamo. Che poi non capisco che cosa avremmo tradito. Il movimento sociale? non credo, dato che disprezzano anche quello. Il fascismo? non credo, dato che per loro (non capisco su quale base) i reduci della RSI erano traditori loro stessi.
    Mah, vai a capirli...L'unica differenza tra loro e noi, a parte il fatto che noi non siamo razzisti (ma poi non lo sono nemmeno tutti loro) è che noi vogliamo applicare idee similissime alle loro pur rispettando i principi della democrazia mentre loro cercano una rivoluzione (visto il successo che ha avuto il golpismo negli anni sessanta, si sentono in vena di ritentare...)
    però per l'ideologia di base,per una certa simpatia per il fascismo(che però tuttavia interpretiamo in due modi diversi), per l'ordine a cui miriamo e per la maggiore severità e meritocrazia a cui puntiamo, siamo pressochè due gruppi politici identici!

"Von" di mestiere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

'una certa simpatia per il Fascismo'? Reduci RSI traditori? Gruppi identici? Golpismo?

Ma le avete lette tutte su topolino? :S

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema è che proprio una buona parte di AG (finiana) è la prima a "ghettizzarli" e ad essere contenti della situazione, invece di tentare di coinvolgerli...

Ag è per me effimera all'interno della società. Ossia è totalmente chiusa in se stessa.
    Spesso si è talmente in pochi che esistono i dirigenti e basta, la base non esiste.

Ad atreju ci vanno tuti i dirgenti provinciali, comunali, regioali e via dicendo ecco perchè si riempe.

Militante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema che siete proprio voi di AG i primi a "ghettizzarli" e ad essere contenti della situazione..

Ag non è agonizzante, è effimera.
    Si è talmente in pochi che esistono i dirigenti e basta, la base non esiste.

Ad atreju ci vanno tuti i dirgenti provinciali, comunali, regioali e via dicendo ecco perchè si riempe.
    Davvero non ti capisco dici cose surreali

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quale parte del msg non capisci?