Il Napoli nn faceva 5 gol in serie A e fuori casa per giunta ?

Il Napoli nn faceva 5 gol in serie A e fuori casa per giunta ?

Ho sentito le statistiche date da Mario Sconcerti ... e' stato proprio al debutto nel campionato di massima serie nel 29/30 .... Modena - Napoli 0-5 !!!
Hola!
P.S.: Ovviamente parliamo di 5-0 fuori casa ... perche' di risultati simili a Napoli ce ne sono eccome ... solo io che sono abbastanza giovane mi ricordo di un 6-0 al Pescara e un 5-1 in supercoppa di lega ai mariuoli ... quindi figuriamoci .... ma fuori casa effettivamente e' un evento piu' unico che raro!![]()
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Guaglio' ho appena trovato sul SITO UFFICIALE della S.S.C. NAPOLI delle statistiche piu' precise ... comunque cio' che ti ho riferito era corretto:
Insomma ... 1929 ... un Napoli neonato ma che gia' vedeva in score nomi che avrebbero fatto la storia di questa societa' amatissima dai suoi tifosi ... Vojak e Sallustro ... dici niente!!!L'ultimo 0-5 nel 1929
Il Napoli aveva vinto una sola volta per 5-0 in trasferta.
Era il 24 novembre del 1929 e gli azzurri si imposero a Modena grazie alle doppiette di Mihalic e di Vojak e ad un gol di Attila Sallustro.
L'ultimo 5-0 interno risaliva, invece, al 28 novembre del 1993, alla Reggiana: tripletta di Fonseca e gol di Di Canio e di Buso.
In gol al Friuli anche Roberto Carlos Sosa che ha così festeggiato al meglio la sua centesima partita ufficiale nel Napoli di De Laurentiis. 25 i suoi gol.
Più del Pampa hanno giocato in azzurro soltanto Montervino (102) e Calaiò (101).
Hola!
ATTILA SALLUSTRO (1908 Asuncion, Paraguay - 1983 Napoli) nel Napoli dal 1926 al 1937, 234 presenze e 114 gol.
ANTONIO VOJAK (1904 Pola -1977 ?) nel Napoli dal 1929 al 1935, 190 presenze e 102 gol.
MARCELLO MIHALIC (1907 Fiume -1996 Torino) nel Napoli dal 1929 al 1932, 94 presenze e 31 gol.
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"