Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
La cima della mia classe ( e lo era veramente, tra certamina e borse di studio ogni anno) è finita a lasciare l'università dopo un semestre ed a fare militare prima e lavoro assurdo adesso.Questo per dire che prima si smette di credere che la vita sia come la scuola superiore e meglio è per tutti. :K
Il genio della mia classe, anche lui vincitore del certamen, di diverse borse di studio ed entrato alla Normale di Pisa mi dicono abbia avuto grossi problemi con gli esami, sia andato in depressione e non abbia ancora finito la triennale.
-
Citazione:
Paolo82
Ascolta zia milessa che è donna saggia. :D
ZIA MILESSA?
Minchia, così vecchia sono? :i
-
Citazione:
azerty
Impostazione mentale totalmente sballata.
:-0003c :-0003c
Tu, nel caso, aiuti. Lei, eventualmente, ricambierà quando tu ne avrai bisogno. E se non ne avrai bisogno, ti rimarrà la soddisfazione di aver fatto disinteressatamente un favore a qualcuno. E pure a costo zero.
Oh, ma ci vuol così tanto a capirlo? :confused:
Ma infatti i aiuto i miei compagni..se mi chiedono aiuto.
-
Citazione:
MiLeSsA
Il genio della mia classe, anche lui vincitore del certamen, di diverse borse di studio ed entrato alla Normale di Pisa mi dicono abbia avuto grossi problemi con gli esami, sia andato in depressione e non abbia ancora finito la triennale.
Anche un'altra ragazza orache ci penso, uscita con 100 meritato e finita ad avere difficoltà enormi.Purtroppo se si pensa solo ed esclusivamente allo studio si rischia di avere serie difficoltà dopo, del resto è un bel cambiamento di stile di vita.
-
Citazione:
MiLeSsA
ZIA MILESSA?
Minchia, così vecchia sono? :i
E' lui che è giovane, :D:p
-
Citazione:
Paolo82
La cima della mia classe ( e lo era veramente, tra certamina e borse di studio ogni anno) è finita a lasciare l'università dopo un semestre ed a fare militare prima e lavoro assurdo adesso.Questo per dire che prima si smette di credere che la vita sia come la scuola superiore e meglio è per tutti. :K
Citazione:
MiLeSsA
Che c'entra tutto ciò con quello che ho detto.. non sono di certo definibile "una cima"..
-
Citazione:
Gherradori
Ma ti riferisci a me?:confused:
No. A meno che tu non sia dislessico, prossimo all'autistismo, scarso in campo umanistico, non ti sia diplomato e non sia riuscito a passare il test d'ingresso di un politecnico.
Citazione:
Paolo82
Citazione:
MiLeSsA
Concordo. Specie il grassettato.
Conosco un normalista anch'io, entrato come primo selezionato allo scritto ed all'orale (e che solo voi c'avete gli amici intelligenti?). Accademicamente funziona come un orologio, per carità, ma è diventato un complessato paranoico di prima categoria...
In compenso, conosco anche esempi di segno contrario... ovvero di tonti e fancazzisti che fuori dal liceo stan dando la puzza a tutti, come si suol dire...
-
Vabbè quindi la vostra conclusione è che chiunque vada molto bene a scuola è pazzoide..
-
Citazione:
Gherradori
Vabbè quindi la vostra conclusione è che chiunque vada molto bene a scuola è pazzoide..
Guarda che tra me, Paolo e MiLeSsA credo che quello che sia uscito col voto peggiore al liceo sia stato io (ehm... :D :D ), con un onorabilissimo 87... :-01#44
E dubito molto fortemente che all'Università qualcuno di noi tre faccia collezione di 18... :rolleyes:
-
Citazione:
Gherradori
Sì, è esattamente quella la conclusione, dal basso del mio 96/100 e della mia media sopra il 27 a 4 esami dalla laurea. :fru
Vedo che il discorso non ti è chiaro.
Riproviamo:
1)essere bravi a scuola NON vuol dire essere fissati solo con lo studio.
2)aiutare i compagni non ti rende meno bravo.
3)le persone potranno anche non essere in grado di contraccambiare il tuo aiuto scolastico con la stessa moneta, ma
a]potresti anche farlo disinteressatamente
b]potrebbero insegnarti altre cose che non si imparano in un'aula scolastica.
Aze, ho dimenticato qualcosa? :-01#44