Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: tagli e Tasse

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tagli e Tasse

Le tasse dovrebbero essere considerevolmente ridotte alle fasce di reddito inferiori a duemila euro mensili per compensare la perdita subita nel corso di questi anni dall'inflazione negata dai trucchetti dell'Istat.

Penso che si dovrebbe anche avere una strategia di riduzione delle tasse per tutta la fascia di commercio ed artigianale sotto i centomila euro di fatturato l'anno.

Molti piccoli esercenti ed artigiani ne sono esasperati e ricorrono sempre più frequentemente al credito per fronteggiare le varie scadenze imposte dal Fisco.

Bisognerebbe abolire il ricorso alle ganasce ed alle ipoteche fonti di prevaricazioni legali operate dalle sociètà di riscossione. Trattasi di vergognoso abuso del Fisco paragonabile alla colonna infame dei mercanti e simile a quanto facevano gli esattori dell'Impero Romano.

Per quanto riguarda i tagli alle spese bisognerebbe abolire le consulenze, strumenti per arricchire professionisti amici dei politici assolutamente inutili
    e che pesano sullo Stato per almeno un miliardo di euro e su tutta la pubblica amministrazione italiana (regioni, comuni, province, enti parastatali...) per almeno altri tre miliardi di euro.
    Il costo della politica va almeno dimezzato. Vanno ridimensionati gli stipendi dei Sindaci e degli Asserssori ed aboliti gli stipendi dei Consiglieri Comunal.i.
    I Comuni d'Italia funzionavano perfettamente prima che la politica diventasse un business.
    Sul federalismo fiscale va messo un doppio freno.
    La Corte dei Conti dovrebbe inviare alla Magistratura Penale i suoi dati sulle Consulenze individuali e di Ente
    e chiedere l'apertura di un fascicolo.
    Si scoprirà ( se si vorrà scoprirlo) che l'attività dei consulenti è del tutto inutile e che molte consulenze sono relazioncine di due o quattro paginette prive di qualsiasi valore.-
    Pietro Ancona
    www.spazioamico.it

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A propsito nessuno ad ascoltato prima pagina stamani, in un intervento di un'ascoltratore funzionario di banca, questi ha detto che nel nord est l'evasione e macroscopica, ci sono imprenditori che denunciano al fisco da 6000 a 12000€ l'anno mentre invece il reddito reale, rilevato dai depositi e dai movimenti bancari di ben lunga superiore anche di decine di volte, concludendo che lui si vergognava di dover coprire in certo modo la palese evasione.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra di capire che una flat-tax per te sarebbe improponibile, vero?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    mi sembra di capire che una flat-tax per te sarebbe improponibile, vero?
    È una roba che avvantagga immensamente i ricchi..

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio

Giustissimo!
    Il fatto che paesi che hanno già provato il comunismo (e la sua ridicola "lotta di classe") l'abbiano già adottata non significa niente (mi riferisco a Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Slovacchia, Ucraina, Georgia e Russia)

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai sono scoraggiato.
    Pur fra crescenti difficolta' e con prospettive sempre piu' incerte negli ultimi anni ho difeso un buon fatturato ma le tasse al 50%, pur lasciandomi sopravvivere piu' che decentemente, mi hanno impedito di mettere da parte quelle risorse che potrebbero cautelarmi da una crisi che nel mio campo si annuncia piu' che probabile.
    Sento parlare di diminuzione di tasse per le categorie meno abbienti, trovo sia giusto, ci mancherebbe. Ma qui occorre fare qualcosa anche per tutti quelli che guadagnano un po' di piu' e che non possono evadere. La sproporzione fra le tasse pagate e i servizi usufruiti per noi sta diventando colossale. Io ho davvero ormai l'impressione di pagare una sorta di tangente a uno stato che sfrutto pochissimo e che non mi rappresenta piu', soprattutto politicamente.
    Abbassare le tasse solo a chi denuncia poco significa rendere oggettivamente poco attraente economicamente la spinta a intraprendere per guadagnare di piu' perche' il risultato sarebbe una sostanziale parificazione dei guadagni, non credo che una economia di mercato se lo possa permettere.

Oracolo Gnostico Cataro
    All matter is energy and we must assume behind this force the existence of a conscious and intelligent mind. This mind is the matrix of all matter. Max Planck
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Ma se siamo i più poveri d'Europa dove sono tutti questi ricchi

Prodi stà redistribuendo solo una cosa: fame e miseria !!!

Gran Divano di Azathoth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    A propsito nessuno ad ascoltato prima pagina stamani, in un intervento di un'ascoltratore funzionario di banca, questi ha detto che nel nord est l'evasione e macroscopica, ci sono imprenditori che denunciano al fisco da 6000 a 12000€ l'anno mentre invece il reddito reale, rilevato dai depositi e dai movimenti bancari di ben lunga superiore anche di decine di volte, concludendo che lui si vergognava di dover coprire in certo modo la palese evasione.
    da paura

Oracolo Gnostico Cataro
    All matter is energy and we must assume behind this force the existence of a conscious and intelligent mind. This mind is the matrix of all matter. Max Planck
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    A propsito nessuno ad ascoltato prima pagina stamani, in un intervento di un'ascoltratore funzionario di banca...
    Se guarda bene ai conti correnti del resto d'Italia scopre che le entrate corrispodono esattamente agli F23 e agli F24 pagati.

Questo governo ormai si è dato allo strozzinaggio a tempo pieno

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tagliare le tasse di un 20% come inizio e taglio ancor più deciso della spesa pubblica. E soprattutto stabilire tramite modifica costituzionale che non può esserci deficit pubblico ma o pareggio o surplus di bilancio con l'obbiettivo di ridurre sia in termini relativi che assoluti il debito pubblico.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima