qualcuno che conosce bene l'inglese(o che conosce lo svedese, penso ad esempio a Fenris) può dirmi cosa dicono in questi video?

qualcuno che conosce bene l'inglese(o che conosce lo svedese, penso ad esempio a Fenris) può dirmi cosa dicono in questi video?
ma il video della fox è vero o un bogus?
mi pare che dicono cose troppo assurde, come il preside che dice che su 1000 studenti ha solo 2 svedesi... è impossibile!

La parte in inglese dice che a Malmo sta succedendo quel che succede in tutta europa, solo che li è successa più rapidamente e i (pochi) svedesi che ci abitano hanno potuto più facilmente rendersi conto della differenza. Poliziotti e medici del pronto soccorso si lamentano di dover lavorare più di prima e che ci sono strade in cui nessuno entrerebbe senza una scorta di polizia. Molti immigrati vengono dal medio oriente, paesi in querra come Iraq e Libano, i mussulmani sono circa 250.000 (one quarter of million)
Poi c'è il preside di una scuola che dichiara che solo 2 dei suoi mille alunni sono svedesi, e molti degli alunni lo svedese nemmeno lo conoscono, per cui non si sa come insegnargli.
Più o meno è tutto quel che sono riuscito a capire, ma oltre alle parole invito a notare nelle immagini, come i bambinetti si impegnano a imitare i gesti dei gangsta di MTV.
Che lascia capire come l'Islam in realtà sia l'ultimo dei loro interessi, anche se si cerca in tutti i modi di deviare verso l'Islam l'ostilità dovuta agli atti di delinquenza che hanno imparato dalla televisione.
Dimostra anche come gli immigrati di prima generazione siano i meno pericolosi e come il pericolo aumenti con le generazioni seguenti.

Oh, non so, chiediamo a Matrix da dove viene il video.

Dal mio punto di vista, quel che ci viene presentato come Islam è un nazionalismo arabo che usa del Corano solo i versetti che gli convengono.
Cioè anche il singolo "islamico" è abituato a usare solo le parti della sua religione che gli fanno comodo. Mandare le sue donne in giro con lo hijab gli fa comodo, non comportarsi da gangsta come Corano comanderebbe NON gli fa comodo.
E allora tutto si spiega.