User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Pagliarini e Capezzone

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    CERTO CHE QUESTI FANTASTICI POLITICI , PSEUDOPOLITICI , EXPOLITICI , POLITICI-IN-VACANZA , MAI CHE PARLINO O CHIEDANO UNO

    SCIOPERO
    DEL
    VOTO

    LA PAROLA D'ORDINE

    PER LA PROSSIMA ELEZIONE!

    SEMPRE E SOLO
    ASTENSIONE !!!

    NO LA LEGA SBARAGLIERà TUTTI.
    PERCHè VUOI FAR VINCERE I COMUNISTI??
    STIAMO PER AVERE LA LIBERTà!!!!
    NON MOLLARE ADESSO.
    TU COME TUTTE LE BUONE PERSONE CHE CI SONO QUI.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dott. Pagliarini,
    l'ho sempre stimata molto...persona seria, intelligente e preparata...una persona che senza le urla sa far valere la FORZA delle idee.
    Sono certo che sei ci fossero stati più Pagliarini la lega oggi sarebbe ancora un partito serio o almeno votabile.
    Ho letto che sostiene l'avventura di Capezzone di decidere.net.
    é vero? sa dirmi qualcosa in più di questa iniziativa?

    Cordiali Saluti.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Virdunaro, sta girando questo. Se ce la fai vieni il 29.
    Ciao. Paglia

    Cari amici,
    Decidere Milano è lieta di invitarvi al prossimo grande appuntamento organizzato da Decidere.net sabato 29 settembre a partire dalle ore 9.45. Si parlerà di fisco e, in particolare, della rivoluzionaria proposta di una tassa piatta e di federalismo fiscale e competitivo. Molti gli interventi prestigiosi per l'occasione. L'incontro si terrà al Teatro Angelicum (lo stesso dove nacque il movimento dei Volenterosi), in Piazza Sant'Angelo 2 a Milano.
    Invitiamo ognuno di voi a partecipare all'incontro ed a confermare la propria presenza per mail (scrivendo a decideremilano@gmail.com ).

    Il team di Decidere Milano

    L'ASSOCIAZIONE " DECIDERE.NET" INVITA ALL'INCONTRO:
    UN ALTRO FISCO E' POSSIBILE

    Flat tax al 20% e federalismo competitivo
    Milano, 29 Settembre. Teatro Angelicum, Piazza Sant'Angelo 2
    ore 9.45-13.00



    I punti di cui discuteremo:

    1. Fisco: tassa piatta al 20% . La rivoluzione fiscale è possibile
    Passaggio progressivo, in 5 anni, ad un'aliquota unica (flat tax) del 20%. Il costo è coperto da una riduzione della spesa pubblica (al netto della spesa per investimenti e per interessi sul debito) dell'1% annuo (5% in 5 anni), il che equivale a dire riduzione della spesa pubblica complessiva, calcolata in rapporto al Pil, dello 0,4% annuo (2% in 5 anni, dal 51 al 49%).
    Va osservato che:
    a. queste stime non tengono conto dell'assai verosimile effetto di recupero di gettito legato all'emersione di nuova base imponibile;
    b. all'aliquota unica si arriverebbe per gradi, per cui fino all'entrata a regime (fino al 5° anno), i costi annualizzati sarebbero anche inferiori;
    c. va prevista una rimodulazione del sistema delle detrazioni e delle deduzioni, nonché della no tax area, al fine di assicurare il rispetto del principio di progressività sancito dall' art.53 della Costituzione (riduzione delle detrazioni e delle deduzioni per le fasce di reddito più alte, e aumento per le fasce più basse)


    2. Federalismo fiscale e competitivo
    Puntiamo a:
    -un significativo trasferimento della potestà impositiva dal livello centrale a quello periferico;
    -possibilità anche di pervenire a diversità di livelli di pressione fiscale locale nei diversi territori, per favorire la competizione


    Ecco un primo quadro degli interventi previsti:
    Annibale Chiriaco, Franco Debenedetti, Paolo Del Debbio, Benedetto Della Vedova, Maurizio Del Tenno, Leonardo Facco, Oscar Giannino, Salvatore Grillo, Antonio Martino, Alberto Mingardi, Giancarlo Pagliarini, Claudio Privitera, Daniele Capezzone

    Il quadro degli oratori sarà via via aggiornato e completato su www.decidere.net

  4. #24
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    perfetto se non altro abbiamo capito che per taluni l'indipendentismo era solo un trampolino di lancio nella politica .

    1. Fisco: tassa piatta al 20% . La rivoluzione fiscale è possibile
    Passaggio progressivo, in 5 anni, ad un'aliquota unica (flat tax) del 20%. Il costo è coperto da una riduzione della spesa pubblica (al netto della spesa per investimenti e per interessi sul debito) dell'1% annuo (5% in 5 anni), il che equivale a dire riduzione della spesa pubblica complessiva, calcolata in rapporto al Pil, dello 0,4% annuo (2% in 5 anni, dal 51 al 49%).
    Va osservato che:
    a. queste stime non tengono conto dell'assai verosimile effetto di recupero di gettito legato all'emersione di nuova base imponibile;
    b. all'aliquota unica si arriverebbe per gradi, per cui fino all'entrata a regime (fino al 5° anno), i costi annualizzati sarebbero anche inferiori;
    c. va prevista una rimodulazione del sistema delle detrazioni e delle deduzioni, nonchè della no tax area, al fine di assicurare il rispetto del principio di progressività sancito dall' art.53 della Costituzione (riduzione delle detrazioni e delle deduzioni per le fasce di reddito più alte, e aumento per le fasce più basse)
    2. Federalismo fiscale e competitivo
    Puntiamo a:
    -un significativo trasferimento della potestà impositiva dal livello centrale a quello periferico;
    -possibilità anche di pervenire a diversità di livelli di pressione fiscale locale nei diversi territori, per favorire la competizione
    3. Presidenzialismo
    Presidenzialismo sul modello americano o francese. Una sola Camera con 500 deputati eletti con sistema maggioritario. Abolizione delle province.
    4. La "società della scelta" per scuola, sanità e università
    Credito d'imposta per le spese sanitarie e di istruzione (scuola e università )
    5. Privatizzazioni
    Privatizzazione vera di Rai, Ferrovie, Alitalia, Poste, servizi pubblici locali. Nel primo anno di Governo, Josè Maria Aznar privatizzò le 29 maggiori aziende pubbliche spagnole.
    6. Responsabilità patrimoniale del pubblico amministratore
    Responsabilità patrimoniale del pubblico amministratore: chi sbaglia e arreca un danno, paghi.
    7. Semplificazione burocratica e "impresa in un giorno"
    Apertura immediata delle nuove imprese ed ulteriori sburocratizzazioni
    8. Riforma delle pensioni e ammortizzatori sociali: modello welfare to work
    Pensioni: età pensionabile a 65 anni per uomini e donne (con salita graduale di un anno ogni due anni, fino ai 65 anni nel 2018: a quel punto, ogni anno ci sarebbe un risparmio di 7 miliardi di euro). Con queste risorse, realizzazione di una vera rete di ammortizzatori sociali: sostituzione dei miseri ammortizzatori esistenti (che tutelano 17 lavoratori licenziati su 100) con un ammortizzatore unico di un anno
    9. Statuto dei lavori
    E' l'idea originaria di Marco Biagi e Tiziano Treu del 1997 che viene ora ripresa dal Libro Verde della Commissione Europea sul futuro del diritto del lavoro (novembre 2006). Regime universale delle tutele minime (compresi gli ammortizzatori).
    10. Detassazione del lavoro straordinario e aumenti salariali legati all'andamento dell'azienda
    Detassazione del lavoro straordinario, rendendo l'operazione conveniente sia per il lavoratore che per il datore di lavoro. Aumenti salariali legati all'andamento dell'azienda: è possibile legare la parte variabile dei salari ai risultati raggiunti e alla produttività .
    11. Abolizione del sostituto d'imposta per i lavoratori dipendenti
    Possibilità per il dipendente di optare per il versamento in proprio dell'imposta senza avvalersi del sostituto.
    12. Superamento degli ordini professionali
    Superamento degli ordini professionali, per rendere più aperto l'accesso alle professioni.
    13. Abolizione valore legale titolo di studio e valutazione dei docenti
    Abolizione del valore legale del titolo di studio, e valutazione dei docenti di ogni ordine e grado (con messa online dei relativi risultati, sul modello inglese).

    cosa centra decidere.net con gli ideali autonomisti o indipendentisti?
    nulla ....
    in compenso e un altro che come grillo sfrutta il WEB per farci capire come è giusto votare , cosa centra se poi nessuno ti rappresenta....tu a prescindere vota..

    complimenti , la lista si allunga.


  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    stesso teatro dei volonterosi
    fara' la stessa fine
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #26
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, non saranno ideali autonomisti, ma penso possano aiutare in qualche modo...
    Ad esempio:

    2. Federalismo fiscale e competitivo
    Puntiamo a:
    -un significativo trasferimento della potestà impositiva dal livello centrale a quello periferico;
    -possibilità anche di pervenire a diversità di livelli di pressione fiscale locale nei diversi territori, per favorire la competizione
    Ottimo, una volta fatto provare un piccolo assaggio di libertà ai cittadini poi secondo me ne vorranno sempre più: sarà piu facile poi convincerli della bontà dell'ideale autonomista e indipendentista e dei vantaggi del decidere da soli come governare il proprio territorio.



    11. Abolizione del sostituto d'imposta per i lavoratori dipendenti
    Possibilità per il dipendente di optare per il versamento in proprio dell'imposta senza avvalersi del sostituto
    In questo modo anche i dipendenti, che sono maggiornaza in padania, potranno rendersi conto in prima persona di quanto lo stato itaGliano succhia il loro sangue e di quanto costa loro vivere sotto il dominio sfruttatore itaGliano invece che vivere decidendo del proprio futuro.
    Unita ad un federalismo fiscale competitivo questa trasparenza a mio parere aprirà gli occhi a molta gente riguardo alla bontà dell'indipendentismo, gente che potrà vedere la differenza direttamente nelle proprie tasche.

    Saludi

  7. #27
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Beh, non saranno ideali autonomisti, ma penso possano aiutare in qualche modo...
    Ad esempio:



    Ottimo, una volta fatto provare un piccolo assaggio di libertà ai cittadini poi secondo me ne vorranno sempre più: sarà piu facile poi convincerli della bontà dell'ideale autonomista e indipendentista e dei vantaggi del decidere da soli come governare il proprio territorio.





    In questo modo anche i dipendenti, che sono maggiornaza in padania, potranno rendersi conto in prima persona di quanto lo stato itaGliano succhia il loro sangue e di quanto costa loro vivere sotto il dominio sfruttatore itaGliano invece che vivere decidendo del proprio futuro.
    Unita ad un federalismo fiscale competitivo questa trasparenza a mio parere aprirà gli occhi a molta gente riguardo alla bontà dell'indipendentismo, gente che potrà vedere la differenza direttamente nelle proprie tasche.

    Saludi
    ma io non ho detto che siano punti fallimentari ( be solo questi due però sono buoni) HO SOLO CHIESTO che coerenza hanno con le istanze indipendentiste.
    la risposta la posso immaginare solamente visto che alcuni NON APPREZZANO IL DIBATTITO , ma si limitano solo all'esposizione delle proprie idee.

  8. #28
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dott. Pagliarini, lei realmente pensa che il romano radicale capezzone favorirà il conseguimento del federalismo?
    Non ritiene invece che ci sia la tendenza a cavalcare il ronzino dell'antipolitica con la finalità di dare in mano la gestione della cosa pubblica a poteri estranei alla volontà popolare?So che risponderà che nemmeno ora conta la volontà popolare( ed ha ragione) e che la classe politica è al fondo della bottiglia.La questione è che la chiave non sta nella classe politica ma nella struttura della società e dello stato.La classe politica riflette il paese e la sua struttura.
    Ricorda quando diceva che il federalismo è l'anticamera della secessione?Aveva, a mio parere, ragione.
    Pensa che capezzone possa lavorare per questo?
    La stimo e l'ho sempre apprezzata ( tranne che nei suoi sistematici elogi della Tatcher che non ho mai condiviso).
    La seguirò sempre con simpatia e stima ma non in questo progetto.
    TIOCH FAID AR LA'

  9. #29
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    ma io non ho detto che siano punti fallimentari ( be solo questi due però sono buoni) HO SOLO CHIESTO che coerenza hanno con le istanze indipendentiste.
    la risposta la posso immaginare solamente visto che alcuni NON APPREZZANO IL DIBATTITO , ma si limitano solo all'esposizione delle proprie idee.
    Se era riferito a me rispondo:

    Pardon, non mi sono espresso bene: dicendo "Beh, non saranno ideali autonomisti, ma penso possano aiutare in qualche modo..." intendevo che potrebbero aiutare in qualche modo proprio la causa autonomista/indipendentista, non solo che potrebbero aiutare in senso generale...

    Lo dico per i motivi che ho espresso nel resto del messaggio.
    Saludi!

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,410
     Likes dati
    142
     Like avuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    01/05/2006 1° INCONTRO F.I.P


    NON TI HAN MANDATO VIA LORO







 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito