Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    giovanni.fgf
    Ospite

    Talking SCIOPERO FISCALE ?? tutte diffamazioni dei comunisti !!



    INTESA NELLA CDL

    Fini e Berlusconi da Bossi a Gemonio
    "Accordo sulla legge elettorale''


    Le diverse anime della Cdl si dichiarano disposte a modificare la legge elettorale a patto che vengano rispettati proporzionale, bipolarismo e sbarramento.




    Milano, 4 settembre 2007 - Accordo sulla legge elettorale tra Bossi, Berlusconi e Fini. Al termine del vertice a Gemonio, i tre leader dei rispettivi partiti (Lega, Forza Italia e An) hanno trovato un'intesa sulla legge elettorale: si potrà pensare ad una nuova legge purché sia però uniformata a tre principi. Il bipolarismo, lo sbarramento che eviti la eccessiva frammentazione dei partiti e il sistema proporzionale con una indicazione delle alleanze e del nome del candidato premier prima del voto.

    A tenere la conferenza stampa sono stati il leader del Carroccio, Umberto Bossi, quello di Forza Italia, Silvio Berlusconi e il leader di An, Gianfranco Fini. La Casa delle libertà ha anche deciso di far ripartire gli stati generali dell'opposizione in modo da coinvolgere anche le altre forze del centrodestra, in primis l'Udc.


    Soddisfatto il leader della Lega Nord, Umberto Bossi: "Per noi, il problema negativo era il referendum, per il quale bisognava trovare un'alternativa in tempi brevi". "Sembra - ha spiegato - che si sia trovato un comune accordo sulla legge elettorale, per cui si potrà ora andare a trattare".


    Secondo il leader di Alleanza Nazionale, si potrebbe andare al voto anche con questa legge elettorale. "Anche al Senato - ha spiegato Fini - sarebbe sufficiente avere un premio di maggioranza non regionale ma a livello nazionale. Ma se, al contrario, per questa maggioranza l'attuale legge elettorale non è soddisfacente noi siamo pronti a discuterne ad alcune precise condizioni".


    Piuttosto critico invece il giudizio di Rocco Buttiglione, presidente dell'UDC, unica forza politica della Cdl non presente al vertice di Gemonio. Secondo Buttiglione, l'incontro tra Bossi, Berlusconi e Fini, si è concluso con "un nulla di fatto". "Mi pare - ha spiegato Buttiglione - che l'accordo sia molto fragile, sempre che si possa parlare di accordo...". "Votare con l'attuale legge è impossibile - ha aggiunto - anche perché c'è il referendum. La legge con la quale si voterà sarà una legge che dovrà rendere vano il referendum: siamo sicuri che le indicazioni date siano sufficienti? C'è poi un numero infinito di modelli elettorali che corrisponde alle indicazioni uscite dall'incontro: anche il modello tedesco potrebbe corrispondere. Non hanno per caso qualche idea su quale modello adottare?".

    http://qn.quotidiano.net/2007/09/05/..._gemonio.shtml


    MILITONTI DIETROOOO FRONTT!!!!!


  2. #2
    giovanni.fgf
    Ospite

    Exclamation Astensione!!!

    LA PAROLA D'ORDINE
    PER LA PROSSIMA ELEZIONE!
    SEMPRE E SOLO
    ASTENSIONE !!!


    LA PAROLA D'ORDINE
    PER LA PROSSIMA ELEZIONE!
    SEMPRE E SOLO
    ASTENSIONE !!!


    LA PAROLA D'ORDINE
    PER LA PROSSIMA ELEZIONE!
    SEMPRE E SOLO
    ASTENSIONE !!!



    LA PAROLA D'ORDINE
    PER LA PROSSIMA ELEZIONE!
    SEMPRE E SOLO
    ASTENSIONE !!!

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il bipolarismo, lo sbarramento che eviti la eccessiva frammentazione dei partiti e il sistema proporzionale con una indicazione delle alleanze e del nome del candidato premier e dei parlamentari già designati dalle segreterie prima del voto.

 

 

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito