Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: GB vs Russia

Gran Divano di Azathoth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito GB vs Russia

(ANSA) - LONDRA, 6 SET - Quattro tornado della Royal Air Force sono decollati per intercettare 8 bombardieri russi che si avvicinavano allo spazio aereo inglese. Il ministero britannico della Difesa ha affermato che non c'e' stato sconfinamento da parte dei bombardieri russi. Fonti anonime hanno rivelato che alla vista dei tornado i bombardieri russi hanno invertito bruscamente la rotta. L'episodio sembra da inquadrare nel clima di crescenti tensioni tra Londra e Mosca in seguito alla morte di Aleksandr Litvinenko.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...106115361.html

what's going on?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ordinaria amministrazione

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Notizia che mi pare alquanto strana; il Regno Unito intercetta otto, e dico otto, bombardieri potenzialmente ostili e invia solo quattro Tornado, caccia ormai vecchiotti e in via di sostituzione?

O alla Royal Air Force si sono rimbambiti o la notizia può essere falsa. Posso capire se avessero inviato uno squadrone di Eurofighter, ma così è inverosimile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Notizia che mi pare alquanto strana; il Regno Unito intercetta otto, e dico otto, bombardieri potenzialmente ostili e invia solo quattro Tornado, caccia ormai vecchiotti e in via di sostituzione?

O alla Royal Air Force si sono rimbambiti o la notizia può essere falsa. Posso capire se avessero inviato uno squadrone di Eurofighter, ma così è inverosimile.
    beh, io non mene intendo, ma credo che un bombardiere non abbia mezzi di difesa contro un qualsiasi tipo di caccia, visto che il primo ha solo armi terra aria e non per il combattimento aereo, in ogni caso la russia è piena zeppa di soldi e quel fascistoide di Putin si è messo in testa di fare a chi ce l'ha piu lungo.. recente anche la notizia sui voli dei bombardieri russi nell'alaska...

non voglio fare fantapolitica, ma se gli USA andranno incontro ad un declino economico-politico nei prossimi anni lotteranno strenuamente per la leadeship mondiale, e di fronte ad una escalation temo che gente come putin potrebbe anche iniziare delle ostilità pesanti. Non credo ci voglia molta fantasia a vede un impero cinese in rapida crescita tecnologica affiancare la russia, e in una nuova guerra mondiale l'italia, anche se volesse tenere un profilo neutralista, verrebbe sicuramente distrutta dal momento che è piena di basi nato e rappresenta un territorio strategico. atomiche sul bel paese e pizza radioattiva..

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la moltiplicazione non è solo un dono del Cristo.

Comunque non si trattava di sconfinamento quindi è innutile alzare tutta la flotta, tenerla pronta si.

Chissà se quei Tupolev sono carichi....

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    beh, io non mene intendo, ma credo che un bombardiere non abbia mezzi di difesa contro un qualsiasi tipo di caccia, visto che il primo ha solo armi terra aria e non per il combattimento aereo[..]
    Sì ma solitamente i bombardiere sono scortati da caccia; è alquanto strano che la Russia invii in direzione del Regno Unito otto bombardieri senza scorta.

Notizia come minimo curiosa e bizzarra.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè il livello di tensione è molto più basso di quello che si vuole far credere. Si badi bene che l'articolo dice che si sono alzati in volo per intercettare e non "HANNO INTERCETTATO". Così come i bombardieri russi si sono resi conto che forse erano troppo vicini a uno spazio aereo britannico e visti gli aerei hanno deciso di allontanarsi capendo che qualcosa non tornava.

Lo dimostra anche il fatto che sono stati mandati dei carri a buoi come i Tornado (che non sono poi così vecchiotti rispetto a tanta ferraglia convenzionale ancora in giro, sono nati vecchi e inutili di per se). In pratica, gli inglesi hanno mandato la panda dei vigili urbani a controllare che i confini del paesino fossero rispettati, forti del fatto che nulla sarebbe successo.

Come già detto da qualcuno: ordinaria amministrazione.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi permetto di aggiungere un altro articolo sempre ANSA:
    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...106111176.html
    Russia: 14 bombardieri in voloComando forze aeree, in volo su Pacifico, Atlantico e Artico(ANSA) - MOSCA, 6 SET - Quattordici bombardieri strategici russi hanno cominciato ieri una missione di pattugliamento in remote regioni del mondo. Lo ha annunciato Aleksander Dorishenski, un alto ufficiale del comando delle forze aeree. 'Quattordici bombardieri strategici Tupolev Tu-95Ms stanno effettuando una missione di pattugliamento con rifornimento in volo sugli oceani Pacifico, Atlantico e Artico', ha riferito. 'Tutti i nostri voli strategici sono seguiti come un'ombra da caccia Nato'.

Se gli hanno mandato dei Tornado hanno fatto anche troppo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto son vecchi i modelli "Bear" se non son scortati da caccia sarebbero facilissimi da abbattere, basterebbe un adestratore. I grandi giocano così, come i bambini coi loro modelli di aeroplanini. Lo sa Putin così come gli anglo-americani. Certo che quando manderanno i tu-160 le cose diventerebbero più serie.

Negli anni venturi assisteremo ad una nuova corsa alle armi. Ci sono tutte le premesse.

Paranhos
    Ospite

Predefinito

Bene bene. Analogie pazzesche coi fatti di 100 anni fa.
    Male male: a rimetterci le penne siamo sempre noi morti di fame.

Spero solo di sopravvivere, per vedere come va a finire.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima