Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il libro di un brigante doc!


    http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?...m=230168776405

    Fiore Marro, Un'anima divisa in due, G. Vozza Editore, 2007, pp. 96.

    Spedizione in Italia 3,00€, raccomandata 5,00€; acquisti multipi pacco celere tre, 10€!


    La storia di Michele Pace, il protagonista del romanzo, è la storia di tanti uomini, donne e bambini del sud italico, la vicenda è quella di avere subito una calamità terrificante, una guerra fratricida ed un’invasione coatta da parte di chi si è presentato armi in pugno in nome di una falsa familiarità.
    Attraverso la storia del romanzo l’autore ha denunciato i soprusi, i raggiri e le angherie che i meridionali subirono all’atto dell’invasione piemontese: l’emigrazione, lo smantellamento delle industrie, il corso forzoso bancario ed anche le biografie di uomini e militari che per difendere la propria Patria, il loro mondo si sono immolati, eroi che i vincitori hanno obliato o peggio marchiato con l’infamia di briganti.







  2. #2
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ho letto.
    Sorprendente Fiore! Non potevo immaginare questo suo lato poetico.

    La trama è talmente ben congegnata e strutturata che nel finale si raggiunge sicuramente la "catarsi" come nelle tragedie greche .

    L'evocazione tragica di stile greco si avverte particolarmente nella parte in cui Maria Antonia apprende la verità dal padre e accenna una disperata cantilena nel suo letto. E' sempre Maria Antonia il soggetto che determina la purificazione catartica del finale .

    Toccante e suggestivo il contorno storico.

    Una critica: la figura di Crocco è stata esageratamente posta in cattiva luce.

    Da leggere assolutamente !

  3. #3
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Presentazione del libro di Fiore Marro

    Sabato 22 settembre 2007 ore 18.30
    Il Comune di S.Nicola La Strada(CE) in collaborazione con il movimento neoborbonico "Terra di Lavoro" presenta il libro:
    Un'anima divisa in due-di Fiore Marro


    Giuseppe Vozza Editore
    salone delle Conferenze-"Rela Convitto Borbonico"-Piazza Municipio, 14
    Con l'autore interverranno:
    Avv. Angelo Pascariello sindaco città di San Nicola La Strada
    Arch. Lorenzo Magnifico Assessore alla Cultura
    Dott.ssa Francesca Nardi Giornalista
    Giuseppe Vozza Editore
    Modera Pasquino Corbelli- Giornalista- Resp.Ufficio Comunicazione comune di S.Nicola La Strada

  4. #4
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari amici
    Mai come in questo momento ho bisogno dell’apporto militante di quanti più possibile di voi alla presentazione del mio libro il giorno 22 ottobre . Sarebbe opportuno un sacrificio per non mancare all’appuntamento che è pure una dimostrazione di “forza” da parte del movimento neoborbonico tutto. Vi esorto quindi a non mancare all’evento non certo per la presentazione il romanzo in se ma per dare reale supporto alla lotta che facciamo quotidianamente.

    Vi aspetto, questo è uno dei momenti per dimostrare la vera potenza dei neoborbonici.

    Appuntamento a S.Nicola La Strada alle 18.30 salone delle Conferenze-"Real Convitto Borbonico"-Piazza Municipio, 14

    Forza e onore

    fiore- tel.3383104367-3314067037

  5. #5
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Cari amici
    Mai come in questo momento ho bisogno dell’apporto militante di quanti più possibile di voi alla presentazione del mio libro il giorno 22 ottobre . Sarebbe opportuno un sacrificio per non mancare all’appuntamento che è pure una dimostrazione di “forza” da parte del movimento neoborbonico tutto. Vi esorto quindi a non mancare all’evento non certo per la presentazione il romanzo in se ma per dare reale supporto alla lotta che facciamo quotidianamente.

    Vi aspetto, questo è uno dei momenti per dimostrare la vera potenza dei neoborbonici.

    Appuntamento a S.Nicola La Strada alle 18.30 salone delle Conferenze-"Real Convitto Borbonico"-Piazza Municipio, 14

    Forza e onore

    fiore- tel.3383104367-3314067037
    Cumpà, nn solo ci sarò io, ma verrà pure il ns amico Luis con suoi amici di Casale!

  6. #6
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Considerazioni per l’incontro di S. Nicola La Strada per la presentazione del romanzo “Un’anima divisa in due”.

    Una serata all’insegna del neoborbonismo puro, quella di sabato 22 settembre nel “Real Convitto Borbonico” della città calatina, che ha coinvolto non solo “La gioiosa macchina da guerra neoborbonica” presente copiosa all’evento, ma la cosa che ha stupito di più è stata la folta presenza di cittadini non “borbonizzati” alla presentazione del romanzo.

    Il “prodotto” neoborbonico è oramai risaputo “tira” e corre veloce verso mete alte, ma per chi conosce l’ampiezza del salone borbonico sannicolese e le vicissitudini politiche che la città sta attraversando tra contestazioni e contrapposizioni non poteva certo immaginarsi una così alta partecipazione di pubblico che ha costretto molti ad intervenire all’in piedi all’incontro .

    Gli interventi moderati da Pasquino Corbelli si sono succeduti quasi come il romanzo, una serie di interventi che spaziavano dalla descrizione del libro alle problematiche odierne quasi come una nemesi storica.

    E’ stato per me un bellissimo momento, non tanto personale ma per il progetto neoborbonico tutto, ringrazio naturalmente i relatori per le belle parole espresse per il romanzo ed anche le figure politiche del paese che mi hanno onorato della loro compartecipazione da Giuseppe Russo a Lucia Esposito, da Gigino Landolfi a Lucia Annunziata, da Domenico Palombo ad Angelo Gallo il tutto all’insegna del politically correct perché è questa la nostra visione della politica , nessun nemico.

    Un ringraziamento speciale alla mia carissima amica Francesca Nardi ed al sindaco Angelo Pascariello che hanno fatto “loro” il mio libro.

    Concludendo non posso non ricordare i miei “compagni di lotta”, quelli assenti per motivi logistici per la distanza solo geografica come Mario Bellotti, Ermino De Biase, Antonio De Stefano,Pasquale Sciammarella, Gennaro Avano, Antonio Boccia, Nicola Casale e Luca Longo ma vicini con il garbo di una telefonata di augurio ed esortazione ed innanzitutto i presenti, il “VI Farnese Caserta”, i cari Costagliola, D’auria Nicola , Simonetta, Foschi, Vozza,Bevilacqua, Giaquinto ,Matrisciano, Riccio, Mandarino,Letizia, Posillipo , D’auria Carlo ed il nostro “comandante “la piazza di “Terra di Lavoro” Giovanni Salemi e la nouvelle vougue neoborbonica dell’antica capitale i LoPasso, Zamparelli, Canale, Luca Esposito, De Angelis, Mosca, D’Amico ed il “sovrintendente” la sede di Napoli Nicola Catanese.

    Sono loro il futuro e la speranza del movimento, compatrioti e amici pronti alla bisogna.

    E da loro che si riparte, e in loro che confido per il 14 ottobre per la mia candidatura all’esecutivo nazionale .

    Un rinnovato grazie a Silvana Narducci amica e artefice principale per la realizzazione del mio romanzo.

    Grazie a tutti voi dal profondo del mio cuore borbonico

    Forza e onore

    Fiore

 

 

Discussioni Simili

  1. A brigante, brigante e mezzo
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-10, 07:06
  2. Brigante se more
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 23:01
  3. Brigante se more!
    Di delleDueSicilie nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 09:44
  4. Brigante Se More
    Di cameratamarco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito