Visualizzazione Stampabile
-
Io ti consiglio Tenerife: non esci dall'Europa (politica) ma vai in Africa con il clima fantastico della zona, non hai problemi geopoliti che avresti in Egitto, non hai problemi di fuso orario come avresti a Cuba (dipende logico da quanto ci stai), anche se le Azzorre e Madeira mi affascinano forse xchè sono le meno conosciute...
CIAO
Massimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massi72
Io ti consiglio Tenerife: non esci dall'Europa (politica) ma vai in Africa con il clima fantastico della zona, non hai problemi geopoliti che avresti in Egitto, non hai problemi di fuso orario come avresti a Cuba (dipende logico da quanto ci stai), anche se le Azzorre e Madeira mi affascinano forse xchè sono le meno conosciute...
CIAO
Massimo
Grazie del consiglio! Alla fine, però, pare che la destinazione sia Cuba.
In principio avevamo puntato sulle mete di cui vi avevo parlato solo perché avevo problemi con il passaporto (dovevo farlo, per cui non sapevo quanto tempo ci avrebbero messo per consegnarmelo). Sabato mattina ho telefonato a Savona e mi hanno detto che, se vado io personalmente anziché far fare al mio Comune, il passaporto possono rilasciarmelo in 20/30 giorni anziché 60. Quindi domani mattina prendo la macchina, vado a Savona e gli porto ricevuta di versamento sul c/c del ministero, fototessere e marca da bollo.
La partenza per Cuba è prevista intorno al 15 ottobre con la rotta Malpensa-Holguin-L'Havana. Si starà via una settimana o dieci giorni. Non so ancora con cosa voleremo (delle prenotazioni si occupa un mio amico), ma ho sentito parlare di 777 Livingstone.
-
giusto una nota per altri che magari leggono un thread.
Coloro che hanno una partenza imminente dimostrabile (ossia con un biglietto emesso e una prenotazione aerea valida nel breve termine) possono andare direttamente in questura si può richiedere un rilascio di urgenza con una procedura che arriva anche ad essere di sole 24-48 ore.
-
Davvero? Non lo sapevo, ottima informazione!
-
è solo per chi ha una reale urgenza ma è molto efficace. Di solito è usato da chi ha un lutto di un parente all'estero e deve recarsi ad un funerale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SQpps
... Di solito è usato da chi ha un lutto di un parente all'estero e deve recarsi ad un funerale.
O da tutti quegli storditi che viaggiano con i documenti scaduti...Mi-ti-ci
-
ahuahauah.... ma io dico: controllare no!?
-
Oh caSSo, fatemi controllare che la mia carta d'identità non sia scaduta, altrimenti ciao passaporto...
No no, è ancora valida...
-
cmq io conosco anche una persona che l'aveva fatto ma non ricordava di averlo e men che meno sapeva dove si trovasse.... quando è andato per farlo gli è stato detto che non poteva ottenerlo perchè ne aveva già uno. LA sua faccia di fronte a questa risposta dev'essere stata impagabile!