Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 272

Discussione: Embrioni chimera?

  1. #11
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Mah, ti dirò, personalmente non credo gradirei possedere un fegato di maiale transgenico. Se un giorno fosse possibile replicare organi dalle mie proprie cellule staminali sarebbe tutt' altra cosa, dato che non sarei dipendente dai farmaci per evitare il rigetto.
    rispetto la tua decisione... anche io non gradirei avere un fegato di maiale è ovvio... ma se in alcuni casi fosse l'unica alternativa, non credo che rifiuterei di farmelo impiantare... e credo che probabilmente qualche ipocrita che oggi spara a zero verso tecniche mediche genetiche, un domani approfitterebbe non solo di fegati di maiale e cuori di babbuino... ma di qualsiasi cosa che possa prolungare la vita, propria o di quella di una persona cara...

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    rispetto la tua decisione... anche io non gradirei avere un fegato di maiale è ovvio... ma se in alcuni casi fosse l'unica alternativa, non credo che rifiuterei di farmelo impiantare... e credo che probabilmente qualche ipocrita che oggi spara a zero verso tecniche mediche genetiche, un domani approfitterebbe non solo di fegati di maiale e cuori di babbuino... ma di qualsiasi cosa che possa prolungare la vita, propria o di quella di una persona cara...
    Questo attaccamento alla vita non mi sembra un atteggiamento molto sano, ma purtroppo è molto comune. Il problema con i trapianti è che il corpo deve essere costretto ad accettare l' organo alieno con farmaci pesantissimi. Che siano organi umani o animali poco cambia. È bene perciò che si prosegua la ricerca sulle cellule staminali, cosìcchè forse un giorno sarà possibile coltivare organi o parti di essi dalle proprie staminali, senza dover ricorrere ad interventi o tecniche raccapriccianti.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    i commenti che si sono visti qua dentro sono la dimostrazione che l'italia la pensa come l''iuran e meriterebbe un trattamento militare da parte di forze internazionali come quello che è stato riservato all'irak


    gli italiani mi fanno sempre più schifo

    popolo di caprone ignoranti ideologizzate dai governanti che leccano il culo al potere religioso per tenere quello temporale......

    lo stesso fanno i capi religiosi che usano il potere spirituale per fare i loro porci comodi finanziari e sessuali


    l'Italia merita una dittatura teocratica di stampo saudita....

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    i commenti che si sono visti qua dentro sono la dimostrazione che l'italia la pensa come l''iuran e meriterebbe un trattamento militare da parte di forze internazionali come quello che è stato riservato all'irak


    gli italiani mi fanno sempre più schifo

    popolo di caprone ignoranti ideologizzate dai governanti che leccano il culo al potere religioso per tenere quello temporale......

    lo stesso fanno i capi religiosi che usano il potere spirituale per fare i loro porci comodi finanziari e sessuali


    l'Italia merita una dittatura teocratica di stampo saudita....
    L'Italia meriterebbe una migliore istruzione tutto quì. Più sai meglio è.

  5. #15
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Questo attaccamento alla vita non mi sembra un atteggiamento molto sano, ma purtroppo è molto comune. Il problema con i trapianti è che il corpo deve essere costretto ad accettare l' organo alieno con farmaci pesantissimi. Che siano organi umani o animali poco cambia. È bene perciò che si prosegua la ricerca sulle cellule staminali, cosìcchè forse un giorno sarà possibile coltivare organi o parti di essi dalle proprie staminali, senza dover ricorrere ad interventi o tecniche raccapriccianti.
    è infatti il problema del rigetto che spinge scienziati a dedicarsi alla genetica, proprio per rendere possibile in futuro questo tipo di trapianti senza che vi siano crisi di questo tipo... questo non toglie che si debba continuare anche sulla strada della ricerca sulle staminali, sia adulte che embrionali...

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    L'Italia meriterebbe una migliore istruzione tutto quì. Più sai meglio è

    certo, ma nessuno lo vuole perchè solo un popolo ignorante come quello italiano può accettare la situazione in cui è, quindi se metti cultura viene fuori la rivoluzione

  7. #17
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per gli scandalizzati catastrofisti: guardate che non faranno nascere bambini 99.9% umani e 0.1% caprini o bovini. Il tutto resterà alla fase embrionale. Che poi 0.1% vuol dire un cazzo, se quelle che rimangono animali sono gli organuli della cellula allora siamo a posto, sono quasi gli stessi.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Per gli scandalizzati catastrofisti: guardate che non faranno nascere bambini 99.9% umani e 0.1% caprini o bovini. Il tutto resterà alla fase embrionale.
    Giustissimo,
    14 settimane e poi distrutte.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,686
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    per alcuni era assurdo anche trapiantare un organo da un essere umano all'altro...
    la ricerca scientifica è fondamentale, rompere il cazzo a chi fa ricerche di questo tipo è un non senso.
    alla scienza bisogna rompere il cazzo quando si fanno ricerche per migliorare/potenziare/scoprire armi letali, non quando lavora per salvare vite umane.

  10. #20
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    per alcuni era assurdo anche trapiantare un organo da un essere umano all'altro...
    Per un certo signor Papa era un abominio anche il vaccino contro il vaiolo ^^

 

 
Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’eterna chimera del presidenzialismo
    Di cantone Nordovest nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 16:53
  2. la nuova frontiera della scienza gli embrioni-chimera.
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 20:54
  3. Integrazione, questa chimera
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 15:52
  4. ADSL, questa chimera...
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 17:44
  5. Parlamento Pulito?una chimera....
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 10:27

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito