User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Volete il ritiro del contingente italiano dall'Afghanistan?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 34 89.47%
  • No

    4 10.53%
  • Non so, non mi interessa

    0 0%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Primarie del PSE Italiano

    Fine Settembre 2007: Valdo Spini porta al Comitato Nazionale di SD la proposta di organizzare delle primarie del PSE in Italia, d'accordo con lo SDI. La proposta viene approvata con risicata maggioranza.

    Ottobre 2007: Sdi, Npsi, I Socialisti, il Psdi si autosciolgono e nasce il Partito Socialista Italiano, che dichiara di voler partecipare al processo costituente. Con un geniale coup de theatre, SD e PSI chiedono ai propri elettori di andare a votare alle primarie del PD sostenendo Enrico Letta, per "rafforzare la sinistra progressista e fermare la deriva al centro del PD". La manifestazione del 20, disertata dagli estremisti di Rifondazione e da SD e Verdi, è un mezzo flop. A Roma, l'Assemblea di "Noi Ragioniamo" porta all'alleanza di PRI, MRE, Repubblicani Democratici, PLI, Partito dei Liberali, Sinistra Liberale nei Liberali Democratici e Riformisti.

    Gennaio 2008: Le primarie del PSE si tengono in tutta Italia. Le regole sono similli a quelle del PD, ma sono state restaurate le preferenze, abolite le quote, il costo è di 1 euro, e possono votare e candidarsi tutti i cittadini.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pia Locatelli - Socialismo Democratico Europeo: E' la corrente di maggioranza dell'ex Sdi, capitanata da Boselli, Intini, Villetti, e da Bobo Craxi. Propone autonomia socialista nelle alleanza, ma restando saldamente a Sinistra e a sostegno del Governo Prodi. In economia, è per aumentare gli ammortizzatori sociali da 5 a 20 miliardi di euro in 5 anni, e per l'aumento del costo del lavoro precario. Propone il completamento della Legge Biagi secondo le indicazioni del Libro Bianco e le proposte di Boeri, con una stabilizzazione entro tre anni (primo anno contratto di inserimento, secondo contratto a termine con estensione dei diritti dello Statuto dei Lavoratori, Terzo Anno stabilizzazione altrimenti niente più precari per due anni) e quote azionarie e di fondi pensione in mano ai lavoratori organizzati nei sindacati. Per i PACS, l'abolizione di larghe parti della 40, la legalizzazione della prostituzione e delle droghe leggere, l'abolizione del Concordato e il divorzio breve. Propone un federalismo fiscale solidale alla tedesca e il premierato. In politica estera è euroentusiasta e supereurofederalista, porta avanti la politica "mediterranea" di Bettino buonanima. . Per una giustizia giusta, tramite la separazione delle carriere, l'avanzamento per merito e la responsabilità civile, e ordine pubblico ma senza gli eccessi alla sindaco sceriffo. Per vaste liberalizzazioni, propone però di tenere in mano allo Stato le reti ex monopolistiche. Propone l'aumento progressivo dell'età pensionabile a 65 anni, ma con misure a favore delle donne, una scuola laica e a tre cicli (elementari 5 anni, medie 5 anni, superiori 3 anni "specialistici"), e una università gratuita tramite prestito d'onore. Fortemente legato alla UIL.


    Titti di Salvo - Socialismo XXI: E' la corrente di maggioranza dell'ex Sd, capitanata da Salvi e Mussi. Propone l'alleanza con la Sinistra Europea, ma restando saldamente a Sinistra e a sostegno del Governo Prodi. In economia, è per aumentare gli ammortizzatori sociali da 5 a 20 miliardi di euro in 5 anni, e per l'aumento del costo del lavoro precario. Propone il superamento della Legge Biagi secondo le indicazioni della Legge Spini-Di Salvo e quote azionarie e di fondi pensione in mano ai lavoratori organizzati nei sindacati. Per i PACS, l'abolizione di larghe parti della 40, la legalizzazione della prostituzione e delle droghe leggere, l'abolizione del Concordato e il divorzio breve. Propone un federalismo fiscale solidale alla tedesca e il premierato. In politica estera è euroentusiasta e abbastanza "terzomondista", pacifista. Contrario al pacchetto sicurezza del Governo. Per vaste liberalizzazioni, propone però di tenere in mano allo Stato le reti ex monopolistiche. Sulle pensioni cosidera intoccabile l'accordo raggiunto tra Governo e Sindacati, chiede una scuola laica e a tre cicli (elementari 5 anni, medie 5 anni, superiori 3 anni "specialistici"), e una università gratuita tramite prestito d'onore.

    Alfiero Grandi - Sinistra Socialista : E' la corrente di minoranza dell'ex Sd, capitanata da Angius e Spini. Propone l'alleanza con la Sinistra Europea, ma restando saldamente a Sinistra e a sostegno del Governo Prodi, e in funzione meramente elettorale. In economia, è per aumentare gli ammortizzatori sociali da 5 a 20 miliardi di euro in 5 anni, e per l'aumento del costo del lavoro precario. Propone il superamento della Legge Biagi secondo le indicazioni della Legge Spini-Di Salvo e quote azionarie e di fondi pensione in mano ai lavoratori organizzati nei sindacati. Per i PACS, l'abolizione di larghe parti della 40, la legalizzazione della prostituzione e delle droghe leggere, l'abolizione del Concordato e il divorzio breve. Propone un federalismo fiscale solidale alla tedesca e il premierato. In politica estera è euroentusiasta ma per una politca equilibrata tra Occidente e Terzo Mondo. Favorevole al pacchetto sicurezza del Governo. Per vaste liberalizzazioni, propone però di tenere in mano allo Stato le reti ex monopolistiche. Sulle pensioni concorda con la Locatelli, chiede una scuola laica e a tre cicli (elementari 5 anni, medie 5 anni, superiori 3 anni "specialistici"), e una università gratuita tramite prestito d'onore. Fortemente legato alla CGIL.

    Sara Fontana - Forum delle Libertà: sostenuta da Grillini, Cecchi Paone e Critica Liberale, la segretaria della FGS Roma tra i leader della Rosa Arcobaleno (l'organizzazione GLBT dello Sdi) presenta una campagna elettorale giocata fortemente sui temi dei diritti civili e delle liberalizzazioni. Per i matrimoni gay, l'abrogazione della 40, il mantenimento della legge Biagi con l'introduzione del reddito sociale di cittadinanza, l'abolizione del Concordato. Per il resto, è su posizioni abbastanza simili a SDE.

    Marco Pannella - Laici, Socialisti, Liberali, Radicali: Con il suo consueto coup de theatre, il Nostro si candida, seguendo il classico programma radicale

    Gianluca Quadrana
    - Socialismo Riformista: candidato da larga parte dell'FGS (tranne Manfr, che nonostante adori il personaggio, quando ha sentito che si candidava la Locatelli ha rischiato l'infarto e ora ne coordina la campagna elettorale nelle Marche ) e dal Movimento di Bertinoro, propone un'alleanza con il movimento liberale di "Noi Ragioniamo", ma restando saldamente a Sinistra e a sostegno del Governo Prodi. In economia, è per aumentare gli ammortizzatori sociali da 5 a 20 miliardi di euro in 5 anni, e per l'aumento del costo del lavoro precario. Ritiene il protocollo del governo sul welfare molto buono, ma chiede anche l'inserimento del reddito sociale di cittadinanza e l'abolizione della CIG. Per i matrimoni gay, l'abolizione della 40, la legalizzazione della prostituzione e delle droghe leggere, l'abolizione del Concordato e il divorzio breve. Propone un federalismo fiscale solidale alla tedesca e il premierato. In politica estera è euroentusiasta e atlantista, e piuttosto filoisraeliano. . Per una giustizia giusta, tramite la separazione delle carriere, l'avanzamento per merito e la responsabilità civile, e ordine pubblico ma senza gli eccessi alla sindaco sceriffo. Per vaste liberalizzazioni, anche nei servizi pubblici. Propone l'aumento progressivo dell'età pensionabile a 65 anni, ma con misure a favore delle donne, una scuola laica e a tre cicli (elementari 5 anni, medie 5 anni, superiori 3 anni "specialistici"), il voto a 16 anni, e una università gratuita tramite prestito d'onore.


    Giacomo Crinò - Unità Socialista: Propone autonomia socialista nelle alleanza, ma uscendo dal Governo Prodi per collocarsi al centro. In economia, è peril mantenimento della Biagi. Ritiene il protocollo del governo sul welfare molto buono, ma chiede anche l'inserimento del reddito sociale di cittadinanza e l'abolizione della CIG. Per i DiCo, l'abolizione di larghe parti della 40 e il divorzio breve. Contrario al federalismo fiscale, per il premierato. In politica estera porta avanti la politica "mediterranea" di Bettino buonanima. Per una giustizia giusta, tramite la separazione delle carriere, l'avanzamento per merito e la responsabilità civile, e ordine pubblico ma senza gli eccessi alla sindaco sceriffo. Per vaste liberalizzazioni, propone però di tenere in mano allo Stato le reti ex monopolistiche. Propone l'aumento progressivo dell'età pensionabile a 65 anni, ma con misure a favore delle donne, una scuola laica e a tre cicli (elementari 5 anni, medie 5 anni, superiori 3 anni "specialistici"), e una università gratuita tramite prestito d'onore.

    Alessandro Battilocchio - Autonomia Socialista : E' la corrente del NPSI demichelisiano. Propone autonomia socialista nelle alleanza, ma uscendo dal Governo Prodi per collocarsi al centro. In economia, è per il mantenimento della Biagi. Ritiene il protocollo del governo sul welfare molto buono, ma chiede anche l'inserimento del reddito sociale di cittadinanza e l'abolizione della CIG. Per i DiCo, l'abolizione di larghe parti della 40 e il divorzio breve. Per il federalismo fiscale e il presidenzialismo. In politica estera è fortemente atlantista. Per una giustizia giusta, tramite la separazione delle carriere, l'avanzamento per merito e la responsabilità civile, e ordine pubblico ma senza gli eccessi alla sindaco sceriffo. Per vaste liberalizzazioni e un abbassamento delle pressione fiscale. Propone l'aumento progressivo dell'età pensionabile a 65 anni, ma con misure a favore delle donne, una scuola laica e a tre cicli (elementari 5 anni, medie 5 anni, superiori 3 anni "specialistici"), e una università gratuita tramite prestito d'onore.

    Esmor - Ribelli al Futuro: il programma esmoriano, sostenuto da parte di Sinistra Critica, è questo - http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=330381

    Marco Cassini - Sinistra Nazionale. la parola a Lui, appena è pronto

    Fulvia Bandoli - L'Anguria : E' la corrente ambientalista della ex Sd, concorda sostanzialmente con il programma della Di Salvo ma si ocncentra sull'ambiente e sulle energie alternative.

    Cinzia Dato- Liberali, Democratici e Socialisti: E' la corrente repubblicana, bordoniana e liberale del nuovo partito, propone l'alleanza con il movimento di "Noi Ragioniamo" restando a sinistra e realizzando il "vero Partito Democratico". Il suo programma, sostanzialmente, è quello del forum Unità Repubblicana, al punto che Paolo Arsena pensava a una denuncia per plagio

  3. #3
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il programma Cassiniano!

    Marco Cassini – Sinistra Nazionale
    : E' nettamente minoritaria nel nuovo Partito Socialista e si ritiene erede sia delle posizioni di Stanis Ruinas che delle ascendenze più puramente sinistro-missine. Propone “alleanze libere a tutto campo”, ma restando saldamente a sostegno del Governo Prodi in questa fase di revisione sociale ed economica. In economia, è per aumentare gli ammortizzatori sociali da 5 a 20 miliardi di euro in 5 anni, e per la progressiva eliminazione del lavoro precario. Propone il “superamento a sinistra” della Legge Biagi, con una stabilizzazione entro il primo anno del lavoro precario e quote azionarie in mano ai lavoratori organizzati autonomamente. Decisamente fredda verso i PACS, la revisione delle parti più sfavorevoli alla madre della legge 40, la lotta serrata alla droga e alla prostituzione fuori dalle case chiuse di stato, il rafforzamento del Concordato in senso sociale e il divorzio breve.
    È strettamente centralista e unitarista.
    In politica estera è decisamente euroentusiasta ed è a favore di un rafforzamento dell’unione politica dell’Europa, propone il rilancio della politica filo arabi moderati (come la Giordania) di Craxi, interpretandola in chiave europea ed equidistante. Obiettivo dichiarato è “Essere più vicini a Mosca che a Washington, ma chiaramente staccati da entrambi”. Per una giustizia efficiente e che garantisca la certezza della pena, tramite la separazione delle carriere, l'avanzamento per merito e la responsabilità civile, e ordine pubblico come priorità.
    Non è contrario alle liberalizzazioni parziali dei servizi, purché lo Stato mantenga capacità di presenza nella fornitura degli stessi. Propone però di tenere in mano allo Stato le reti strutturali (ad esempio, compagnie ferroviarie anche private ma con la presenza di una compagnia di Stato e la rete gestita dallo Stato stesso). Propone l'aumento progressivo dell'età pensionabile a 65 anni, ma con misure a favore delle donne, una scuola nazionale e di impostazione Gentiliana adeguata alle sfide odierne e una università gratuita per i meritevoli tramite prestito d'onore. Fortemente legato all'UGL.

  4. #4
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,436
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    praticamente un candidato per ogni due elettori

  5. #5
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gne Gne Gne

  6. #6
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le foto dei candidati meno noti:

    Pia Locatelli

    Titti di Salvo

    Alfiero Grandi

    Fulvia Bandoli


    Gianluca Quadrana

    Alessandro Battilocchio

    Cinzia Dato

    Sara Fontana

  7. #7
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,436
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pensavo che ci almeno ci risparmiassi la galleria (degli orrori)

  8. #8
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vuoi mettere il fascino, più o meno stagionato, delle compagne Pia, Cinzia e Sara col suo ?


  9. #9
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,436
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere il fascino, più o meno stagionato, delle compagne Pia, Cinzia e Sara col suo ?


  10. #10
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,670
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Cosa non fareste per scippare un euro in più alla gente..
    Esmor comunque.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 343
    Ultimo Messaggio: 08-12-12, 18:15
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 14:51
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 13:51
  4. Primarie del centrodestra italiano 2010
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 22:50
  5. Radicali le hanno fatte le primarie per le primarie?
    Di Palazzoni nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-08-07, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226