Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
BASTA CON LA TRUFFA DELLA “NUOVA EDIZIONE” !

Anche quest’anno Famiglie e studenti dovranno sborsare cifre esorbitanti per l’acquisto dei testi scolastici.

Ogni anno infatti le Case Editrici, diffondono volumi di “nuova edizione”, che non sono altro che libri modificati solo nel titolo, nel numero delle pagine, nella grafica o nelle figure, e con queste scuse aumentano i prezzi aggravando il già esoso esborso alle Famiglie.

Accade anche che alcuni libri non vengano utilizzati o solo in minima parte, causando così uno spreco.

Pertanto LOTTA STUDENTESCA invita le famiglie e gli studenti a non acquistare le “nuove edizioni”, se non ci sia assoluta necessità, bensì di acquistare libri usati.

LOTTA STUDENTESCA invita le istituzioni a stanziare maggiori fondi all’istruzione, permettendo così alle varie scuole di dare in “affitto” i testi scolastici necessari (come avviene in alcuni paesi UE), in modo tale le singole famiglie potranno ridurre la spesa fino al 50%!

Propone inoltre che tutti i testi scolastici siano composti da vari fascicoli “singoli”, in modo che lo studente, porti con se solo il fascicolo necessario e non debba trasportare chili e chili di libri quotidianamente; in più, qualora vi sia una modifica nel contenuto, non si debba cambiare l’intero libro ma solo il fascicolo che la riguarda.

L’Istruzione è un diritto!
Boicottiamo le case editrici acquistando soltanto libri usati.

Perseverare ,rilanciare, AGIRE !