Risultati da 1 a 9 di 9
    geppo
    Ospite

Predefinito Stampa Romena, Nastase della D.Bucarest pagato per far vincere la Lazio

Stampa Romena, Nastase della D.Bucarest pagato per far vincere la Lazio

11:24 del 07 settembre

Vali Nastase, difensore della Dinamo Bucarest, avrebbe intascato 500.000 euro per giocare male contro la Lazio e far qualificare la squadra romana in Champions. Perlomeno, in Romania ne sono certi. Lo dicono da giorni, portando testimonianze che possono sicuramente essere discusse e contraddette, ma non ignorate.
    E' il quotidiano, Fanatik, a raccontare come si siano resi conto del tutto i dirigenti della Dinamo nell'edizione del 3 settembre.
    Partita di ritorno, minuto 46: Nastase, appena arrivato alla Dinamo dall'Ascoli, commette un fallo da rigore su Del Nero. Un fallo stupido, che nessuno riesce a spiegarsi. Fine della gara, persa dalla Dinamo 1-3: Nastase dichiara di essere ammareggiato del fatto che tifosi e allenatore lo considerino colpevole della sconfitta e nella stessa notte rescinde il contratto che aveva appena firmato con la squadra rumena. I fatti sono questi.
    Poi, la stampa rumena, si é scatenata. In questi giorni, sui vari media, si è letto e sentito di tutto: che Nastase avrebbe preso 500.000 euro, il doppio del suo stipendio con lo Dinamo
    Da la (La Settimana Sportiva) Calciomercaro ss lazio news

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solite baggianate delle stampe romene.. stanno cercando ancora una scusa alla loro disfatta...

Onore e Fedeltà
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lotito che spende 500mila euro così?
    ma per favore!!!

gerardo1961
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    Lotito che spende 500mila euro così?
    ma per favore!!!
    Infatti....non spende nemmeno un euro per la carta igenica...

GABRIELE VIVE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa si che è bella...

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geppo Visualizza Messaggio
    Stampa Romena, Nastase della D.Bucarest pagato per far vincere la Lazio

11:24 del 07 settembre

Vali Nastase, difensore della Dinamo Bucarest, avrebbe intascato 500.000 euro per giocare male contro la Lazio e far qualificare la squadra romana in Champions. Perlomeno, in Romania ne sono certi. Lo dicono da giorni, portando testimonianze che possono sicuramente essere discusse e contraddette, ma non ignorate.
    E' il quotidiano, Fanatik, a raccontare come si siano resi conto del tutto i dirigenti della Dinamo nell'edizione del 3 settembre.
    Partita di ritorno, minuto 46: Nastase, appena arrivato alla Dinamo dall'Ascoli, commette un fallo da rigore su Del Nero. Un fallo stupido, che nessuno riesce a spiegarsi. Fine della gara, persa dalla Dinamo 1-3: Nastase dichiara di essere ammareggiato del fatto che tifosi e allenatore lo considerino colpevole della sconfitta e nella stessa notte rescinde il contratto che aveva appena firmato con la squadra rumena. I fatti sono questi.
    Poi, la stampa rumena, si é scatenata. In questi giorni, sui vari media, si è letto e sentito di tutto: che Nastase avrebbe preso 500.000 euro, il doppio del suo stipendio con lo Dinamo
    Da la (La Settimana Sportiva) Calciomercaro ss lazio news
    Ma stanno fuori?!?!

Onore e Fedeltà
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

07/09/2007 13.10
    In Romania avanzano un sospetto: Nastase corrotto per sbagliare contro la Lazio (e non sarebbe la prima volta) Voci incontrollate ma riprese e cavalcate da quotidiani locali: il difensore avrebbe intascato una cifra anche vestendo la maglia picena.

La notizia è stata ripresa in Italia, in esclusiva, da Dominique Antognoni, editorialista del sito internet "Settimana Sportiva", ed è destinata a lasciare diversi strascichi. Valentin Nastase, difensore della Dinamo Bucarest fuggito perchè "impaurito" dopo l'eliminazione della sua squadra dalla Champions League, sarebbe stato corrotto per sbagliare contro la Lazio in cambio di cinquecento mila euro (il doppio del suo stipendio nella compagine rumena). In quella partita, è bene ricordarlo, Nastase commise un fallo da rigore che consentì a Rocchi di raggiungere la parità dopo lo svantaggio subito nel primo tempo.

A diffondere per filo e per segno la questione relativa alla sfida tra biancocelesti e rumeni ci avrebbe pensato il quotidiano "Fanatik" che, con tanto di copertina, ha lanciato ombre sulla vicenda con tanto di dichiarazioni dei dirigenti della società rumena.

Non solo: nell'articolo pubblicato su "La Settimana Sportiva" si avanza anche l'ipotesi (sempre diffusa in origine dalla stampa rumena) che Nastase abbia sbagliato "volontariamente" anche in occasione della partita della scorsa stagione tra Ascoli e Lazio, quando un paio di errori del difensore permisero ai biancocelesti di pareggiare il conto. Questo è quanto, va detto, è stato riportato dall'edizione del 3 settembre di "Fanatik".
    Intanto, è giusto sottolineare che a scatenarsi è stata esclusivamente la stampa rumena, definendo il fallo incomprensibile (in realtà Nastase ha sbagliato il controllo e poi ha cercato di anticipare Del Nero più lesto di lui, almeno questo ci è parso di vedere ndr) e che al momento non c'è nulla di più di qualche illazione non documentata.
    La sensazione è che, come spesso accade, la sconfitta bruci (e parecchio). Dovere di cronaca, però, ci impone di riportarlo e non mancheremo di aggiornare qualora ci fossero sviluppi. In qualsiasi direzione questi ci condurranno. Anche se ci permettiamo di essere piuttosto ottimisti nel credere che tutto si risolverà nella classica bolla di sapone.

A che serviva il pareggio con l'Ascoli?
    Io posso capire se avessimo vinto...
    ma sti rumeni, non sanno propio che inventarsi!!!

geppo
    Ospite

Predefinito

Fonte da piazza della libertà:

« Anche la Dinamo multata per i petardi
    Lazio, in Champions con Jimenez? »

Nastase querela tutti

La risposta di Valentin Nastase.
    Il difensore romeno della Dinamo Bucarest, ex Genoa, Palermo, Bologna e Ascoli, non ci sta a passare per venduto e ha fatto causa al giornale Fanatik, che lo ha sbattuto in prima pagina accusandolo di essersi venduto alla Lazio per 500 mila euro e di avere permesso così ai biancocelesti di battere la Dinamo nella decisiva gara di ritorno dei preliminari di Champions. «Mi hanno massacrato- dice a Radio Radio tv- Sono arrivati al punto di scrivere su un giornale che ho preso 500 mila euro dalla Lazio per provocare quel calcio di rigore. Ho fatto un comunicato di smentita e lo ho inviato via fax a tutti i giornali nazionali da noi ma non lo vogliono pubblicare. Ho fatto causa al giornale che ha scritto quelle cose, il mio avvocato mi ha detto così, perchè la gente per strada mi ferma e mi chiede se è vero che ho preso soldi dalla Lazio». La causa che ha scatenato il tutto è il rigore provocato da Nastase (su Del Nero) in apertura di ripresa e che ha dato il via al successo della Lazio, fino a quel momento sotto per 1-0: «Siccome ho già sbagliato l’anno scorso, da giocatore dell’Ascoli, contro la Lazio, provocando un rigore, questo precedente ha fatto in modo che la gente dicesse ‘Non è la prima volta che sbaglia contro la Laziò e quindi pensasse che ho preso soldi dalla Lazio. Ma come possono pensare una cosa del genere di me, romeno nato in Romania. Anche la mia famiglia mi chiede e non si fida di me». Una specie di dramma: «Io non voglio i soldi ma che chiedano scusa e si scriva la verità. La mia verità è che si è trattato di uno sbaglio che può capitare a tutti. In occasione di quel rigore Del Nero è stato furbo, l’arbitro era posizionato bene, e penso che quel rigore si poteva dare o no, perchè secondo me Del Nero, quando ha toccato la palla, non stava andando verso la porta. E poi non avevo intenzione di fare fallo. Io sono con la coscienza a posto, tutti possono sbagliare». Non la pensa così la Dinamo Bucarest che, secondo Nastase, gli avrebbe dato la totale responsabilità dell’eliminazione dai preliminare fino ad arrivare alla rescissione del contratto: «La rescissione è arrivata perchè l’allenatore (l’ex tecnico Rednic, ndr) non mi voleva più. Tutto è nato da quel rigore, siamo crollati psicologicamente e fisicamente e tutti hanno dato la colpa a me. Ora mi alleno da solo e aspetto il mercato di gennaio per dimostrare che non sono finito e posso giocare ancora ad alti livelli». Ma prima «Voglio giustizia perchè non si può pensare che ho preso dei soldi dalla Lazio». Che, ironia della sorte, ha problemi in difesa e potrebbe anche pensare a lui, visto che adesso è svincolato: «Conosco di persona il presidente Lotito che saluto. Abbiamo scambiato due-tre parole e basta». Ma in Romania potrebbero essere sufficienti per alimentare altre polemiche

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vogliono infangare la Lazio che trovino almeno notizie credibili, Lotito che spendi i soldi in qesta maniera è davvero assurdo