06/09/2007 18.59
Mudingayi: «Cara Lazio, con te realizzo i miei sogni» Intervista al congolese-belga della Lazio.
Pronto Mudingayi, che le è successo? Perchè ha lasciato la Nazionale ed è tornato in Italia? «Sono tornato perché da giorni accusavo un dolore alla caviglia sinistra».
Mudingayi, complimenti. Il suo inizio di stagione è stato strepitoso. Eppure in ritiro pensava di aver perso il posto forse... «Sono contento per l’inizio. Ma ci tengo a precisare che il posto non l’ho mai perso. Il mister ha solo provato degli schemi diversi».
Ci racconti il suo arrivo in Italia... «Quando arrivai al Toro mi dissi “ecco, ora mi metto in mostra, mi faccio vedere”. Poi ci fu il fallimento e arrivai alla Lazio. Ogni volta che scendevo in campo consideravo la partita come fosse una finale. E così faccio ancora oggi».
Da chi prende esempio? «Prendo esempio da Gattuso, lo vedo giocare e lo ammiro,».
Ci racconti una storia, la sua... «Sono nato in Congo, sono stato lì sino a 7 anni, poi sono andato in Belgio. Sa cosa dico? Dico che il Congo è mio padre e il Belgio la mia mamma». E la Lazio la sua casa.
Fonte: Corriere dello Sport
La Lazio ha sempre avuto mediani fortissimi, vi ricordo solo gli ultimi: Almeyda, Simeone e Giannichedda...
A continuare la tradizione ci pensa Gaby, vera sorpresa dello scorso anno!!!
Onore a Gaby!!!