Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EL ROJO
questo è un adesivo dei GC già modificato in "le strade sono di chi Lama".
-
Citazione:
il mostro
guarda che il nonnismo è la gerarchizzazione di una organizzazione per anzianità di servizio e/o appartenenza. naturalmente nel momento in cui non viene regolamentato lascia libero sfogo ai "nonni".
Il bullismo col nonnismo c'entra assolutamante niente, se non il fatto che il nonnismo non regolamentato (molte volte perchè combattuto) può lasciare spazio al bullismo dei nonni, ma questo è un altro discorso.
tra l'altro credo che quasi tutti i gruppi ed eserciti guerriglieri applichino il nonnismo, quale gerarchizzazione per anzianità e prove d'iniziazione, chiunque abbia letto il diario di Guevara sulla rivoluzione cubana e i racconti delle sue prime esperienze del subcomandante Marcos sa di cosa sto parlando.
Posso assicurarvi che i guerriglieri maoisti nepalesi (e credo fortemente anche gli indiani) praticano il nonnismo.
e?
visto che i maoisti indiani applicano il nonnismo allora non si discute?
ci facciamo le seghe mentali su qualsiasi aspetto del neoliberismo, ma la più retrograda delle usanze, la gerarchia per anzianità, va bene. e non solo la gerarchia per anzianità, ma la giustificazione della sopraffazione per anzianità. bello, mi piace, poi cosa facciamo? lo ius primae noctis? l'infibulazione?
-
Citazione:
Rikycccp
Io preferisco il cameratismo ai fricchettoni :p
ovviamente pure io.
-
Citazione:
Kowalsky
dettagli
quello che intendo è che a me fa venire il sangue alla testa quando vedo usati certi argomenti per giustificare nonnismi, bullismi e altre porcate
è l'idea del "funziona così e non ci puoi far niente, adattati e fai buon viso a cattivo gioco". io ero rimasto che a sinistra si tentava di cambiare il mondo. evidentemente mi sbagliavo, si può parlare e parlare e parlare di cambiare i massimi sistemi, ma guai a cercare di cambiare le prepotenze quotidiane.
oh non metterti a piangere ora eh!
-
Citazione:
Kowalsky
credo sia meglio essere frikkettoni con le all star che essere parte della masnada di coglioni repressi che nascondono la sfogo delle proprie frustrazioni come simpatico cameratismo.
mmm... no.
-
Citazione:
Thevenot_Girl
mmm... no.
Il fronte antifricchettone cresce in modo esponenziale...
-
Citazione:
Rikycccp
Il fronte antifricchettone cresce in modo esponenziale...
abbello.. io cantavo "Odio i Frikkettoni" dei Bloody Riot già nella culla! :D hihihi
-
Citazione:
No pasaran
camarada in spagnolo era un sinonimo di companero
anche in francese, una delle traduzioni di "compagno" è "camarade"
-
Citazione:
Thevenot_Girl
abbello.. io cantavo "Odio i Frikkettoni" dei Bloody Riot già nella culla! :D hihihi
la faccenda si fa sempre più interessante :D
-