User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Tibet prima di Mao

  1. #11
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Presto detto

    Incontro Bertinotti Dalai Lama a Roma by no imperialismi Thursday, Oct. 12, 2006 at 114 PM mail:

    I presidenti di Camera e Senato incontrano il massimo Lama del Tibet in esilio da 45 anni
    L'INCONTRO
    Il Dalai Lama a Roma
    Bertinotti: 'Sostegno e solidarietà'
    Il leader spirituale tibetano al presidente della Camera: "Non chiediamo indipendenza, ma una vera autonomia"


    Roma, 12 ottobre 2006 - "La richiesta di autonomia del Tibet merita sostegno e solidarietà". Lo ha detto Fausto Bertinotti, al termine di un incontro avuto a Montecitorio con il Dalai Lama. "Abbiamo espresso gratitudine nei confronti di un uomo che testimonia una ispirazione di pace e convivenza", ha spiegato il presidente della Camera sottolineando che il Dalai Lama � portatore di istanze come "pace, convivenza, difesa dell'ambiente, lotta alle diseguaglianze economiche che dividono ricchi e poveri, dialogo di civiltà".

    Su tutti questi motivi, Bertinotti ha spiegato di aver trovato "convergenze" con il leader spirituale tibetano, al quale il presidente della Camera ha espresso l'augurio che "la causa di autonomia del Tibet dalla Cina possa avere il successo che merita attraverso la via del negoziato e dell'accordo". Da parte sua, il Dalai Lama ha spiegato di aver incontrato "con grande piacere il presidente della Camera: ho grande ammirazione per il sistema democratico, sono impegnato nella promozione della democrazia".

    Il Dalai Lama, che domani incontrer� il Papa e che alla Camera ha in programma anche un incontro con i parlamentari del gruppo Italia-Tibet, si � definito un "semi pensionato" da quando in Tibet � stato introdotto "un sistema di democrazia elettiva". Il leader tibetano ha perorato la causa del suo Paese: "Noi non chiediamo l'indipendenza, ma una vera autonomia, la garanzia migliore per la difesa della cultura e dell'ambiente del Tibet. Nella Costituzione cinese tutto ci� � previsto. Negli anni '50 i leader saggi cinesi, lo stesso Mao, consideravano il Tibet una cosa speciale. Noi stiamo cercando di tradurre in realt� tutto ci�, questo diritto speciale".


    http://italy.indymedia.org/news/2006...64845.php?xs=y

  2. #12
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Bingo!

  3. #13
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Bingo!
    Da un comunista che dice di ispirarsi a Ghandi anzichè a Marx ed a San Francesco anzichè a Lenin mi aspetto di tutto !.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    ..

  5. #15
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'articolo introduttivo è molto buono e ben documentato. Decisamente controcorrente, ma la verità, dura, è spesso controcorrente rispetto alle menzogne divulgate dal dipartimento di stato usa e dai mass media asserviti e manipolatori.
    Chi ha il cervello manipolati dai mass media ha poco da dire sul tibet, se non ha mai studiato il problema su più fonti.
    L'imperialismo difende il medioevo tibetano, è nella natura del dominio difendere il peggio.
    Myrddin

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi domando, ma allora perchè non legittimiamo l'occupazione dell'iraq? usate gli stessi argomenti di chi si starccia le vesti per i musulmani che sono rimasti al medioevo

  7. #17
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    mi domando, ma allora perchè non legittimiamo l'occupazione dell'iraq? usate gli stessi argomenti di chi si starccia le vesti per i musulmani che sono rimasti al medioevo
    Che cazzo c'entra l'Irak? Gli Usa sono a decine di migliai di chilometri lontani dal loro paese per distruggere e bombardare, la Cina ha sempre avuto il controllo politico del Tibet, da centinai di anni, e sonoa casa loro, non bombardano e non uccidono nessuno, la gente va a fare il turista in Tibet come se nulla fosse. Non mi pare che l'Irak sia la stessa cosa. Sempre vuote strazioni...
    Myrddin

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    ...

  9. #19
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2 Visualizza Messaggio
    vuoi un mio parere spassionato?
    secondo me al lama di bush non gli frega molto.
    Però la cina occupa brutalmente il tibet e gli USA sono gli "avversari" del colosso di pechino.
    Quindi il povero lama cerca solo appoggi.
    Penso sia naturale.

    Ricordo che le autorità cinesi tengono ancora prigioniero il Panchem Lama (credo si scriva così) seconda guida spirituale e politica del tibet.
    Io sono per l'autodeterminazione dei popoli, quindi anche per il popolo tibetano.
    Non mi consta che fascismo e nazismo siano stati per l'autodeterminazione dei popoli.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    ..

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 16:24
  2. Si vive meglio nel Tibet indiano o nel Tibet cinese?
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 02:51
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 17:04
  4. Il Tibet prima di Mao
    Di oggettivista nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 03:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito