User Tag List

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 162
  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Non li sopportiamo perchè sono convinti di essere i migliori in assoluto, e perciò anche meglio di noi in tutto, quando non è così (e forse sotto sotto lo sanno anche loro).
    Tanto per fare un esempio banalissimo, non digeriscono neanche di aver perso la guerra contro Cesare (non fosse come dico io non sarebbe mai uscito Asterix).
    Posso citare anche la cucina Francese, che loro considerano la migliore al Mondo quando è sicuramente sorpassata da noi e dalla Cina e probabilmente anche da altri Stati (non hanno assolutamente la varietà e la qualità di cibi che si trova in Italia ed in Cina, ma anche in altri posti).
    Questi sono solo due degli esempi possibili, che sono moltissimi...

    Tu che sei erudito potresti aggiungere che il lessico italiano, pur meno ricco di quello inglese (e anche tedesco, pare), è decisamente più ricco di quello francese. E lo stolido conservatorismo e rigidezza sintattica del loro linguaggio (su quest'ultimissimo punto i tedeschi sono cmq peggio...)...

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Intanto nella partita di andata, nessun inno fu fischiato, e il gesto di ieri sera ha portato all'ennesima calata di braghe (dovute):
    http://notizie.sport.alice.it/notizi...tml?mod=vsport


    EURO 2008/ MELANDRI: GOVERNO SI SCUSA PER FISCHI A MARSIGLIESE
    "Nessuna giustificazione, gesto disonorevole"

    09-09-2007 130


    Roma, 9 set. (Apcom) - Il governo italiano chiede scusa attraverso il ministro dello Sport Giovanna Melandri per i fischi del pubblico di San Siro durante l'esecuzione della Marsigliese ieri sera prima di Italia-Francia. "Non c'è nessuna giustificazione per chi, ieri sera a San Siro, ha fischiato l'inno francese perché nulla e tanto meno una rivalità calcistica, giustifica un gesto così disonorevole per l'Italia e per il quale milioni di sportivi italiani hanno provato vergogna".
    "I primi a scusarsi - si legge in una nota della Melandri - dovrebbero essere coloro che hanno fischiato ma, in attesa delle loro scuse, associo quelle del Governo a quelle che prontamente il presidente Abete, il capitano Cannavaro e la squadra azzurra hanno rivolto ai giocatori ed ai francesi".
    Brava ministra

  3. #103
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Non li sopportiamo perchè sono convinti di essere i migliori in assoluto, e perciò anche meglio di noi in tutto, quando non è così (e forse sotto sotto lo sanno anche loro).
    Tanto per fare un esempio banalissimo, non digeriscono neanche di aver perso la guerra contro Cesare (non fosse come dico io non sarebbe mai uscito Asterix).
    Posso citare anche la cucina Francese, che loro considerano la migliore al Mondo quando è sicuramente sorpassata da noi e dalla Cina e probabilmente anche da altri Stati (non hanno assolutamente la varietà e la qualità di cibi che si trova in Italia ed in Cina, ma anche in altri posti).
    Questi sono solo due degli esempi possibili, che sono moltissimi...
    Cesare?...Guarda che a quei tempi erano "Galli"....La Francia è iniziata con i Franchi...

  4. #104
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Però anche il free climbing non mi dispiace.
    ...scusa, ma la France t'as touché la tête où le cul?

  5. #105
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ma non credo che tutti odino i francesi.
    Certo è che è falsissima la credenza che i francesi odino gli italiani, ho letto in molti posti l'amore francse verso gli italiani e quando sono stato in Francia i francesi quando hanno saputo che ero italiano mi hanno guardato subito di buon'occhio.
    La verità è che tutto il mondo dovrebbe essere grato ai francesi per tutte le conquiste che da lì sono arrivate.
    Vive la France, vive la Révolution française, vive la liberté, l'égalité, la fraternité, vive Mitterrand, vive Laetitia Casta
    Infatti, se i francesi avessero avuto in odio gli italiani, come minimo tanti attori o artisti o altro italiani non avrebbero mai avuto successo...che dire poi della seconda guerra mondiale?
    Beh, forse con non riprendersi il Piemonte, l'Italia la odiano veramente!!!

  6. #106
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono italiano e non odio la francia, anzi amo le francesi

  7. #107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma abbiamo perso?

  8. #108
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cicerone Visualizza Messaggio
    Non ho messo il thread perchè credo sia più argomento di politica che di sport.
    Ieri ero a S.Siro ed ho visto tutti ma proprio tutti (dal nonnetto al ragazzino di 15 anni) fischiare l'Inno Francese.
    A cosa è dovuto quest'odio verso i francesi?
    Sicuramente non solo per le frasi infelici dell'allenatore francese.
    Io credo che il tutto riposi nella Storia.
    Cicero credo la domanda sia malposta , noi non odiamo i francesi , è stata semplicemente un'ondata di nazionalismo di ritorno causata da:
    1)la crescita del movimento calcistico transalpino dall'era Platini in poi , prima erano zero e noi la loro bestia nera , adesso s ela giocano alla pari.
    2)Le dichiarazioni di quell'infame di Domenech.
    3)La presenza di elementi negroidi che di fatto hanno usurpato l'attributo di francese ai veri francesi per cui ci sentiamo umiliati a dover giocare un Europeo contro una squadra africana.

    ma sono appunto fenomeni di ritorno , io quest'odio verso di loro non ce lo vedo , è una semplice antipatia , provocata dalla loro spocchiosità , non è un caso se sono visti male da quasi tutto il mondo , un pò come gli americani , è la loro spocchia , il loro senso di superiorità a provocarlo...
    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Perchè gli Italiani odiano tanto i francesi?

    è per invidia, tipico sentimento di gente culturalmente inferiore.
    basta guardarsi in giro e non si può evitare di notare l'abisso che separa gli italiani dai francesi. altro che vaffanculo day, uno come grillo lo avrebbero mandato a fanculo senza tanti complimenti, qui invece lo osannano.
    Non sono per nulla d'accordo , com'è che i tedeschi , che sono superiori in tutto sia a noi che ai francesi , non ci stanno sul cazzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro Aretino Visualizza Messaggio
    Penso che i sentimenti di invidia e inferiorità siano in entrambi i sensi.

    Monsieur Domenech, Monsieur Diarrea (nomen omen)
    anch'io lo chiamo cosi
    e i loro compagni di merende (e di testate) non hanno ancora digerito la sconfitta al mondiale, per questo ci ricoprono di insulti razzisti, il che spiega (ma non giustifica) la reazione feroce del pubblico milanese.
    In ambito sportivo è l'Italia che bastona regolarmente la Francia, non viceversa. Unica eccezione il rugby.
    Non parliamo poi di altri campi come la moda (sia casual che haute) dove diamo le paste ai transalpini ormai da 20 anni, i motori (una Ferrari, un'Alfa, una Ducati francese non esistono neppure nel libro dei sogni), l'arte (i patrimoni artistici e culturali della sola Toscana superano di gran luga quelli di tutta la Francia) ed altri ancora.
    roba da scolpire nella mente.

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2007
    Località
    Defungeremo all'opposizione...
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ???

    Forse i vostri conoscenti (francesi ed italiani) si odiano fra loro, a me non risulta affatto

  10. #110
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Infatti, se i francesi avessero avuto in odio gli italiani, come minimo tanti attori o artisti o altro italiani non avrebbero mai avuto successo...che dire poi della seconda guerra mondiale?
    Beh, forse con non riprendersi il Piemonte, l'Italia la odiano veramente!!!
    e aggiungo , se c'avessero davvero odiati non avrebbero dato asilo a tanti terroristi comunisti nostrani negli anni '80 e '90...
    libertè egalitè terroristè

    bravo Mitterand amico dei terroristi , oggettivamente superiore ai nostri presidenti...

 

 
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i tifosi del Napoli odiano così tanto i juventini?
    Di Capitan Cilento nel forum Juventus FC
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-09-15, 22:19
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 00:07
  3. La verità:odiano la Lira perchè inconsciamente odiano loro stessi
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 16:37
  4. Pat Buchanan:"Perchè i neocons odiano cosi' tanto i dixie?"
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 14:38
  5. Perche` Tanto Odio Fra Gli Italiani?
    Di antoninus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-02, 21:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito