User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cribari:<<L'ho fatto per amore>>

    ROMA - A metà intervista si ferma e fa: «Però non vorrei che si pensasse che voglio arruffianarmi qualcuno. Non sono proprio il tipo...». E allora è da qui che bisogna partire.
    </I></B></I>Scusi, Cribari. Ma chi glielo ha fatto fare?</I></I></B>
    «L’ho fatto per amore».
    </I></B>Diciotto viti e tre placche per tenere insieme parete orbitale e mascella. E lei in campo dieci giorni dopo l’operazione.</I>
    «Ci fossero stati Stendardo e Siviglia, insomma senza quell’emergenza vera, non avrei mai rischiato. Ma questo è stato il mio modo di dire grazie alla Lazio».
    </I></B>Un grazie inusuale, oltre che coraggioso.</I>
    «E’ che io ormai non mi vedo con un’altra maglia addosso. Ero convalescente quando sono arrivato, due anni fa. Convalescente come la Lazio. Siamo rinati insieme. E insieme abbiamo ancora tanto da fare, dobbiamo crescere».
    </I></B>Ritorniamo a quella sera del 14 agosto. C’è da battere la Dinamo e siamo 0-0. Lei salta di testa, e poi?</I>
    «Tanto dolore. Uscendo dal campo penso: starò fermo due mesi almeno. Mi guardo allo specchio nello spogliatoio, ho il volto deforme. Penso: la mia carriera finisce qui, smetto di giocare a pallone».
    </I></B>Invece?</I>
    «Con gli antidolorifici dormo tutta la notte, mi operano a Ferragosto, di mattina presto. Dopo quattro giorni il controllo dal chirurgo. Il professor Cascione chiede al dottor Petrucci: “Quando ti serve?”. Lui risponde: “Per martedì”. Mi guarda e dice: “Se giochi con la mascherina ti potrei anche dare l’ok. Ma per il 90% dipende da te”. Non ci credevo, mi scatta qualcosa dentro e rispondo: “Lo sa già che vado in campo”. Il giorno dopo sono a Formello a correre per non perdere la condizione atletica».
    </I></B>La faccia di Rossi?</I>
    «Glielo ha detto Petrucci. Il giorno dopo mi incrocia e mi fa: “Allora, siamo pronti?”. Ed io: “Aspetto solo che mi facciano la mascherina”.
    </I></B>Il primo impatto?</I>
    «La protezione dà molto fastidio. Ti copre la visuale laterale, ti manca la coda dell’occhio, quella con cui un difensore segue l’avversario. Non puoi ruotare la testa e allora devi giocare concentrato al 101%. Di testa basta non colpire di lato, ho una placca sotto l’occhio che mi tormenta, dovrò toglierla. Le viti no, si riassorbiranno».
    </I></B>E la mascella?</I>
    «Posso mangiare qualcosa ma solo dalla parte sana. Niente cibi duri, niente carne ancora oggi».
    </I></B>Arriva il Torino all’Olimpico.</I>
    «Sono in panchina. Si fa male Diakitè. Rossi mi dice: “Criba, ho bisogno di te”. Lì ho avuto paura. Mi è passata solo al primo colpo di testa».
    </I></B>E’ vera la storia dell’esorcista?</I>
    «Era solo un sacerdote venuto a bened</I></B></I></B>ire Formello. Da piccolo, quando stavo male, mia madre mi faceva sempre benedire. Io sono cattolico, ci credo. E così gli ho detto ”Benedica anche me”. E’ andata bene anche stavolta».
    </I></B>Si va a Bucarest.</I>
    «I compagni sono meravigliati, però mi caricano: “Se ci sei tu, ce la facciamo”. Mi viene la pelle d’oca. E’ un momento che mi resterà dentro per sempre. Vado in campo tranquillo».
    </I></B>Intanto, i tifosi...</I>
    «Il mio sito è stato sommerso di e-mail. Ne arrivano ancora oggi. Non so quante volte mi sono venute le lacrime agli occhi. Mi sono quasi spaventato di tanto affetto: solo in campo potrò ricambiarlo».
    </I></B>Le hanno dato dell’“eroe”, calciatore d’altri tempi.</I>
    «Ed io finché mi vorranno bene resterò qui. Vale anche per la società. Ho rifiutato qualsiasi altra offerta in estate perché per me la Lazio è il massimo: ho firmato fino al 2011 ma è la fiducia quella che conta. Poi tornerò in Brasile, voglio chiudere la carriera nel campionato del mio Paese. Non ci ho mai giocato perché a 17 anni ero già in Italia, insieme a mio fratello».
    </I></B>Ma tutti sanno che lei ha un altro sogno.</I>
    «La nazionale, sì. L’ho sfiorata a maggio, speravo di andarci proprio in questo fine settimana perché il ct Dunga mi stava facendo seguire dai suoi osservatori. L’infortunio mi ha bloccato, sarà per la prossima».
    </I></B>Il Brasile ha sempre bisogno di buoni difensori.</I>
    «Pensare che io nasco trequartista. Il mio idolo è sempre stato Zico. Fu l’allenatore della Primavera dell’Empoli, Gelain, a spostarmi dietro. Lo ringrazierò sempre, ha avuto ragione lui».
    </I></B>La Champions è stata quindi il suo battesimo internazionale.</I>
    «Lo sarà. La Dinamo era un antipasto. Per me si parte da Atene e sarà un’emozione unica, quella sì sarà Champions, il sogno di tutti quelli che giocano in Europa. Poi aspetto il Real in casa. E sapeste che fiducia c’è nella squadra: siamo caricati a mille, altro che comparse».
    </I></B>Vi sentite più forti dell’anno scorso?</I>
    «Sono certo che finiremo fra le prime cinque, anche se il campionato è più difficile. Ma soprattutto che saremo ancora la sorpresa della stagione».
    </I></B>Un giudizio sui nuovi.</I>
    «Parlo dei difensori. De Silvestri e Kolarov sono giocatori di livello internazionale, sia per capacità tecniche che fisiche. Diakité è quello che sento più vicino, mi chiede sempre consigli e li ascolta: gli auguro di tornare presto».
    </I></B>Si dice: la Lazio è il suo gruppo.</I>
    «Non ho mai visto in carriera uno spogliatoio così compatto, uomini così uniti, direi famiglie così unite, perché ci vediamo spesso fuori a cena e lì ci divertiamo. Ci divertiamo, esattamente come in campo».


    link notizia

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Feb 2007
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qualcuno sa l'indirizzo del suo sito? gli vorrei scrivere anch'io, cribari è un mito, oltre che il migliore difensore che abbiamo..

  3. #3
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa l'indirizzo del suo sito? gli vorrei scrivere anch'io, cribari è un mito, oltre che il migliore difensore che abbiamo..
    ho provato su google ma non lo trovo...

  4. #4
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onore immensao a Cribari!!!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uno dei pochi giocatori ancora degni di definirsi tali

  6. #6
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Molto bella l'intervista... Cribari si é dimostrato una grande persona.
    Ritengo inoltre positivo il fatto che la squadra e le rispettive famiglie siano unite e che i giocatori siano molto carichi e fiduciosi.
    Peccato per le prime due di campionato ma se giocano come contro la Dinamo ci daranno grandi soddisfazioni!

  7. #7
    ultrasliberi
    Ospite

    Predefinito


  8. #8
    ultrasliberi
    Ospite

    Predefinito

    per chi voless il suo sito
    pu provare ad andare su
    www.sslazio.it
    ed andare a vedere l'elenco dei nostr LEONI evedere se lo danno il sito di CRIBARI

  9. #9
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasliberi Visualizza Messaggio
    per chi voless il suo sito
    pu provare ad andare su
    www.sslazio.it
    ed andare a vedere l'elenco dei nostr LEONI evedere se lo danno il sito di CRIBARI

    già lo sapevo.. ma non c'è....

  10. #10
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasliberi Visualizza Messaggio
    l'articolo è scritto da cribari, non dal messaggero

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete mai fatto l'amore in un lago?
    Di Turambar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 18:02
  2. Avete mai fatto l'amore nell'ascensore??
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 17:20
  3. Avete mai fatto l'amore in un taxi?
    Di Naitmer nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 15:17
  4. La rivelazione di Cribari
    Di geppo nel forum SS Lazio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 12:43
  5. L Ultima Volta Che Avete Fatto L Amore
    Di SPYCAM nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito